Rabbitznellaterzacorsa
05-03-2006, 23:52
Ho installato un fiammante controller SCSI LSI in uno slot PCI della mia scheda madre. Nonostante la presenza di due HD SCSI a 15.000 giri, le prestazioni non mi sembrano particolarmente entusiasmanti, nonostante il RAID 0
Per fornire qualche dato rilevato con "HD Speed" :
Gli HD SCSI RAID 0 raggiungono un valore medio in lettura pari ad 88.2 MB/s
Una banale coppia di maxtor in RAID 0 su controller promise, fa : 76.0
Riflettendo sulle enormi potenzialità del controller e dei dischi, credo che sia possibile ottenere di più. Riflettendo su slot ed IRQ, mi sono ricordato che la mia scheda madre ha uno standard PCI 2.3 (dovrebbe funzionare a 66MHz contro i 33 della versione 2.1). La scheda funziona a 33 MHz (mai toccata); sapreste dirmi cosa rischio a spostare la frequenza del pci a 66 Mhz?
Negli slot PCI trovano posto :
scheda TV
scheda PCI/USB
Controller SCSI U320
Tutti i suggerimenti per ottenere maggiori prestazioni dallo scsi, sono molto bene accette.
Grazie.
Per fornire qualche dato rilevato con "HD Speed" :
Gli HD SCSI RAID 0 raggiungono un valore medio in lettura pari ad 88.2 MB/s
Una banale coppia di maxtor in RAID 0 su controller promise, fa : 76.0
Riflettendo sulle enormi potenzialità del controller e dei dischi, credo che sia possibile ottenere di più. Riflettendo su slot ed IRQ, mi sono ricordato che la mia scheda madre ha uno standard PCI 2.3 (dovrebbe funzionare a 66MHz contro i 33 della versione 2.1). La scheda funziona a 33 MHz (mai toccata); sapreste dirmi cosa rischio a spostare la frequenza del pci a 66 Mhz?
Negli slot PCI trovano posto :
scheda TV
scheda PCI/USB
Controller SCSI U320
Tutti i suggerimenti per ottenere maggiori prestazioni dallo scsi, sono molto bene accette.
Grazie.