PDA

View Full Version : Garanzia parti sostituite

lucausa75
06-03-2006, 09:01
Salve ragazzi,
qual'è il tempo di garanzia delle parti sostituite dopo un intervento tecnico?
Esiste una legge?
Se si mi dite quale?

Grazie 1000!

ziozetti
06-03-2006, 09:11
La garanzia dovrebbe essere di un anno sulle parti sostituite. Non saprei dirti però a quale legge si faccia riferimento...

juninho85
06-03-2006, 09:49
12 mesi

bagoa
06-03-2006, 09:51
i pezzi di ricambio sostituiti in garanzia seguono l'iter della garanzia del prodotto, mi spiego, se su un'autovettura acquistata a gennaio 2006 e con garanzia globale di 2anni, viene sostituita la centralina dell'iniezione a maggio del 2006, la garanzia del pezzo sostituito scadrà assieme alla naturale scadenza della garanzia della vettura, e non come qualcuno possa pensare dopo 2 anni a partire da maggio 2006.

bagoa
06-03-2006, 09:52
chiedo scusa ma ho travisato, normalmente i pezzi sostituiti a pagamento godono di 1 anno di garanzia, basta tenere le ricevute/fatture di riparazione.

twinpigs
06-03-2006, 10:21
in 4 anni ho fatto sostituire il monitor 2 volte... tutte e 2 le volte la garanzia (3 anni) seguiva la data di produzione indicata nell'etichetta di fabbrica dei monitor.
Ho contattato direttamente io l'azienda italiana che si occupa di quella marca di monitor... ti mandano a casa il corriere per ritirare il guasto... poi consegnano il sostituito... TUTTO GRATIS (ho l'imballo originale... conservo sempre tutto)

senza scontrini ed altre amenità varie... ho indicato solo i codici ed imballato nella scatola originale (e non mi pare che occorra obbligatoriamente... però poi è un grattacapo imballare un crt 19'' accuratamente)

bagoa
06-03-2006, 10:29
in 4 anni ho fatto sostituire il monitor 2 volte... tutte e 2 le volte la garanzia (3 anni) seguiva la data di produzione indicata nell'etichetta di fabbrica dei monitor.
Ho contattato direttamente io l'azienda italiana che si occupa di quella marca di monitor... ti mandano a casa il corriere per ritirare il guasto... poi consegnano il sostituito... TUTTO GRATIS (ho l'imballo originale... conservo sempre tutto)

senza scontrini ed altre amenità varie... ho indicato solo i codici ed imballato nella scatola originale (e non mi pare che occorra obbligatoriamente... però poi è un grattacapo imballare un crt 19'' accuratamente)
se stai parlando dell'Lg è un caso a parte.

twinpigs
06-03-2006, 10:59
se stai parlando dell'Lg è un caso a parte.
no è un'altra marca...
appunto il tutto dipende dalla marca e dalla sua struttura e politica di warranty

l'importante è sfruttare al massimo la loro gestione della garanzia con il minimo sacrificio :p