PDA

View Full Version : Solo per utenti esperti:posso dotare il mio axim x51v di usb-host?

dark_aldo
05-03-2006, 23:29
Salve a tutti.. :D
Ho sentito parlare di entrata usb su pocket pc e delle innumerevoli periferiche riconosciute e funzionanti su palmari dotati di usb-host quali mouse, tastiere, hd esterni, joypad.. :sofico:
Dato che il mio pocket pc (un Dell Axim X51V) non possiede di suo la porta usb :cry: , con una rapida ricerca web ho trovato dei usb-host montati su compact flash :eek: (porta di cui il mio ppc è dotato).
Vorrei sapere se qualcuno sa:
1- è compatibile col mio ppc che ha installato wm 2005?
2- è possibile collegare una multipresa usb?
3- dove lo trovo in vendita e non ad un prezzo superiore alle 100 euro?
Ragazzi vi prego cortesemente di rispondere se ne sapete qualcosa, perchè credo che sia una cosa che interessi a molti, pensate alla grande espandibilità di un ppc...
Grazie a tutti quanti sappiano aiutarmi!!

aledevasto
06-03-2006, 16:21
Vorrei sapere se qualcuno sa:

1- è compatibile col mio ppc che ha installato wm 2005?

Dovresti osservare se il software a corredo con l'host usb sia compatibile o meno con wm 5 (io dubito); prova a vedere sul sito del produttore

2- è possibile collegare una multipresa usb?

In teoria si, potresti attaccare un hub usb, ma sentivo di non pochi problemi di compatibilità a riguardo, nel senso che il pda fatica a riconoscere le varie periferiche

3- dove lo trovo in vendita e non ad un prezzo superiore alle 100 euro?

Fallo sapere a tutti, perchè interesserà non poca gente (provato su ebay?)

Ragazzi vi prego cortesemente di rispondere se ne sapete qualcosa, perchè credo che sia una cosa che interessi a molti, pensate alla grande espandibilità di un ppc...
Grazie a tutti quanti sappiano aiutarmi!!

Sei al corrente dei problemi software generati dall'host usb?
non tutte le periferiche vengono riconosciute, ma credo che con i giusti driver si possono risolvere molte cose...

A trovarli.

La parola a chi comunque lo ha già utilizzato.

Alessio

brontolo68
06-03-2006, 16:37
Qui http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/cfu1u.html un po' di risposte (molte positive).

Ciao