View Full Version : Acquario Virtuale
Esistono software che simulano, DETTAGLIATAMENTE, un acquario o comunque un fondale marino ?
Per ora ho trovato solo alcuni screensaver, ma come tali, sono troppo limitati.
Fatemi sapere nel caso. :)
Ciao.
Darksoul84
06-03-2006, 10:17
prova aquariumdesktop della stardock è perfetto per quello che cerchi tu il problema è che consuma un bel pò di ram, se attivi le animazioni di pesci piante e varie se però lo usi solo come sfondo senza oggetti allora nn consuma tanto! :D
prova aquariumdesktop della stardock è perfetto per quello che cerchi tu il problema è che consuma un bel pò di ram, se attivi le animazioni di pesci piante e varie se però lo usi solo come sfondo senza oggetti allora nn consuma tanto! :D
Mi fiondo subito a scaricarlo, grazie mille!! ;)
Ho 1gb di ram dovrebbe bastare no ?
Darksoul84
07-03-2006, 17:43
si nn penso dovresti avere problemi! ciao
Provato e rimosso, non è come lo desideravo. :(
E' TROPPO statico. Neppure attivando tutto migliora molto, rimane poco realistico.
Cioè non vedrai mai dei pesciolini comportarsi in modo naturale, e tutto il background è sempre un paesaggio finto e inanimato... possibile che non ci sia nulla di DAVVERO realistico ? :confused:
redheart
08-03-2006, 10:48
allora prova Marine Aquarium, secondo è il + realistico in assoluto ;)
per intenderci viene sempre usato nei monitor degli lcd nei mediawold :D
allora prova Marine Aquarium, secondo è il + realistico in assoluto ;)
per intenderci viene sempre usato nei monitor degli lcd nei mediawold :D
Ok ora provo questo. :D
Ti faccio sapere. ;)
Un programmino da 1.7mb ? La vedo dura per i miei gusti. :mbe:
redheart
08-03-2006, 17:58
Un programmino da 1.7mb ? La vedo dura per i miei gusti. :mbe:
fidati ;)
fidati ;)
Avevi ragione, questo è decisamente più... realistico, pesciolini compresi! ;)
Un'unica pecca: non si può configurare a piacimento (es. spostare le piantine, cambiare i sassolini, le rocce ecc...), peccato.
Presumo che questo sia il massimo che si può trovare in rete ?
redheart
09-03-2006, 12:17
Avevi ragione, questo è decisamente più... realistico, pesciolini compresi! ;)
Un'unica pecca: non si può configurare a piacimento (es. spostare le piantine, cambiare i sassolini, le rocce ecc...), peccato.
Presumo che questo sia il massimo che si può trovare in rete ?
di più nin sò ;)
andyweb79
09-03-2006, 14:38
:sofico: Prenditi un acquario vero... atacca con lo scotch il cavo dvi e quello dell'alimentatore.. e quando ti assenti dal pc mettilo al posto del monitor eheheh
luca9lives
09-03-2006, 15:43
Oppure partendo da un vecchio monitor crt costruisciti un aquario. Ne avevo visto uno in giro da qualche parte e mi era venuta la voglia di costruirmelo.
Oppure traslocco all'acquario di Genova. :D
Seriamente... quelli che mi avete proposto sono carini, il problema della loro limitatezza è che sono tutti degli screensaver e logicamente hanno un uso limitato.
Insomma non c'è una mazza. :(
quello che cerchi tu esiste e come,si chiama Aquazone Deluxe,è un simulatore d'acquario(dopo estenuanti e lunghe ricerche credo l'unico mai fatto) ormai abbandonato e non più aggiornato dalla casa che lo produceva,
un peccato, è fantastico,si da da mangiare ai pesci,si usano i biocondizionatori,si può mettere il timer alle luci,si controlla lo stato del filtro,temperatura del riscaldatore,i pesci si riproducono,ammalano, e muoiono,e il tempo scorre realmente,anche quando non lo usi...ecc.
inoltre esistono in giro ancora un sacco di siti di appassionati con un sacco di materiale fatto dagli utenti,pesci aggiuntivi(il mitico Discus ti dice qualcosa? :D ),sfondi,piante,rocce,mangimi speciali..ecc. ecc. l
'unica pecca è che essendo vecchiotto la grafica è quella che è...256 colori non tridimensionale... :( ...ma il realismo è pressocchè totale.
:mano: :)
P.s.
puoi farti un idea guardando il mio attuale acquario di guppy :D
http://img390.imageshack.us/img390/2261/myacquarium7hc.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=myacquarium7hc.jpg)
redheart
10-04-2006, 20:30
quello che cerchi tu esiste e come,si chiama Aquazone Deluxe,è un simulatore d'acquario(dopo estenuanti e lunghe ricerche credo l'unico mai fatto) ormai abbandonato e non più aggiornato dalla casa che lo produceva,
un peccato, è fantastico,si da da mangiare ai pesci,si usano i biocondizionatori,si può mettere il timer alle luci,si controlla lo stato del filtro,temperatura del riscaldatore,i pesci si riproducono,ammalano, e muoiono,e il tempo scorre realmente,anche quando non lo usi...ecc.
inoltre esistono in giro ancora un sacco di siti di appassionati con un sacco di materiale fatto dagli utenti,pesci aggiuntivi(il mitico Discus ti dice qualcosa? :D ),sfondi,piante,rocce,mangimi speciali..ecc. ecc. l
'unica pecca è che essendo vecchiotto la grafica è quella che è...256 colori non tridimensionale... :( ...ma il realismo è pressocchè totale.
P.s.
puoi farti un idea guardando il mio attuale acquario di guppy :D
http://img390.imageshack.us/img390/2261/myacquarium7hc.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=myacquarium7hc.jpg)
un tamagogi :eek:
un tamagogi :eek:
guarda l'acquario l'ho avuto,e se non fosse per problemi di spazio lo ricomprerei... :cry:,e questa è la cosa più vicina io abbia mai provato,
gli pseudo screen-saver li ho provati tutti ma niente è come questo,ci ho messo mesi a trovarlo,ci manca solo di andare in giro per la casa con il secchio per infilare l'acqua nel monitor :D
Si ma... 256 colori... :(
Cmq ora lo scarico, sempre sperando che sia freeware.
udio... solamente vedendo lo screenshot mi è passata la voglia... :D
prima che impazziate vi dico che esiste un solo sito in tutta la rete da dove si può scaricare e la versione del mulo è corrotta,si ferma all'80%. :)
quale?
non so se il regolamento permette di postarlo
cerca:s146664930
con google.
lo leggerai sotto il primo risultato ;)
mi manderesti il link in pv grazie
non so se il regolamento permette di postarlo
cerca:s146664930
con google.
lo leggerai sotto il primo risultato ;)
potresti mandarmi anche a me il link in pvt
<Straker>
26-04-2006, 14:48
Posso avere anche io il link in pvt? Grazie :)
sempre con il noto motore di ricerca:
"The guppy add-on and the complete"
non ho capito,l'avete trovato o devo preparare i pvt? :confused:
non ho capito,l'avete trovato o devo preparare i pvt? :confused:
io non ci sono riuscito mi daresti una mano :) grazie!!
sempre con il noto motore di ricerca:
"The guppy add-on and the complete"
Non so come hai fatto a trovarlo così in fretta,io ci ho messo settimane e settimane,forse hai capito il mio suggerimento :what:
Beh allora non mi resta che dire:Buon Divertimento :cincin:
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.