PDA

View Full Version : aiuto pulsante accensione


soffigo
06-03-2006, 00:13
Ho un problema:
i cavetti che arrivano dal case per l'accensione, il reset, il power switch ecc sono inutilizzabili perchè sono tutti uniti in un unico collegamento (ho cambiato scheda madre e i collegamenti sulla motherboard hanno un ordine diverso quindi i miei cavettini tutti uniti assieme [provenienti dal case] in un unico connettore non sono collegabili)
come posso fare per accendere il mio pc?

- Taglio il connettore unico e riattacco i cavetti come devono essere attaccati? (Se sì in che modo posso attaccarli una volta tagliato il connettore unico?)
- Esiste uno slot da 5,25 o 3,5 che contenga il pulsante di accensione (così da non riutilizzare il vecchio pulsante di power on)?

aiuto. :mc: :mc:
grazie

fabri00
06-03-2006, 08:31
La cosa più pratica è tagliare il connettore unico (il connettore, non i fili) con un dremel e un dischetto da taglio, in modo da avere i singoli fili (o coppie) con il loro connettore attacato.

Il problema è che si fà fatica a trovare i singoli connettori, per cui se tagli i fili poi fai fatica a collegarli ai pin della mb.
Ovviamente se li trovi hai risolto il problema.

Se vuoi mettere un pulsante nuovo ne trovi di 1000 tipi diversi in qualsiasi negozio di elettronica, però ti rimane poi sempre il problema di come colegarli ala mb.

sdjhgafkqwihaskldds
07-03-2006, 14:54
Anche a me è succeso un problema simile e l'ho risolto così:
prendi un cacciavite da orologiaio dello spessore di 1mm, sul lato del connettore ci sono delle aperture dove si vedono delle minuscole lamelle, servono per tenere fermo il terminale del filo (pin) al connettore di plastica. Con il cacciavite devi piegarle delicatamente, in modo da poter estrarre tutto il filo con il connettore di metallo attaccato.
Fai questo con tutti i fili che sono diversi poi li rimetti nella posizione compatibile con la nuova scheda, ricordati prima di inserirli di ripiegare in posizione originale le lamelle per non far uscire in un secondo tempo il filo dal connettore.
Se ci sono riuscito io ci riuscirai anche tu :D

soffigo
07-03-2006, 16:57
grazie mille Kuru... nel weekend mi diletterò.
:D :D