Deave1
06-03-2006, 10:11
Salve ragazzi, un saluto a tutto il forum :)
Sono nuovo del forum, mi sono appena registrato ma lo frequento da lettore già da 1 anno, e devo dire che siete il migliore forum che c'è sulla rete. ;)
Ecco perchè mi rivolgo a voi per aiutarmi nell'ardua scelta su cosa pensionare del mio pc e su cosa acquistare per rinvigorirlo.
Ecco il mio attuale "bimbo" :bimbo:
Cpu: P4 2.66 @ 3.41 con zalman 7000 in rame
Mobo: Asus P4S800
Ram: 2x512 Corsair cl 2.5
VGA: 6600 GT @ 550/1100
PSU: 550w Thermaltake
HD: 200gb maxtor
So che non è il massimo oggi giorno ma mi ha permesso di raggiungere 51s in Super PI e 3800 in 3Dmark 2005 e di giocare decentemente a titoli come Doom3, Half-life 2, F.e.a.r, Quake 4, Age of Empire 3, Fable ecc..
Dico subito che lo uso principalmente per giocare, pertanto ecco che già mi sta un po' troppo stretto (sopratutto aspettando Oblivion!! :sbav: )
Vi chiedo aiuto perchè per mancanza di fondi negli ultimi 6 mesi ho trascurato il mercato e ho limitato al minimo di cercare informazioni sulle evoluzioni tecnologiche per non bramare ciò che non potevo avere... :muro:
Ora che ho raccolto un piccolo gruzzoletto è arrivato il momento di fare shopping....
Ed ecco il motivo del vostro consiglio: non so un tubo di AMD e ATi!!! :boh:
Sono sempre stato un fanatico di Intel ma ora vedo che la piccola AMD è cresciuta e forse è ora di avventurarsi nel suo mondo, per quanto riguarda la ATI sono sempre stato dubbioso sulla sua migliore qualità rispetto a NVIDIA
Andiamo al sodo: come CPU sono in dubbio tra:
- P4 640 o 630 da OC prima ancora di accendere il pc :D
- Athlon 64 3800+ X2 o il 3700+
Come scheda madre quale mi consigliate per entrambi Proci qua sopra? Io ho sempre montato ASUS, odio Asrock e mi stuzzicano le ABIT
Per la scheda video avrei preso la x850xt ma leggevo che non supporta HDR, è vero? Non potrei vivere senza.... :bsod:
Così stavo optando per una 7800GT
Voi quale mi consigliate per restare entro le 350 euro o giù di lì?
Dovrebbe essere tutto....
Ovviamente va da se che il mio sogno sarebbe potermi comprare:
CPU: PENTIUM D Extreme Edition 955 XE
MOBO: ASUS NF4 INTEL EDITION ULTRA ULTRA PREMIUM
VGA: 2x 7800 GTX 512 IN SLI
HD: 2x RAPTOR WESTERN DIGITAL DA 10K GIRI DA 150 GB
RAM: 4x 1GB DELLA CORSAIR DDR2 DA 1 GHZ
MONITOR: 2x 20'' LCD DELLA SONY
RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO COMPLETO DELLA YBRIS
CASE: STACKER O ARMOR
Ma ancora berlusconi non mi ha accettato l'adozione..... :cry:
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e per la pazienza che avrete avuto a leggere tutto. (Vi prometto che la prossima volta sarò più conciso... :sofico: )
Sono nuovo del forum, mi sono appena registrato ma lo frequento da lettore già da 1 anno, e devo dire che siete il migliore forum che c'è sulla rete. ;)
Ecco perchè mi rivolgo a voi per aiutarmi nell'ardua scelta su cosa pensionare del mio pc e su cosa acquistare per rinvigorirlo.
Ecco il mio attuale "bimbo" :bimbo:
Cpu: P4 2.66 @ 3.41 con zalman 7000 in rame
Mobo: Asus P4S800
Ram: 2x512 Corsair cl 2.5
VGA: 6600 GT @ 550/1100
PSU: 550w Thermaltake
HD: 200gb maxtor
So che non è il massimo oggi giorno ma mi ha permesso di raggiungere 51s in Super PI e 3800 in 3Dmark 2005 e di giocare decentemente a titoli come Doom3, Half-life 2, F.e.a.r, Quake 4, Age of Empire 3, Fable ecc..
Dico subito che lo uso principalmente per giocare, pertanto ecco che già mi sta un po' troppo stretto (sopratutto aspettando Oblivion!! :sbav: )
Vi chiedo aiuto perchè per mancanza di fondi negli ultimi 6 mesi ho trascurato il mercato e ho limitato al minimo di cercare informazioni sulle evoluzioni tecnologiche per non bramare ciò che non potevo avere... :muro:
Ora che ho raccolto un piccolo gruzzoletto è arrivato il momento di fare shopping....
Ed ecco il motivo del vostro consiglio: non so un tubo di AMD e ATi!!! :boh:
Sono sempre stato un fanatico di Intel ma ora vedo che la piccola AMD è cresciuta e forse è ora di avventurarsi nel suo mondo, per quanto riguarda la ATI sono sempre stato dubbioso sulla sua migliore qualità rispetto a NVIDIA
Andiamo al sodo: come CPU sono in dubbio tra:
- P4 640 o 630 da OC prima ancora di accendere il pc :D
- Athlon 64 3800+ X2 o il 3700+
Come scheda madre quale mi consigliate per entrambi Proci qua sopra? Io ho sempre montato ASUS, odio Asrock e mi stuzzicano le ABIT
Per la scheda video avrei preso la x850xt ma leggevo che non supporta HDR, è vero? Non potrei vivere senza.... :bsod:
Così stavo optando per una 7800GT
Voi quale mi consigliate per restare entro le 350 euro o giù di lì?
Dovrebbe essere tutto....
Ovviamente va da se che il mio sogno sarebbe potermi comprare:
CPU: PENTIUM D Extreme Edition 955 XE
MOBO: ASUS NF4 INTEL EDITION ULTRA ULTRA PREMIUM
VGA: 2x 7800 GTX 512 IN SLI
HD: 2x RAPTOR WESTERN DIGITAL DA 10K GIRI DA 150 GB
RAM: 4x 1GB DELLA CORSAIR DDR2 DA 1 GHZ
MONITOR: 2x 20'' LCD DELLA SONY
RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO COMPLETO DELLA YBRIS
CASE: STACKER O ARMOR
Ma ancora berlusconi non mi ha accettato l'adozione..... :cry:
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e per la pazienza che avrete avuto a leggere tutto. (Vi prometto che la prossima volta sarò più conciso... :sofico: )