View Full Version : Extreme Gamer pc
Ciao ragazzi, avrei intenzione di acquistare entro qualche mese un computer moddato già assemblato con un budget di circa 2000 euro. Finora conosco Alienware, VoodooPC e Dynamic pc ma per vari motivi non mi soddisfano i loro prodotti, quali sono le alternative? Dove mi consigliate di acquistarlo?
Wilcomir
06-03-2006, 14:01
su vendono un pc che mi pare stia sui 2mila€...questo
però sono 3mila... roba che rulla però :D
ciau!
link commerciali ammessi se + di uno...
:D fantastico! Però ne fanno solo uno pre-assemblato :( ok se non trovo altro di interessante acquisterò i pezzi da lì
vedi qualche dell,se nn ricordo male qualche modello di punta è davvero potente!
Alienware cmq sono ottimi,ma con quel che ti costano puoi farti un pc molto meglio
Lo so ma alienware mi sembra molto affidabile, solo che di rivenditori in italia neanche l'ombra :cry:
cmq della DELL c'è la serie xps che non è male ma se non sbaglio montano solo pentium, e io avrei voluto passare ad un amd dual core
occhio a comprare "pre-assemblati" con la dicitura "extreme performance" o "extreme gamer", o roba del genere... io personalmente credo che con un budget di 2000 € (...'sti c@$$i!!!) riesci ad assemblare, acquistando i pezzi singoli, un bolide che lascia indietro i pre-assemblati con troppa facilità - fermo restando il fatto che il modding lo fai da te.
occhio a comprare "pre-assemblati" con la dicitura "extreme performance" o "extreme gamer", o roba del genere... io personalmente credo che con un budget di 2000 € (...'sti c@$$i!!!) riesci ad assemblare, acquistando i pezzi singoli, un bolide che lascia indietro i pre-assemblati con troppa facilità - fermo restando il fatto che il modding lo fai da te.
non sei il primo a dirmelo, solo che poi non vorrei avere problemi nel farmi il computer da solo..e soprattutto, non riesco ancora a trovare dei case che mi piacciono quanto quelli della alienware!
Questi sono i pezzi principali che vorrei sul mio nuovo computer:
AMD Athlon 64 X2 4400+
Alimentatore 600w
1 o 2GB Dual Channel ddr pc3200 400mhz
hdd 300 gb
GeForce 7800 GT o due 6800gt in SLI
Monitor 17"
poi masterizzatori e altre cose secondarie.
Con 2mila euro me lo assemblo un pc così?
Se avete consigli sui componenti sarebbero molto ben accetti visto che quelli qui sopra sono solo delle ''linee guida''
...non vorrei avere problemi nel farmi il computer da solo..Eh caro mio... qui o te ne intendi, o ti fai aiutare da chi ci capisce, se no è vero: in questo campo è un attimo buttare i soldi :muro: Questi sono i pezzi principali che vorrei sul mio nuovo computer:
AMD Athlon 64 X2 4400+..non male...Alimentatore 600w...non male, tanto per stare sicuri eh? ;) 1 o 2GB Dual Channel ddr pc3200 400mhzEcco qui aprirei una parentesi: diciamo che invece di 2 Gb ddr400 preferirei 1 Gb ddr2 magari... visto che oggi come oggi non ci sono applicazioni che spaziano nell'utilizzare 2 Gb di ram (e non ce ne saranno ancora per un bel po', credo). Preferisco avere meno ram (anche se 1Gb non è poco) ma + veloce piuttosto che più ram (che non so se utilizzo a fondo) e + lenta.hdd 300 gbottimo, preferirei 2 dischi da 160Gb sata in raid0 (non ho visto se la scheda che hai scelto integra un controller raid)GeForce 7800 GT o due 6800gt in SLIEcco il pezzo forte del preventivo: la cosa che costa di più. Sei un fan di Nvidia eh? nessuna delle 2 scelte è male. Fai caso magari anche ad un'ati x1800xt, anche se mi sa che costicchia - o qualche soluzione "crossfire" (che è lo "sli" dell'ati).Monitor 17"bè minimo... lcd? Con 2mila euro me lo assemblo un pc così?Beh, non saprei... a spanne e manazze, ci vai vicino, ma se sfori, sfori di molto poco... 2mila euri sono 4 mijoni delle vecchie lire... 4 mijoni... mica... pizza e fichi!! :eekk:
Wolve666
06-03-2006, 15:48
e pensare ke io ne voglio spendere 4000!!! :D se la devo fare la cosa la faccio lorcia sul serio! :sofico:
Wilcomir
06-03-2006, 16:25
io il mio piccì della firma, a parte mouse e tastiera, case compreso, 1000€. da non dimenticare l'ali da 400W...
ho buone conoscenze :sofico: :ciapet:
ciau!
Vengo a me:
- Case Aerocool AeroEngine II SSA;
- Ali Goldpower 500W;
- 2 Gm ram ddr400;
- 2 Hd Maxtor 80 Gb (8mb cache) SATA in raid0;
- Mobo Asus P4S800D-X;
- Mast. DVD Philips;
- Floppy
- Radiatore da 240 esterno con doppie ventole da 120;
- Radiatore da 120 interno con ventola da 120;
- pompa CoolTech cps 750.
- Pentium 4 "Prescott" HT 3.0Ghz 800 Mhz fsb 1mb l2 cache (@3.4Ghz)
- Wb chipset, cpu e vga "CoolRiver" (tutto rame);
- Neon Uv;
- Ati Radeon 9800pro (@xt)
900 € circa. E' un pc di cui attualmente posso dire di tutto meno che lamentarmi, va come un intercity.
ragazzi di questo (http://www.dynamicpc.it/cyclops_amd_specs.php) cosa ne pensate?
Configurato così:
ENERMAX AL-048 CoolerGiant 600 W Aluminium Silent
Mainboard DFI LANPARTY UT nF4 SLI-D
AMD Athlon 64 X2 4400+ Processor Socket 939 512KB Cache Fsb 800MHZ
1GB Dual Channel Corsair XMS Twinx DDR PC3200XL at 400MHz - 2x512
HD S.ATA MAXTOR D.Max Plus 160GB 8MB
SAPPHIRE ATI RAD X850 Crossfire 256M GDDR3 PCI-E
NEC ND3540 DVD±RW
CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Totale (senza monitor :( ) : 2008.96
hir79ole
06-03-2006, 19:58
ragazzi di questo (http://www.dynamicpc.it/cyclops_amd_specs.php) cosa ne pensate?
Configurato così:
NEC ND3540 DVD±RW
il prezzo è esagerato! :muro: :muro: :muro:
Marcowlg
06-03-2006, 20:13
prendere una bestia così già assemblata per me leva tutto il divertimento...
poi si risparmia (sarà che io posso comprare all'ingrosso :sofico: )
Configurato così:
NEC ND3540 DVD±RW
:eek: :eek: :eek: è troppo troppissimo!!!! un computer così costerà la meta!!!
Wilcomir
07-03-2006, 05:34
1000€ con due VGA in crossfire? non sono molto esperto, ma allora... cioè, solo di vga si spende 4-500€ col crossfire
ciau!
il prezzo è esagerato! :muro: :muro: :muro:
:eek: :eek: :eek: è troppo troppissimo!!!! un computer così costerà la meta!!!
già, sembrava un pò troppo anche a me... non so..io vorrei sfruttare al meglio il mio budget e sembra che acquistare i pezzi e farmelo assemblare sia la scelta migliore.
guarda,il pc che vedi in sign è stato il primo che ho montato,ed ho ottime temperature...basta solo che ti fai un pò di "cultura" su qst cose e tutto filerà liscio!
Spendere tutti quei soldi in un preassemblato è uno spreco...e ricordati che per qualsiasi evenienza qui ci stanno migliaia di utenti :D
byeezzz
il pc che vedi in firm m lo sono assembalo io e non avevo mai visto assemblare niente... :mc: è molto intuitivo e ti conviene, al max ti fai aiutare da qualcuno...
anche qui nel forum!! :p
Wolve666
07-03-2006, 15:16
quoto.....è veramente a prova di bacucco assemblare il pc...anke xkè se un connettore nn entra nn è questione di forza ma di forma....quindi vai sicuro....e poi ormai le mobo come qualsiasi altra periferica è fornita di un libretto di istruzioni xil montaggio corretto....le configurazioni ideali quelle si ke poi sono "rognose" ma il resto è semplice....attento sl a collegare il cavo del floppy ke spesso se montato al contrario nn te lo fa funzionare....si vede xkè ne rimane le luce accesa! e poi cn quel budget trovi veramente parecchie belle cosuccccccie!
ok grazie. Allora (manuale alla mano :sperem: ) vedrò di assemblarlo da solo! Poi se serve qualche aiuto chiederò da queste parti :)
anche su msn, così fai prima ;)
anche su msn, così fai prima ;)
certo se hai bisogno ci cambiamo gli msn e ti aiutiamo senza problemi :)
Wolve666
07-03-2006, 15:44
ed io ke ho messo a fare un 3d con i contatti msn degli utenti....ZUCCONIIIIIIIIII.....uppate li cosi almeno si aggiornaaa :mad:
ed io ke ho messo a fare un 3d con i contatti msn degli utenti....ZUCCONIIIIIIIIII.....uppate li cosi almeno si aggiornaaa :mad:
ma dove??? :confused: :confused: :confused:
Wolve666
07-03-2006, 16:04
è passato nella pagina 2 del forum...dacci un'occhiatina!
questo :D
Messenger (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142029)
good modding
Wolve666
07-03-2006, 16:09
mitico come sempre rdv_90! :sofico:
fatto!!!! :D
ora aggiorna wolve...!
Wolve666
07-03-2006, 16:39
fatttoooo! :cool:
te lo faccio io
p.s. non scherzo
te lo faccio io
p.s. non scherzo
:mbe: ???
eh se cerchi qualcuno che ti fa un pc moddato te lo faccio io
eh se cerchi qualcuno che ti fa un pc moddato te lo faccio io
ah :D fammi capire meglio, parli di modding al case o di componenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.