PDA

View Full Version : [consiglio] lettore/registratore/memoria mp3

Marcomesa
05-03-2006, 20:22
ciao a tutti
per un regalo vorrei regalare un lettore mp3/registratore...mi consigliate qualche prodotto? Le mie esigenze sarebbero:

lettore mp3
possibilità di registrare delle conferenze con un buon microfono
eventualmente possibilità di usare il lettore come memoria di massa

aspetto qualche consiglio...

grazie

ivanisevic82
07-03-2006, 11:43
ciao a tutti
per un regalo vorrei regalare un lettore mp3/registratore...mi consigliate qualche prodotto? Le mie esigenze sarebbero:

lettore mp3
possibilità di registrare delle conferenze con un buon microfono
eventualmente possibilità di usare il lettore come memoria di massa

aspetto qualche consiglio...

grazie

Quanta memoria ti serve? Sui 5 gb...sui 10...sui 20...?

Marcomesa
07-03-2006, 12:08
grazie della risposta,
per la memoria immagino che influenzi il numero di minuti che è possibile registrare...
Però penso che 5gb sia di sicuro un tempo di tutto rispetto. Prima il destinatario del regalo era abituato con le cassette, e di solito i convegni a cui andava duravano un paio di giorni, quindi un rapido calcolo direi hmmm 18 ore?Ho detto una follia?
Eventualmente esiste un modello che ha vari tagli di memoria?E' disccriminante nella scelta soprattutto la qualità dell'audio registrato...spesso nelle conferenze già l'audio è osceno di suo...

grazie ancora aspetto consigli...

urka, manca poco al compleanno....

Marcomesa
09-03-2006, 19:20
faccio un up, perchè sono un po' alle strette.... :D

ivanisevic82
09-03-2006, 20:03
faccio un up, perchè sono un po' alle strette.... :D

Non è che voglio consigliare per forza il mio prodotto ma....
Ha 6gb, un ottima qualità di registrazione, display a colori, ci vedi anche le foto, costa molto meno di un ipod nano in proporzione (220 euro circa per 6gb contro 209 per 1 o 259 per 2 gb dell'ipod) ed ha esattamente le stesse funzionalità (anzi, è più versatile) compresa la possibilità di visualizzare copertina di cd.

Qua c'è la mia rece: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1131893

Da poco è uscita anche la versione da 4gb a 169 euro circa, molto conveniente!

Se no per 6gb c'è anche il creative zen micro, vai sul sicuro come qualità anche lì...
Prezzi sui 200 euro, ma non ha il display a colori...
Però ha la radio che il philips non ha!

Fammi sapere se ti possono andar bene!

Marcomesa
10-03-2006, 15:21
del zen non ho sentito parlare molto bene...come qualità audio...

la discriminante è una qualità di registrazione uguale o maggiore a quella ottenibile con il classico reg. portatile a cassetta e una larga autonomia...

se per caso il tuo risponde a questo...beh vado sul sicuro....non vorrei mai prendee un registratore e poi ad una conferenza registra il sonoro al massimo a due metri di distanza...

mi pare di vedee che ad esempio il philips non ha la possibilità di collegare un mic esterno...

grazie intanto

ivanisevic82
10-03-2006, 17:46
del zen non ho sentito parlare molto bene...come qualità audio...

la discriminante è una qualità di registrazione uguale o maggiore a quella ottenibile con il classico reg. portatile a cassetta e una larga autonomia...

se per caso il tuo risponde a questo...beh vado sul sicuro....non vorrei mai prendee un registratore e poi ad una conferenza registra il sonoro al massimo a due metri di distanza...

mi pare di vedee che ad esempio il philips non ha la possibilità di collegare un mic esterno...

grazie intanto

Il mic non si può collegare.
Per quanto riguarda la qualità di registrazione è devisamente sopra la media, lo dice anche l'unica rece che ho trovato in rete!
In ogni caso, se vuoi possiamo fare una prova...dimmi cosa devo dire, con che tono di voce e a che distanza, casomai ti mando il file e mi dici come ti pare...
Però non so se potrò farlo subito...ci provo!

Marcomesa
10-03-2006, 18:58
beh diamine sono senza parole di fronte alla tua disponibilità...accidenti grazie già da adesso...

beh non so facciamo il classico test "1 2 3 prova" a una decina di metri all'esterno, direi che è una prova che dovrebbe metterlo alla dura prova no?

grazie mille intanto....

ivanisevic82
10-03-2006, 23:49
beh diamine sono senza parole di fronte alla tua disponibilità...accidenti grazie già da adesso...

beh non so facciamo il classico test "1 2 3 prova" a una decina di metri all'esterno, direi che è una prova che dovrebbe metterlo alla dura prova no?

grazie mille intanto....

Beh...l'unica difficoltà sarà farlo all'esterno, lo farò in casa con le finestre aperte :D

Kmque 10 metri sono tanti, per qualsiasi lettore mp3 credo!
In ogni caso è un test interessante, domani lo faccio, ciao!