PDA

View Full Version : LA RUSSIA DI PUTIN

Pongo13
06-03-2006, 10:38
Cari lettori del ng,

Non so se avete il satellite, e se ce l´avete se guardate solo Sky, ma io che ce l´ho per permettere a mia moglie di guardarsi i suoi canali russo-caucasici, mi sto facendo una chiara idea di che cosa sia la Nuova Russia di Putin.

Un posto dove la settimana scorsa un gruppo di balordi ha tagliato la testa con una scure prima ad un povero diavolo tagiko, e poi costretto un altro ragazzo russo, sotto la minaccia di morte, a tagliare la testa con la scure ad un povero diavolo uzbeko, gia´ morto di terrore per avere visto la fine dell´altro.

Per la cronaca il ragazzo russo e´ corso dalla polizia a denunciare il tutto, ed al momento per la procura di Samara risulta una vittima e non (suo malgrado) un carnefice.

Se sei ricco ed hai ambizioni politiche puoi ritrovarti dopo un processo farsa a Krasnokamensk, nota discarica nucleare nell´estremo nord-est della Russia, a 7 ore di macchina dalla citta´ piu´ vicina, con una temperatura media annuale di +5 gradi.

Se giri a Mosca da solo la polizia puo´ "venirti incontro" e scucirti i soldi con le scuse piu´ varie, tipo "adesso controlliamo se hai la droga in tasca"...

E´ vero che un presidente non e´ un paese, ma quello che e´ venuto fuori dopo il crollo del comunismo mi pare anche peggio: prostituzione delle menti e dell´orgoglio patriottico, mancanza di un benche´ minimo livello di solidarieta´ sociale, corruzione diffusa a tutti i livelli.

Beh, il cammino verso la civilta´ e´ particolarmente lungo per quel paese, finche´ la gente non cambiera´ la propria testa, neanche la politica cambiera´.

E chi ci deve andari, ci pensi bene, perche´ a dispetto delle apparenze, rimane pur sempre un posto dove la vita umana vale 0 (zero).

Pongo

Onisem
06-03-2006, 10:46
Il "campione di democrazia" Putin.

sempreio
06-03-2006, 10:48
off-topic come ti trovi con la moglie russa? francamente è da un bel pò che ci stò pensando, sono 20 volte più gnocche delle nostre, ma ho qualche dubbio sulla loro fedeltà, mi sai dire qualcosa di più preciso?, grazie :D

sider
06-03-2006, 11:00
off-topic come ti trovi con la moglie russa? francamente è da un bel pò che ci stò pensando, sono 20 volte più gnocche delle nostre, ma ho qualche dubbio sulla loro fedeltà, mi sai dire qualcosa di più preciso?, grazie :D

Perchè "tutte le italiane" sono fedeli oppure "tutte le italiane" sono infedeli?
Come fai a generalizzare? Sai quanti abitanti ha la russia e quante etnie ci sono? FINE OT

sempreio
06-03-2006, 11:05
Perchè "tutte le italiane" sono fedeli oppure "tutte le italiane" sono infedeli?
Come fai a generalizzare? Sai quanti abitanti ha la russia e quante etnie ci sono? FINE OT

si ma è diverso prendersi una stangona da 185 che potrebbe tranqullamente svilare a new york che un' italiana che per quanto bella possa essere geneticamente parlando...... :rolleyes:

sider
06-03-2006, 11:17
si ma è diverso prendersi una stangona da 185 che potrebbe tranqullamente svilare a new york che un' italiana che per quanto bella possa essere geneticamente parlando...... :rolleyes:

Purtroppo l'OT continua, però un mio amico ha la ragazza moscovita che sembra una siciliana (generalizzando per stereotipi) sia come aspetto che come gelosia ..... ;)

sempreio
06-03-2006, 11:23
Purtroppo l'OT continua, però un mio amico ha la ragazza moscovita che sembra una siciliana (generalizzando per stereotipi) sia come aspetto che come gelosia ..... ;)

anche tu generalizzi, hai appena detto che sembra una siciliana, come se tutte le siciliane avessero lo stesso aspetto...

parax
06-03-2006, 11:58

sempre OT
Se ti prendi la stangona stai tranquillo che ti installano le corna direttamente al comune il giorno del matrimonio, come dicono in Russia, le donne belle sono degli altri.

3mentina
06-03-2006, 12:26
Cari lettori del ng,

Non so se avete il satellite, e se ce l´avete se guardate solo Sky, ma io che ce l´ho per permettere a mia moglie di guardarsi i suoi canali russo-caucasici, mi sto facendo una chiara idea di che cosa sia la Nuova Russia di Putin.

Un posto dove la settimana scorsa un gruppo di balordi ha tagliato la testa con una scure prima ad un povero diavolo tagiko, e poi costretto un altro ragazzo russo, sotto la minaccia di morte, a tagliare la testa con la scure ad un povero diavolo uzbeko, gia´ morto di terrore per avere visto la fine dell´altro.

Per la cronaca il ragazzo russo e´ corso dalla polizia a denunciare il tutto, ed al momento per la procura di Samara risulta una vittima e non (suo malgrado) un carnefice.

Se sei ricco ed hai ambizioni politiche puoi ritrovarti dopo un processo farsa a Krasnokamensk, nota discarica nucleare nell´estremo nord-est della Russia, a 7 ore di macchina dalla citta´ piu´ vicina, con una temperatura media annuale di +5 gradi.

Se giri a Mosca da solo la polizia puo´ "venirti incontro" e scucirti i soldi con le scuse piu´ varie, tipo "adesso controlliamo se hai la droga in tasca"...

E´ vero che un presidente non e´ un paese, ma quello che e´ venuto fuori dopo il crollo del comunismo mi pare anche peggio: prostituzione delle menti e dell´orgoglio patriottico, mancanza di un benche´ minimo livello di solidarieta´ sociale, corruzione diffusa a tutti i livelli.

Beh, il cammino verso la civilta´ e´ particolarmente lungo per quel paese, finche´ la gente non cambiera´ la propria testa, neanche la politica cambiera´.

E chi ci deve andari, ci pensi bene, perche´ a dispetto delle apparenze, rimane pur sempre un posto dove la vita umana vale 0 (zero).

Pongo

Considera che vengono da un regime COMUNISTA, sono ancora COMUNISTI nell'anima e per i COMUNISTI la vita delle persone vale ZERO.

sempreio
06-03-2006, 12:28
sempre OT
Se ti prendi la stangona stai tranquillo che ti installano le corna direttamente al comune il giorno del matrimonio, come dicono in Russia, le donne belle sono degli altri.

ma sei un porta sfiga :eek:

Onisem
06-03-2006, 12:29
Considera che vengono da un regime COMUNISTA, sono ancora COMUNISTI nell'anima e per i COMUNISTI la vita delle persone vale ZERO.
Dillo a Berlusconi, che dalla mattina alla sera sbraita come fai tu contro i "Comunisti", ma poi se lo sceglie come compagnuccio di scorribande definendolo "campione di democrazia". Certo, con il concetto di democrazia che si ritrovano entrambi...

Onisem
06-03-2006, 12:32
http://img205.imageshack.us/img205/5883/4g2vg.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=4g2vg.jpg)

coldd
06-03-2006, 12:34

e mangiano i bambini :read:

:muro:

sider
06-03-2006, 13:17
anche tu generalizzi, hai appena detto che sembra una siciliana, come se tutte le siciliane avessero lo stesso aspetto...

Infatti l'ho scritto, che stavo generalizzando.... ;)

Wesker
06-03-2006, 13:37

Io mi becco un'ammonizione... ma tu sei malato forte!

Per i comunisti la vita delle persone vale 0? mah...........

flisi71
06-03-2006, 14:03

Questo slogan è adatto ad un comizio del partito-azienda, ma non ad un forum di DISCUSSIONE.

Una risposta veloce: sono slavi e si comportano di conseguenza.
Cosa voglia dire sta a te scoprirlo, magari documentandoti sull'applicazione odierna del sistema economico occidentale nei paesi dell'Est.

Ciao
Ciao

Federico

zerothehero
06-03-2006, 14:09
Io mi becco un'ammonizione... ma tu sei malato forte!

Per i comunisti la vita delle persone vale 0? mah...........

5gg di sospensione.

nomeutente
06-03-2006, 14:15

:rolleyes:

Bitis
06-03-2006, 14:50
Cari lettori del ng,

Pongo

Ciao Pongo, anche mia moglie è russa e quindi sono piuttosto informato sulle vicende di quello sfortunato paese.
Per quello che ho potuto vedere di persona e grazie alle notizie che mia moglie mi fa leggere direi che la Russia è un Paese allo sfascio.
La democrazia è di pura facciata e ogni giorno Putin e compagni emanano leggi che vanno sempre più verso la limitazione delle libertà individuali.
Uno dei problemi è che la mentalità della gente non è cambiata dai tempi della dittatura comunista, ma in più si è aggiunta la convinzione (veritiera) che pagando si può fare tutto ciò che si vuole (tranne andare contro Putin).
La polizia stessa poi è estremamente corrotta e quindi non riesce nemmeno a ricoprire il ruolo di controllo degli illeciti. Tanto per dare un'idea, un russo che dirigeva un'associazione contro la brutalità della polizia è stato ucciso in circostanze molto poco misteriose (da un poliziotto).
Quasi ogni giorno, studenti stranieri provenienti da Paesi del terzo mondo vengono picchiati o uccisi da xenofobi.
Insomma, una vera tragedia.
Il grosso problema dei russi è che non sono abituati alla democrazia in quanto sono sempre stati vessati da una forma di potere non democratica (zar, comunisti ecc) e spesso confondono la democrazia col "adesso posso fare quello che voglio, quando voglio, a chi voglio" senza capire le limitazioni insite nella democrazia stessa.
E' difficile sviluppare un discorso ampio in questa sede, anche perchè i fattori che dovrebbero essere analizzati sono molti, ma di sicuro queste poche righe che ho scritto possono far capire qual'è attualmente la situazione in Russia.

Semmai la questione a cui è più difficile rispondere è: Putin sta rovinando la Russia o è, ora come ora, l'unica persona in grado di tenere insieme (anche se con mezzi discutibilissimi) un Paese allo sfascio ?
Io, personalmente, non so ancora rispondere a questa domanda, ma una cosa è certa, in Russia ci sono stato e nonostante sia un Paese molto interessante, non ho nessuna voglia di tornarci, mentre mia moglie, che là ci è nata, non pensa minimamente di tornare, neanche per andare a trovare i suoi genitori e questo la dice lunga....

Ciao.

P.S. Invito anch'io chiunque volesse andarci a farlo solamente con un viaggio organizzato (turista fai date ? Ahi, ahi, ahi, ahi......)

plutus
06-03-2006, 15:00
(turista fai date ? Ahi, ahi, ahi, ahi......)

sbaglio o non si puo'? (in teoria si, in pratica..)

Bitis
06-03-2006, 15:12

Forse hai ragione, io sono andato fai date perchè ci è stato fatto l'invito da mia suocera.
Pensa che mia suocera ha dovuto farlo anche per mia moglie ...che è russa !
Pazzia.
Comunque intendevo il caso di qualcuno che viene invitato da amici o conoscenti.

Ciao.

parax
06-03-2006, 15:27

Certo che si può, basta fare il visto turistico, comunque città come S. Pietroburgo e Mosca sono tranquillamente visitabili anche da soli, basta stare un po attenti alle fregature.

3mentina
06-03-2006, 17:36
Dillo a Berlusconi, che dalla mattina alla sera sbraita come fai tu contro i "Comunisti", ma poi se lo sceglie come compagnuccio di scorribande definendolo "campione di democrazia". Certo, con il concetto di democrazia che si ritrovano entrambi...

Hai ragione.

Ma, purtroppo, con i fornitori tocca parlare.

Onisem
06-03-2006, 17:43
Hai ragione.

Ma, purtroppo, con i fornitori tocca parlare.
Parlarci è un conto, scambiarsi pacche sulle spalle ed inviti amicali un altro, farci affari un altro, definirli campioni di democrazia dopo quello che combinano altro ancora.

matrizoo
06-03-2006, 18:39

cioè adesso si decide in base a quanto sono gnocche "per razza"?
ma quanto siete tristi...
poi russe pure, note ragazze piene di affetto e amore per gli italiani, possibilmente sopra i 60 :O
maddai... :rolleyes:

GioFX
07-03-2006, 00:16
Come non parlare anche della pressochè libertà di crimine nelle grandi città russe... a San Pietroburgo, per esempio, la legge la detta la mafia e le oligarchie. La polizia è corrotta, per non dire che l'FSB protegge senza troppi segreti le decine e decine di nazisti che a scadenze precise si dedicano allo sport nazionale ormai in Russia: la caccia all'immigrato. Solo l'anno scorso ne hanno uccisi 40.

Bei giovani russi che sprecano la loro vita nel crimine ritrovandosi la domenica in campagna ad addestrarsi con bersagli di comunisti e neri tra stemmi nazisti e la foto del Fuhrer.

E, intanto, il resto del popolo russo che vede allargare sempre di più il divario tra poveri e ultra-ricchi... il tutto condito dalla nuova corsa agli armamenti ed un nuovo controllo totale dello stato (anzi del governo) di tipo zarista.