View Full Version : Vicino a firenze che c'è?
dato che questo week vado a fare un giretto nella zona di firenze per 2 giorni mi chiedevo se c'era qualche altra città interessante da vedere
per ora dando un occhiata veloce ho valutato di fare sabato siena e domenica risalire verso firenze (poi torno a milano quindi è più comodo)
senza spingermi troppo oltre firenze (nel senso verso sud) sapete se come alternativa a siena c'è qualcosa di meglio?
grazzie
Syd Barrett
06-03-2006, 11:38
Perché, a Siena siete già stati?
Perché se non ci siete stati dovete andarci sicuramente, vale la pena al 100%.
no a siena ci sono stato ma tipo 10 anni fa quindi sarebbe come vederla per la prima volta :)
ziozetti
06-03-2006, 14:40
Premesso che due giorni li spenderei volentieri solo per Firenze, sulla direttrice Firenze-Siena ci sono Certaldo e San Gimignano che meritano un giretto.
Premesso che due giorni li spenderei volentieri solo per Firenze, sulla direttrice Firenze-Siena ci sono Certaldo e San Gimignano che meritano un giretto.
non mi basta un giorno per godermi firenze? :)
ziozetti
06-03-2006, 14:48
non mi basta un giorno per godermi firenze? :)
Potresi visitare un giorno i luoghi "istituzionali" e l'indomani girare un po' a caso per la città, dipende dalle tue abitudini.
hai qualche link per sapere "cosa" visitare a firenze? cosi vado li gia preparato e non giro a caso :D
sapete dirmi un posto carino a firenze per alloggiare una notte?
Syd Barrett
07-03-2006, 08:17
sapete dirmi un posto carino a firenze per alloggiare una notte?
Vai in macchina o in treno?
Comunque per vedere Firenze secondo me non basta una settimana... ma dipende da cosa ti interessa, magari degli Uffizi che ti prendono 6 ore non te ne può fregar di meno, e così via.
vado in macchina
mi serve un posto carino con parcheggio :D
questo come vi sembra?
http://it.travellero.com/hoteldetails.asp?id=1432&srchid=113954&ricerca=1
è pure vicino al centro storico
Syd Barrett
07-03-2006, 09:12
Beh Firenze è piccina, e la stazione è a 5 min a piedi da Santa Maria del Fiore :)
Non trovo i prezzi di quell'albergo.
80 euro per una matrimoniale + colazione
questo pure mi piace molto e costa meno
https://secure.mbetravel.com/florence/hotel/hotel_villa_azalee/it/index.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.