PDA

View Full Version : Problema con Router Alice Gate - apertura porte e accesso dall'esterno

gigagi
06-03-2006, 11:31
Ragazzi ho il seguente problema:
Ho attivato una linea ADSL con Telecom 24 ore (con IP FISSO...almeno lo spero dato ke quando ho fatto la richiesta della linea l'ho specificato!!!) e mi hanno mandato un Router Alice Business (il "disco volante" nero e blu con la smart card).Ho installato delle videocamere di sorveglianza collegate ad un registratore della marca "Comelit"con porta ethernet.il mi scopo è quello di vedere queste telecamere dall'estreno...collegandomi semplicemente ad internet ed aprendo il software ke mi gestisce il registratore.e allora cosa ho fatto:
1 - ho attaccato su uno switch a 8 porte sia il router di Alice, sia il registratore e sia un portatile.Da premettere ke il portatile nagiva benissimo su internet!!!con quets'ultimo riesco ad accedere tranquillamente alla configurazione del router.Sempre da quest'ultimo riesco tranquillamente a pingare sia il router (192.168.1.1), sia il registratore (192.168.1.129 ip di defaul di fabbrica).Ora con l'aiuto di un tecnico della Comelit dovevo aprire 4 porte all'interno del router ke mi permettesse di accedere alle telecamere dall'esterno.ho fatto questo facendo puntare queste 4 porte all'indirizzo ip del registratore in modalita TCP.dopo aver fatto tutto bene (credo..anzi spero) non riesco a vedere le telecamere dall'esterno.dopo svariati tentativi e dopo ulteriori prove non sono riuscito a risolvere il problema e forse alla fine il problema sta proprio il quel router di telecom ke mi blocca l'apertura delle porte.c'è qualkuno ke mi potrebbe aiutare?c'è qualkuno ke mi sa dire se posso comprare un router ed utilizzarlo semza problemi?qualkuno mi ha detto di no xkè deve x forza esserci la presenza della smart card!AIUTOOO

as10640
06-03-2006, 14:36
Ciao,
ma il tecnico ti ha specificato che devi aprire 4 porte tutte verso l'IP del registratore?
Perchè a me sembra una configurazione quantomeno strana se non inutile....

gigagi
06-03-2006, 19:37
ad essere sincero pure a me sembra una cosa un po strana...ma in effetti credo ke ne basti pure una di porta aperta verso l'ip del registratore vero?cmq mi puoi dire se è possibile aprore le porte con il router della telecom oppure passare alla naked??in pratica nella configuraz del router me le fa pure aprire ste porte ma non funziona e x questo pensavo ke magari non funzionava x queste cose

gigagi
06-03-2006, 19:55
x aprire le porte sul cosidetto disco volante (quello xò con il dischetto centrale blu e quindi un router business) devi andare alla voce WEBSERVER (o VIRTUAL SERVER non ricordo bene) in fondo alla pagina.se al 187 trovo solo persone incompetenti come posso rislvere??da premetere ke non mi posso rivolgere al 187 ma al 191 in quanto la linea non è privata ma di una ditta

gigagi
06-03-2006, 22:57
questa mattina ho fatto 1000 telefonate divise tra il 191 ke mi mandava al numero verde 800 102 120 ke a loro volta mi rimandavano al 191...addirittura quando ho kiesto ad una di loro della naked a momenti mi denunciava xkè si credeva ke stessi parlando di un atto terroristico ;) ke ignoranti...o nessuno ke mi ha saputo dire cosa fare....una di loro xò si è preso il mio numero di cellulare e mi ha detto ke mi avrebbe rikiamato...kissà...voi ci credete??cmq se qualkuno sa cosa suggerimi ke ben venga

gigagi
07-03-2006, 19:50
nessuno ke mi può aiutare?

wgator
07-03-2006, 19:58
ad una di loro della naked a momenti mi denunciava xkè si credeva ke stessi parlando di un atto terroristico ;)

:D te credo... immagino che la tipa credesse che la volevi vedere nuda

In ogni caso, a differenza del disco volante che danno con Alice normale, quello con il bollino blu permette di configurare correttamente il port forwarding. Tutto sta a capire quali sono le porte necessarie al tuo sistema di videocontrollo