View Full Version : Problema scheda audio legato all'overclokking?
Ciao ragazzi ho iniziato questa discussione nel forum "schede audio", ma poi ho risolto il problema e ho deciso di spostare la discussione anche qui nell' overclokking.
Date un occhiata a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150768
GRAZIE...
E' meglio se rispieghi il problema chiaramente al posto di mettere solo il link, così è più facile aiutarti :)
Allora ho da poco installato pezzi nuovi con la seguente configurazione:
Motherboard: "ASUS P5P800 AGP 8X SKT 775"
Cpu: "INTEL CELERON 336 2.8 GHz 533 MHz"
Memory: "2X 512 PC3200 400Mhz della KINGSTON"
Scheda video: "nVidia GeForce 6600GT - 128 Mb"
Ma all'inizio non feci caso alla scheda audio perchè mi buttai ad overclokkare e cioè aumentando di poco la potenza della CPU e delle Ram... Poi ho scoperto che la scheda audio windows non me la riconosceva e allora ho scritto il segunte post:
Però poi ho pensato che il problema dipendesse dall'overclokking cioè io mettendo tutto di default, la scheda audio windows me la riconosceva e overclokkando di nuovo non veniva riconosciuta ora vi chiedo:
Come mai overclokkando la scheda audio non la riconosce windows? Però nel bios è attivata...
O è difettosa la scheda audio?
GRAZIE
Nessuno mi da spiegazioni???
AbuJaffa
08-03-2006, 12:49
Allora ho da poco installato pezzi nuovi con la seguente configurazione:
Motherboard: "ASUS P5P800 AGP 8X SKT 775"
Cpu: "INTEL CELERON 336 2.8 GHz 533 MHz"
Memory: "2X 512 PC3200 400Mhz della KINGSTON"
Scheda video: "nVidia GeForce 6600GT - 128 Mb"
Ma all'inizio non feci caso alla scheda audio perchè mi buttai ad overclokkare e cioè aumentando di poco la potenza della CPU e delle Ram... Poi ho scoperto che la scheda audio windows non me la riconosceva e allora ho scritto il segunte post:
Però poi ho pensato che il problema dipendesse dall'overclokking cioè io mettendo tutto di default, la scheda audio windows me la riconosceva e overclokkando di nuovo non veniva riconosciuta ora vi chiedo:
Come mai overclokkando la scheda audio non la riconosce windows? Però nel bios è attivata...
O è difettosa la scheda audio?
GRAZIE
la potenza della cpu? della ram? :confused: :confused: Esigi anche delle spiegazioni? Cerca di essere chiaro ed usare termini appropriati e poi, forse, potremmo anche aiutarti. :cool:
Ti è stata già data una risposta nell'altro thread.
Verifica se overcloccando hai mandato fuori specifica gli altri bus.
Controlla se nella tua scheda madre puoi "fissare" questi bus.
Prova a vedere con clockgen (per la tua scheda madre) o Systool i valori del bus agp in overclock, questo deve essere 66,6.
Se è fuori specifica significa che non hai impostato o non è possibile fissare questi bus mandandoli in asincrono con il bus di sistema.
In questo caso okkio perchè potresti far saltare qualche componente, l'HD per primo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.