PDA

View Full Version : belkin 54g modem router adsl wireless

chargundam
06-03-2006, 14:40
che mi dite di questo router? l'ho trovato a 89€

Gort84
07-03-2006, 14:50
Beh direi ke è ottimo!! Io l'ho comprato a 100€ condivido la connessione internet cn 1 mio amico ke sta in un palazzo a 60m di distanza da me!! :D
Senza Access Point in quanto il mio amico dispone della skeda Wireless sul portatile!!! :cool:
Quindi immagina ke potenza di segnale abbia...Se nn l'hai ankora preso io te lo consiglio.. ;)
Ciao e Fammi sapere...

Benax
07-03-2006, 16:08
Finalmente qualcun'altro con questo modem/router

A questo router io ho connesso 2 portatili in wireless (uno b e uno g) e 2 pc wired contemporaneamente. Direi ottimo.

In wireless riesco a prendere il segnale anche a 80 metri in una direzione ben precisa, ma non devo muovermi troppo alla svelta altrimenti mi perdo.
Utilizzo P2P ottimo a patto di non esagerare con il numero di connessioni altrimenti si impalla tutto e devi resettare.

Matrix Reloaded
09-03-2006, 15:42
io ho problemi di segnale mi aiutate :cry:

Benax
09-03-2006, 16:41
io ho problemi di segnale mi aiutate :cry:

Problemi di che tipo? e soprattutto .... che segnale? ADSL o Wi-Fi

Matrix Reloaded
09-03-2006, 16:56
mi dice segnale basso, e alcune volte si disconnette.

Benax
09-03-2006, 20:03
mi dice segnale basso, e alcune volte si disconnette.

Scarsa ricezione....
Io riesco a passare 2 muri a 10mt di distanza, di più non tira con il b, invece con il g attraverso 3 muri e sto a circa 15mt, ma il segnale non è mai al massimo.

Riesco ad avere segnale al massimo solo nella stessa stanza del router.

La mia rete tra l'altro non è protetta (non uccidetemi) ma per adesso non posso fare altrimenti (fortuna che abito in campagna e la strada è a circa 150mt da casa mia).

I firewall dei PC sono disabilitati mentre è abilitato il firewall del router e il MAC adressing filtering.

Prova magari a cambiare il canale di trasmissione, io sono passato al n° 11 ( di default penso fosse 6).

Hai un portatile o è un fisso?

Matrix Reloaded
09-03-2006, 21:16
navigo con due pc fisso e portatile.

Benax
10-03-2006, 08:23
navigo con due pc fisso e portatile.

Hai fatto un pò di prove? Hai provato a ruotare le antenne in direzione dei PC (anche se non so se siano direzionali o no).

DI più non saprei dirti, mi dispiace.

Gort84
04-04-2006, 00:11
Io ho creato delle antenne artigianali ke amplificano enormemente il segnale!!Ti lascio il link del sito ke mi ha aiutato a costruirle...NapoliWireless (http://www.napoliwireless.net/)