PDA

View Full Version : Qualcuno possiede l'ASUS A6Km???

Belthasor
06-03-2006, 09:41
Ciao ragazzi, mi accingo a sostituire il mio vecchio e ormai inutilizzabile Compaq (Ormai straus si inchioda appena do il solver -_-).
Da quello che ho letto e dalle idee che mi sono fatto voglio stare su un Turion abbinato a chipset ATI 200, a detta di tutti piu performante.
Volevo sapere se qualcuno possiede tale notebook come si trova e soprattutto un'altra cosa.
Si legge nelle spec che la scheda video è PCI Express, questo mi permetterebbe in futuro di sostituire la scheda video con una più potente o è saldata alla mobo???
Inoltre, ho letto che a giugno usciranno i Turion Dual Core, sarà possibile sostituire il processore montato dall'asus con tale processore o cambia il socket o peggio ancora il processore è integrato nella mobo?
Grazie
Fabio

A.L.M.
06-03-2006, 10:00
Da quello che ho letto e dalle idee che mi sono fatto voglio stare su un Turion abbinato a chipset ATI 200, a detta di tutti piu performante.
Allora non devi prendere l'A6Km, visto che ha il chipset SiS e non Ati... :D
Si legge nelle spec che la scheda video è PCI Express, questo mi permetterebbe in futuro di sostituire la scheda video con una più potente o è saldata alla mobo???
Al 99.99999% in quel note è saldata alla mobo. Anche se non lo fosse, consiglio di non puntare troppo su quella eventualità, perchè è un operazione complessa che spesso riesce solo su note grandi (+ possibilità di dissipazione corretta con schede + potenti), ed in + il costo non è proprio indifferente.
Inoltre, ho letto che a giugno usciranno i Turion Dual Core, sarà possibile sostituire il processore montato dall'asus con tale processore o cambia il socket o peggio ancora il processore è integrato nella mobo?
No, perchè cambierà il socket (sempre al 99.999999%).

Belthasor
06-03-2006, 10:45
Azz grazie, mi pareva di aver letto nel 3d riassuntivo dei portatili con turion che montava l'ati...
Niente allora non rimane che l'Acer...
Grazie mille per la solerzia
Ciao