View Full Version : AIUTO URGENTE PER DREAMWEAVER!!!
Salve!
Ho creato con dreamweaver (programma che uso da 1 settimana) un sito (solo le prime 2 o 3 pagine) usando uno dei modelli di dream già esistenti! Questo l'ho fatto dal postatile con risoluzione 1280x1024 (o una cosa simile non ricordo). Ora però se lo apro dal computer fisso (1024x768) mi ritrovo con gli oggetti tutti spostati!
Mi è stato detto che dream dovrebbe avere una funzione che rende il sito stabile a tutte le risoluzioni.. E' vero?? Dove si trova??
Se invece non esiste questa funzione, come posso fare per rendere il sito visualizabile a tutte le risoluzioni (cioè mi interessa che non si accavallino ad esempio scritte ed immagini o cose del genere...). Avevo pensato di usare una tabella che contenesse tutto al suo interno... Dite che potrebbe funzionare???
Ho risolto il problema di cui sopra ma ora mi servono altri 2 aiuti!
Devo creare all'interno di un sito una galleria fotografica ed una ribrica!
La galleria fotografica deve essere una normale galleria. Ho presa quella tra i modelli di front page ma non riesco a salvare la pagina perchè mi dice che non riesce a creare una cartella per il salvataggio delle foto... Dritte??
Per la rubrica invece dovrebbe essere aggiornabile on line... Quindi in pratica deve essere una database di quelli fatti tipo con access che permetta di modificare, eliminare o aggiungere record... Ed in oltre questa pagina deve essere protetta da password (che ovviamente conoscerà solo l'amministratore del sito)...
Raga datemi quante più informazioni avete...
eraclitus
06-03-2006, 22:23
Per il tuo problema penso ti serva MySql. Comunque non era x te melgio usare un CMS?
A proposito, come hai risolto con Dreamweaver?
minulina
07-03-2006, 08:31
per l'album fotografico puoi risolvere con Jalbum... praticamente crea lui tutto quello che ti serve
per la rubrica confermo... ti serve php e un database Mysql...
quello che non ho capito bene è il tuo livello di conoscenza della cosa.... usi dream da poco... non sapevi della necessità di usare le tabelle o addirittura i css.... non ti ci vedo benissimo a usare php.... spero trovi qualche script già fatto da integrare!!!
Avevo usato i css ma quelli preimpostati in dream... Solo che mi si accavallava tutto a risoluzioni diverse! Cmq ora ho risolto con le tabelle! Pensavo che prendendo un modello di dream non avrei avuto problemi e quindi non ho usato le tabelle, poi vista come si era messa la cosa... Ho rifatto tutto con una tabella al centro della pagina!
Io mi sono ritrovato a dover fare questo sito per un amico e ho pensato "prima o poi dovrò imparare" quindi ho accettato lo stesso l'incarico! Di siti ne avevo già fatti ma robette con front page... Ma di php etc non ne ho mai fatti... Ovviamente ora mi serve qualche aiutino e spero di riuscire a mettere in piedi sto sito! Poi col tempo uno si perfeziona...
Cmq per la galleria fotografica ora cerco di trovare quel programma che mi hai detto mentre per la rubrica... Mo vedo un po'! Con Access non ho problemi... Ho un po' di problemi con l'SQL, questo si! Pensavo fosse più semplice integrare un database in una pagina web!
Chiunque avesse dei link o altre informazioni mi risponda pure...
Galleria Foto... Risolto!!
Ho trovato un programma free che si chiama Fow. Non si installa nemmeno ed è abbastanza efficace per quello che me serve!
Mi manca solo la rubrica... Cioè il database on line... Si accettano consigli di ogni genere!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.