PDA

View Full Version : Piccolo, piccolissimo conflitto di interessi...

indelebile
06-03-2006, 00:00
Non so se avete letto sta mattina il corriere (si trova comunque online) ma indovinate chi verà candidato al senato con Udc?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/05/liste.shtml

I NOMI NOTI - Come spesso avviene in occasione dei confronti elettorali, partiti e coalizioni hanno dato spazio nelle liste anche a volti noti al grande pubblico, nella speranza di raccogliere maggiori consensi. Forza Italia presenta come numero due alla Camera in Friuli Venezia Giulia l'ex campionessa di fondo, Manuela Di Centa, mentre la Rosa nel pugno mette in lizza per il Senato a Milano la ballerina Oriella Dorella; e sempre con la Rnp si candida in Piemonte il regista Marco Bellocchio. La cantante Rita Pavone punta ad un seggio senatoriale nella lista «Per l'Italia nel mondo con Tremaglia» nella circoscrizione estero, mentre l'astronauta Umberto Guidoni sarà presente nella circoscrizione 1 Lazio della Camera per il Pdci assieme all'astrofisica Margherita Hack. La moglie del premio nobel Dario Fo, l'attrice Franca Rame, guiderà in Veneto e in Piemonte la lista dell'Italia dei valori per il Senato e l'imprenditrice Maria Paola Merloni sarà in lizza nelle Marche con la Margherita. Con l'Udc correrà invece il giornalista del Tg1 Francesco Pionati, candidato al Senato in diverse regioni, mentre sarà in lizza per la Camera in Sicilia, tra le fila di An, Salvatore Stefio, uno dei quattro bodyguard italiani sequestrati due anni fa in Iraq. Vittorio CecchiGori, già senatore del Ppi, si rimette in gioco nel Lazio con l'alleanza Lega-autonomisti. Non sarà invece candidata la giornalistaFiamma Nirenstein, che ha detto no alla sua presenza nella lista per il Senato di Forza Italia in Toscana.

Ma si quello che in questi anni e mi sembra anche tuttora faccia il notista politico del Tg1, quando c'è un servizio di politica o dal parlamento c'è sempre lui :doh:

Lorekon
06-03-2006, 00:18
quando lo fece la gruber inmolti si stracciarono le vesti...

coldd
06-03-2006, 01:14
vergogna!

joshua82
06-03-2006, 08:49
no, la realtà è molto diversa :doh:

quando lo fecero santoro, la gruber, marrazzo, ecc...in molti li hanno difesi e favoriti...molti dei quali adesso (e solo adesso :confused: ) si stracciano le vesti...

Cfranco
06-03-2006, 08:57
Che strano , se uno é candidato o é stato candidato per il CSX non può fare il giornalista , se é del CDX invece non c' é impedimento alcuno ... :O

the_joe
06-03-2006, 09:07
Qundo hanno stracciato le vesti alla Gruber? :oink:

HenryTheFirst
06-03-2006, 09:45

...e in molti dissero che non c'era niente di male...

flisi71
06-03-2006, 09:59
...Francesco Pionati del TG1...

Ma si quello che in questi anni e mi sembra anche tuttora faccia il notista politico del Tg1, quando c'è un servizio di politica o dal parlamento c'è sempre lui :doh:

Da alcuni mesi prevalentemente i suoi servizi riguardano le "dichiarazioni" delgi esponenti del cdx; ricorrente nei suoi servizi è lo slogan "la maggioranza replica compatta.." detto in ogni occasione, anche al momento delle dimissioni di Siniscalco o di Calderoli :mc: , e anche "la maggioranza assicura che..."

Ciao

Federico

Onisem
06-03-2006, 10:20
L'informazione è in mano ai Comunisti. Ipse dixit.

indelebile
06-03-2006, 10:33
Da alcuni mesi prevalentemente i suoi servizi riguardano le "dichiarazioni" delgi esponenti del cdx; ricorrente nei suoi servizi è lo slogan "la maggioranza replica compatta.." detto in ogni occasione, anche al momento delle dimissioni di Siniscalco o di Calderoli :mc: , e anche "la maggioranza assicura che..."

Ciao

Federico

Ma si una gruber e un marazzo fanno il paio con il giornalista di punta del tg1 che negli ultimi anni ci ha raccontato la politica italiana nel più visto tg italiano :mc:

medicina
06-03-2006, 12:52
Era ora. Io aspetto almeno dal 1999 che vada via dal TG1. Vada pure via coi suoi amici.

Lorekon
06-03-2006, 14:30
Era ora. Io aspetto almeno dal 1999 che vada via dal TG1. Vada pure via coi suoi amici.

che successe nel 1999?

joshua82
06-03-2006, 14:33
sperando però che se ne vada del tutto...
non faccia come Santoro che va e viene come gli pare e piace e quanto torna vuole essere riverito come un 'figliol prodigo' qualunque... :stordita:

si scelga...o politica o giornalismo!! ;)

Cfranco
06-03-2006, 14:48
non faccia come Santoro che va e viene come gli pare e piace e quanto torna vuole essere riverito come un 'figliol prodigo' qualunque... :stordita:
Mi dici quando é stato che Santoro se n' é andato di sua spontanea volontà ?
E mi dici quando é poi tornato ? Visto che nemmeno con una sentenza del tribunale in mano l' hanno fatto rientrare ?
Mi sa che la memoria ti ha fatto qualche brutto scherzo .

joshua82
06-03-2006, 15:40
per risponderti mi ri-quoto:
si scelga...o politica o giornalismo!!

Cfranco
06-03-2006, 15:49
per risponderti mi ri-quoto:
:mc:
Mi dici quando allora Santoro é stato politico e giornalista assieme ?

joshua82
06-03-2006, 15:55
il problema non è l'essere politico e giornalista insieme... è l'essere giornalista per essere poi politico!!!

questo non va...sia a destra che a sinistra ovviamente! ;)

Onisem
06-03-2006, 16:37

Io Santoro non lo vedo condurre una trasmissione da anni.

coldd
06-03-2006, 16:40
semplicemente tra i politici sarebbe da inculdere anche i candidati alle elezioni

e a questi dovrebbe essere vietato partecipare a trasmissioni (se non in veste di politico) in campagna elettorale

medicina
06-03-2006, 17:24
che successe nel 1999?

Si è fatto notare, facendo il suo mestiere quotidiano, libero di esprimersi sempre, anche ai tempi della RAI dell'Ulivo (che ha avuto un pessimo Tg1). Ricordo che nel 2001 qualcuno aveva ipotizzato di candidarlo nel CCD, ma, secondo quanto ho letto nei giornali (ad es. qui (http://www.democraticiperlulivo.it/rassegnastampa/articoli_2001/20010331.html)), Berlusconi avrebbe detto di no, che lui "deve stare al Tg1".

indelebile
06-03-2006, 17:49

Eh si per non parlare di del noce, candidato per forza italia, tornato in tv e poi direttore di raiuno

Lucio Virzì
07-03-2006, 07:56
Eh si per non parlare di del noce, candidato per forza italia, tornato in tv e poi direttore di raiuno

Vergognoso.