View Full Version : Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad
andryonline
06-03-2006, 10:35
Come da titolo ho comprato il Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad.
Inizialmente, come per il mio volante Microsoft SideWinder ForceFeedback (che funziona perfettamente senza l'installazione di nessun software aggiuntivo), non ho installato i driver/software del cd e il gamepad è stato riconosciuto perfettamente (dal pannello "periferiche di gioco" e nei videogiochi).
Notando però che le vibrazioni non funzionavano, ho deciso di installare il software del cd fornito col gamepad, ma il risultato non è cambiato (a questo punto lo ritoglierei, non voglio software inutile sul pc).
A questo punto mi viene un dubbio: le vibrazioni per funzionare devono essere supportate dal videogioco? E' indispensabile il software Logitech?
Inoltre vorrei sapere come è possibile capire quando le vibrazioni, digitando l'apposito tasto del gamepad, si disattivano e quando si attivano. La vibrazione emessa dalla pressione dell'apposito tasto, una volta è più lunga e l'altra più breve. Avrà un significato...
guarda non ho il joypad in questione, ma credo proprio che se il gioco non supporta il force feedback, non potrai sentirne l'effetto col game pad. I due tipi di vibrazione quando accendi spegni il feedback, credo siano proprio i segnali di accensione (presumo quella più lunga) e spegnimento (presumo quella più corta).
Cmq le mie sono solo supposizioni andando ad intuito.
andryonline
07-03-2006, 11:39
Forse hai ragione tu Kominus (e grazie! ;)), ma nessuno ha questo gamepad?
Pensavo fosse molto diffuso! Ci sarà qualcuno che ha esperienza in merito...
:cool:
narnonet
07-03-2006, 12:22
vai sul sito della logitech e scarica gli ultimi driver... che poi è solo un pacchetto contente driver e software...
Cmq.... riesci ad indicarmi con quali giochi hai provato ma non ti funziona???
Io ce l'ho e con quasi tutti i giochi funziona....
Ciao
andryonline
07-03-2006, 13:32
Per il momento l'ho provato con: Pro Evolution Soccer 5; BloodRayne 2; NHL '06.
Per il momento l'ho provato con: Pro Evolution Soccer 5; BloodRayne 2; NHL '06.
ho il tuo stesso pad ed è normale che con PES5 non funzioni ;)
se il gioco non supporta "la vibrazione" il joypad non se la inventa.
anche con ultimate spiderman non funziona. altri nn so dirti. :)
teoenaty
07-03-2006, 18:09
ho il tuo stesso pad ed è normale che con PES5 non funzioni ;)
se il gioco non supporta "la vibrazione" il joypad non se la inventa.
anche con ultimate spiderman non funziona. altri nn so dirti. :)
confermo
andryonline
07-03-2006, 18:24
Ok ragazzi, grazie! ;)
Ma è indispensabile il software Logitech?
narnonet
07-03-2006, 19:20
Ok ragazzi, grazie! ;)
Ma è indispensabile il software Logitech?
in teoria no.... potresti anche non utilizzarlo, di norma serve solo per sistemare i tasti e fare le macro.
Ciao
andryonline
07-03-2006, 23:45
Qualche videogioco che supporta le vibrazioni?
Preferibilmente non di auto perchè per quelli ho già il volante...
narnonet
08-03-2006, 09:17
Qualche videogioco che supporta le vibrazioni?
Preferibilmente non di auto perchè per quelli ho già il volante...
Se non sbaglio Prince of Persia...
Ciao ;)
salve a tutti,
scusate è il mio primo post su questo forum e non mi sparate subito :help:
ho appena acquistato il gamepad della ligitech di cui si parla in questa discussione, lo vorrei utilizzare per "Splinter Cell", ho insallato come da istruzioni allegate alla periferica ma quando vado a inziare il gioco non funziona nulla, la mia domanda è questa, ogni volta che gioco devo impostarmi tutto manualmente? non esiste un sistema per far funzionare la periferica correttamente (alemno per la parte dei movimenti, non si muove)
please help me :muro:
torgianf
10-04-2006, 13:23
salve a tutti,
scusate è il mio primo post su questo forum e non mi sparate subito :help:
ho appena acquistato il gamepad della ligitech di cui si parla in questa discussione, lo vorrei utilizzare per "Splinter Cell", ho insallato come da istruzioni allegate alla periferica ma quando vado a inziare il gioco non funziona nulla, la mia domanda è questa, ogni volta che gioco devo impostarmi tutto manualmente? non esiste un sistema per far funzionare la periferica correttamente (alemno per la parte dei movimenti, non si muove)
please help me :muro:
non credi che il gioco in questione supporti i joypad
non credi che il gioco in questione supporti i joypad
:cry: :cry: :cry:
neanche utilizzando joytokay?
Per i giochi che non supportano nativamente un pad, basta usare il pacchetto sw Profiler che si scarica da sito logitech e creare un nuovo profilo associato al gioco, dopo di che mappare i comandi e gli assi associandoli ai tasti e alle levette del pad. Il gioco ovviamente va lanciato tramite il Profiler e non dalla normale icona sul desktop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.