PDA

View Full Version : Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad

andryonline
06-03-2006, 10:35
Come da titolo ho comprato il Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad.
Inizialmente, come per il mio volante Microsoft SideWinder ForceFeedback (che funziona perfettamente senza l'installazione di nessun software aggiuntivo), non ho installato i driver/software del cd e il gamepad è stato riconosciuto perfettamente (dal pannello "periferiche di gioco" e nei videogiochi).
Notando però che le vibrazioni non funzionavano, ho deciso di installare il software del cd fornito col gamepad, ma il risultato non è cambiato (a questo punto lo ritoglierei, non voglio software inutile sul pc).

A questo punto mi viene un dubbio: le vibrazioni per funzionare devono essere supportate dal videogioco? E' indispensabile il software Logitech?

Inoltre vorrei sapere come è possibile capire quando le vibrazioni, digitando l'apposito tasto del gamepad, si disattivano e quando si attivano. La vibrazione emessa dalla pressione dell'apposito tasto, una volta è più lunga e l'altra più breve. Avrà un significato...

Kominus
06-03-2006, 11:55
guarda non ho il joypad in questione, ma credo proprio che se il gioco non supporta il force feedback, non potrai sentirne l'effetto col game pad. I due tipi di vibrazione quando accendi spegni il feedback, credo siano proprio i segnali di accensione (presumo quella più lunga) e spegnimento (presumo quella più corta).
Cmq le mie sono solo supposizioni andando ad intuito.

andryonline
07-03-2006, 11:39
Forse hai ragione tu Kominus (e grazie! ;)), ma nessuno ha questo gamepad?
Pensavo fosse molto diffuso! Ci sarà qualcuno che ha esperienza in merito...

:cool:

narnonet
07-03-2006, 12:22
vai sul sito della logitech e scarica gli ultimi driver... che poi è solo un pacchetto contente driver e software...

Cmq.... riesci ad indicarmi con quali giochi hai provato ma non ti funziona???

Io ce l'ho e con quasi tutti i giochi funziona....

Ciao

andryonline
07-03-2006, 13:32
Per il momento l'ho provato con: Pro Evolution Soccer 5; BloodRayne 2; NHL '06.

ZuKk0
07-03-2006, 16:10
Per il momento l'ho provato con: Pro Evolution Soccer 5; BloodRayne 2; NHL '06.

ho il tuo stesso pad ed è normale che con PES5 non funzioni ;)
se il gioco non supporta "la vibrazione" il joypad non se la inventa.
anche con ultimate spiderman non funziona. altri nn so dirti. :)

teoenaty
07-03-2006, 18:09
ho il tuo stesso pad ed è normale che con PES5 non funzioni ;)
se il gioco non supporta "la vibrazione" il joypad non se la inventa.
anche con ultimate spiderman non funziona. altri nn so dirti. :)

confermo

andryonline
07-03-2006, 18:24
Ok ragazzi, grazie! ;)

Ma è indispensabile il software Logitech?

narnonet
07-03-2006, 19:20
Ok ragazzi, grazie! ;)

Ma è indispensabile il software Logitech?

in teoria no.... potresti anche non utilizzarlo, di norma serve solo per sistemare i tasti e fare le macro.

Ciao

andryonline
07-03-2006, 23:45
Qualche videogioco che supporta le vibrazioni?

Preferibilmente non di auto perchè per quelli ho già il volante...

narnonet
08-03-2006, 09:17
Qualche videogioco che supporta le vibrazioni?

Preferibilmente non di auto perchè per quelli ho già il volante...

Se non sbaglio Prince of Persia...

Ciao ;)

arch974
10-04-2006, 13:18
salve a tutti,
scusate è il mio primo post su questo forum e non mi sparate subito :help:
ho appena acquistato il gamepad della ligitech di cui si parla in questa discussione, lo vorrei utilizzare per "Splinter Cell", ho insallato come da istruzioni allegate alla periferica ma quando vado a inziare il gioco non funziona nulla, la mia domanda è questa, ogni volta che gioco devo impostarmi tutto manualmente? non esiste un sistema per far funzionare la periferica correttamente (alemno per la parte dei movimenti, non si muove)
please help me :muro:

torgianf
10-04-2006, 13:23
salve a tutti,
scusate è il mio primo post su questo forum e non mi sparate subito :help:
ho appena acquistato il gamepad della ligitech di cui si parla in questa discussione, lo vorrei utilizzare per "Splinter Cell", ho insallato come da istruzioni allegate alla periferica ma quando vado a inziare il gioco non funziona nulla, la mia domanda è questa, ogni volta che gioco devo impostarmi tutto manualmente? non esiste un sistema per far funzionare la periferica correttamente (alemno per la parte dei movimenti, non si muove)
please help me :muro:

non credi che il gioco in questione supporti i joypad

arch974
10-04-2006, 13:25
non credi che il gioco in questione supporti i joypad
:cry: :cry: :cry:
neanche utilizzando joytokay?

Trabant
10-04-2006, 15:11
Per i giochi che non supportano nativamente un pad, basta usare il pacchetto sw Profiler che si scarica da sito logitech e creare un nuovo profilo associato al gioco, dopo di che mappare i comandi e gli assi associandoli ai tasti e alle levette del pad. Il gioco ovviamente va lanciato tramite il Profiler e non dalla normale icona sul desktop.