PDA

View Full Version : Consigli pc

Marko91
06-03-2006, 08:02
Ciao
Mi servirebbero alcuni consigli per il pc che sto per acquistare.
L'utilizzo che ne farò sarà ampio: navigare,giocare, grafica 2D e in futuro anche grafica 3D. Questo pc deve durare almeno 2-3 anni. Il tetto di spesa massimo è 1600 € con schermo.
Sicuramente overclokkero il sistema in futuro, ma non ho mai overcloccato nulla.
Sono orientato su questa configurazione:
-Processore: AMD Opteron X2 165 s939 boxed Denmark (socket M2 non mi interessa, quando cambierò pc sarà cmq passato)
-Scheda madre: non so quale scegliere. Non mi interessano ne sli ne crossfire.
-Scheda Video: Ho trovato una 7800GT Galaxy a 300 €, non mi dispiacerebbe Ati per la migliore gestione dei filtri.
-Ram: mi interessa una ram con buone prestazioni e che si possa overcloccare un pò. magari 2 gb...
-Hard Disk: mi interesserebbe il raid 0, più un hard disk per i dati abbastanza capiente. (250Gb)
-Schermo: un buon 17 pollici
-Case: Thermaltake Shark Black oppure un case nero con la finestrella.
-Alimentatore: 500W basta? consigliatemelo.

Grazie ;)

Marko91
06-03-2006, 12:23
up

Marko91
07-03-2006, 16:55
up! :)

Fady
07-03-2006, 17:10
-Processore: AMD Opteron X2 165 s939 boxed Denmark.....si puo fare
-Scheda madre:se hai in previsione di occare io consiglio DFI lanparty nf4 ultra-d...che secondo me è la migliore mobo socket 939 con ampissimi margini di OC...costicchia (140 circa) ma con il budget che hai dovresti farcela
-Scheda Video: Ho trovato una 7800GT Galaxy a 300 €, non mi dispiacerebbe Ati per la migliore gestione dei filtri.ATI gestisce sicuramente meglio i filtri,sono diminuiti leggermente i prezzi ati
-Ram: mi interessa una ram con buone prestazioni e che si possa overcloccare un pò. magari 2 gb...la differenza effettiva tra 1GB e 2GB al momento nn è troppo marcate...kingstone oppure g.skill
-Hard Disk: mi interesserebbe il raid 0, più un hard disk per i dati abbastanza capiente. (250Gb)...per i dati tranquillamente un maxtor rimanendo sempre sul sata...per il OS se ce la fai a trovare ad un prezzo decente direi raptor della western digital
-Schermo: un buon 17 pollici LCD o CRT ?????
-Case: Thermaltake Shark Black oppure un case nero con la finestrella.
-Alimentatore: 500W basta? consigliatemelo. io mi sono trovato molto bene con gli enermax, senza scheda video doppie bastano e avenzano 500W

per la scheda video dipende se la vuoi favorire calando il prezzo da qualcos'altro o risparmiando un po' su questa e magari facendo i 2GB di ram....io per esperienza mi sono trovato molto bene con ati...se nn hai troppe esigenze in campo 3D potresti pensare ad una x850xt oppure puntare un po piu in altro anche guardando al prezzo finale...

Marko91
07-03-2006, 19:53
-Schermo: un buon 17 pollici LCD o CRT ?????

LCD.
Non so proprio quale scegliere.
Mi potreste anche indicare un buon set di casse? vorrei usare il pc anche come stereo... non devo aggiungere la scheda audio spero!

Fady
07-03-2006, 20:08
con le nuove schede madri hai comunque delle buone schede sonore integrate che ti permettono di gestire bene 7 canali....per le casse nn me intendo troppo...io mi sono trovato invece molte bene con le cuffie...se riesci a trovare un bel paio di cuffie 5.1 te le godi di piu secondo me...il suono si disperde meno e poi i sistemi da 4 piu casse cominciano a diventare scomodi da sistemare...però se devi guardare dvd con altre perone.... :) :)

per l'LCD io ti consiglio il 730BF che è un'ottima soluzione proposta da samsung...4ms,un contrasto molto buono e un'ottima qualita dell'immagine...con questo ci giochi d'appertutto e riesci anche a vederti i film...io ho l'alternativa a 19 pollici di questo schermo e ne sono entusiasta...se vuoi ti mando qualche imma per rendertene conto....

megthebest
07-03-2006, 20:46
per un'audio di qualità , ti consiglio le mobo msi k8 diamond e diamond plus ;)

hanno lo sli , ma hanno una audio creative 7.1 di tutto rispetto , e cmq sono ottime anche per overclock !!!

magari leggiti le info nella sezione motherboard !!!

per il resto quoto quanto detto da fady , anche se ti consiglio di partire già con un 19" , che per l'utilizzo che ne dovrai fare è necessario .
Inoltre un 930bf /970 della samsung , è ottimo , e sarà la parte del pc che realisticamente terrai + a lungo .... quindi nel campo monitor , si potrebbe parlare di un "buon investimento" ...

certo questa alternativa ti farà sborsare 100/200€ in + rispetto ai 1600 preventivati ;)

ciao

Fady
07-03-2006, 20:55
e mi raccomando ricordati un paio di occhiali da sole da mettere in bundle con lo schermo :cool: :cool: :cool:
in effetti lo schermo è la parte che si tiene piu a lungo...per la mobo la DFI è una scheda audio integrata che è decisamente molto piu nella media rispetto a quella che equipaggia la diamonds della MSI...devi decidere se vuoi dare piu peso all'OC o alla qualità audio...dipende da quello che ti interessa di piu in termini preferenze...vedi tu..entrambe le mobo proposte sono delle ottime schede...magari ci metti qualcosa in piu nella scheda video per quanto riguarda il gioco... :D :D