View Full Version : Come fare a togliere il molex ATX?
Ciao ho acquistato dei molex blu e ci è uscito anche il molex atx da 20 pin! Però non sò come fare a toglierlo ! Qualcuno mi sa dae una mano?? THX
Nessuno ke mi può aiutare?????? :confused: :confused: UP :(
hir79ole
07-03-2006, 12:17
Nessuno ke mi può aiutare?????? :confused: :confused: UP :(
devi usare dei spillini da sarto per far rientrare le alette del pin.
Purtroppo per il 20-24 poli non ci sono soluzioni migliori!Io a volte uso anche i giraviti da orologiaio che si infilano molto facilmente nel connettore.
The Bear
07-03-2006, 14:20
devi usare dei spillini da sarto per far rientrare le alette del pin.
Purtroppo per il 20-24 poli non ci sono soluzioni migliori!Io a volte uso anche i giraviti da orologiaio che si infilano molto facilmente nel connettore.
Come visto in parecchi siti, basterebbe un tondino di acciaio cavo, dello stesso
diametro delle cartucce/cannucce delle penne biro BIC, o quest'ultime.
Spingi con forza nel buco del connettore, ruoti un po', e tiri il cavo dall'altra parte. Fatto!
Come visto in parecchi siti, basterebbe un tondino di acciaio cavo, dello stesso
diametro delle cartucce/cannucce delle penne biro BIC, o quest'ultime.
Spingi con forza nel buco del connettore, ruoti un po', e tiri il cavo dall'altra parte. Fatto!
Si questo va bene x i molex a 4 pin! Il molex atx la cannuccia è quadrata! Quindi significa ke proverò con gli spilli!
domanda stupida:se nel rimontare il molex dell'atx si inverono x sbaglio due cavi dello stesso colore succede nulla?
*Stregatto*
07-03-2006, 18:44
No, non cambia molto.
Ieri sera ho cambiato anche io il molex atx e questa pagina mi ha aiutato
http://www.crazy-oc.de/Stecker.htm
Personalmente i vari fili ogni volta che ne estraevo uno lo segnavo con un pezzetto di nastro di carta numerato, in modo da non perdere il filo del lavoro
ciao
The Bear
07-03-2006, 20:17
Si questo va bene x i molex a 4 pin! Il molex atx la cannuccia è quadrata! Quindi significa ke proverò con gli spilli!
domanda stupida:se nel rimontare il molex dell'atx si inverono x sbaglio due cavi dello stesso colore succede nulla?
:muro: Sorry! mi sono sbagliato!
Come già detto, usa un cacciavite piccolino, spingi dentro, ruoti un po' e vengono fuori i cavi. E usa lo schema di Stregatto, sarebbe consigliato rimettere
i cavi nella loro posizione originaria.... :D
io ho il coso apposta :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.