View Full Version : Domande su Macmini
simonecavazzoni
06-03-2006, 13:37
Ciao,
Avrei qualche domanda sul macmini prima di acquistarlo.
1° Posso collegarci il monitor e il plasma contemporaneamente?
2° Posso mapparci una cartella di rete in maniera permanente (la cartella risiede su di un Pc con windows XP in rete)
Grazie
Mauna Kea
06-03-2006, 14:04
1- 2 monitor certo (se è il vecchio modello, quello nuovo parrebbe di no..):
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1392/index.html
attraverso questo:
http://www.macitynet.it/macity/aA23921/index.shtml
1 monitor ed 1 plasma.. Boh!
2- certo:
con la cartella Musica di iTunes qualcuno in questo forum l'aveva già fatto..
Bye :)
simonecavazzoni
06-03-2006, 14:16
Grazie per la risposta.
Provo a spiegare meglio le mie esigenze.
Io comprerei il mini mac da mettere in salotto come media center.
Il mac dovrebbe poter collegarsi sia al monitor che al plasma in quanto il monitor lo uso per navigare,mail ecc. ecc. mentre il plasma per vederci i film/foto.
I contenuti multimediali sono su un pc che mi fa da server con un hd molto capiente, quindi dovrei lanciare i film andandoli a pescare direttamente sul server e vedendoli in straming.
Pensate sia possibile? perchè il mini ha solo un' uscita video e io avrei la necessità di collegare il monitor in vga e il plasma in dvi
Grazie
per lo streaming basta cerare una rete tra i 2 pc no? dov'è il problema?
per la doppia uscita dubito a meno di spendere un po' di soldi.. non puoi alternare il tv quando vedi i film, poi eventualmente riattacarti il monitor quando navighi? :fagiano:
Ci sarebbe il dualhead2go della matrox..ma mi pare abbia due ingressi vga..niente dvi :( e poi costa un pochetto e non sò se sia compatibile :D Se no un semplice switch ^_^ ma anche lì si spendono un pò di soldi