PDA

View Full Version : Donne, ragazze...accorrete!!!!

Aborym
05-03-2006, 20:14
Mi serve un consiglio sulle borse, borsette da donna.
E' per un regalo di commpleanno.

Sono totalmente ignorante in materia, consigliatemi un modello, una marca, quelle che magari vanno di più al momento.

La ragazza del regalo ha 30 anni.

Lukez
05-03-2006, 20:20
Mi serve un consiglio sulle borse, borsette da donna.
E' per un regalo di commpleanno.

Sono totalmente ignorante in materia, consigliatemi un modello, una marca, quelle che magari vanno di più al momento.

La ragazza del regalo ha 30 anni.
Non potevi fare scelta piu' sbagliata. Se ne hai la possibilita' cambia target. Le donne[almeno la maggioranza] sono maniacali sulle borse. Devono abbinarsi alle scarpe, alla camicetta, alla gonna, al cappotto e per finire al fermaglio :D
Se sei veramente deciso, io punterei su carpisa ma dipende sempre dalla ragazza, se ha uno spirito giovanile sei ok altrimenti dovresti optare su una marca piu' elegante, raffinata e ovviamente costosa :D

Mounty
05-03-2006, 20:22
Vai di Gucci!

Aborym
05-03-2006, 20:25
Se non faccio una borsa troppo particolare che magari si può abbinare su più vestiti, tipo una sul nero, dovrebbe andar bene.

Ne ho vista una della Kipling....xrò ho detto....sono ignorante del tutto sull'argomento :mc:

Aborym
05-03-2006, 20:26
E non vorrei spendere più di 50-60 euro xrò!

Gucci credo costino molto di più!

ManyMusofaga
05-03-2006, 20:28
LV è il massimo in fatto di borse ;) ovviamente sarebbe meglio scegliesse lei modello e fantasia...di solito gli uomini non ci capiscono molto di queste cose :p

edit:ho letto ora che vuoi spendere 50/60 euro....ritiro l'idea allora....è decisamente fuori badget

sempreio
05-03-2006, 20:29
Non potevi fare scelta piu' sbagliata. Se ne hai la possibilita' cambia target. Le donne[almeno la maggioranza] sono maniacali sulle borse. Devono abbinarsi alle scarpe, alla camicetta, alla gonna, al cappotto e per finire al fermaglio :D
Se sei veramente deciso, io punterei su carpisa ma dipende sempre dalla ragazza, se ha uno spirito giovanile sei ok altrimenti dovresti optare su una marca piu' elegante, raffinata e ovviamente costosa :D

quoto, sono difficilissime in fatto di borse, al massimo che gli regali una borsa della spesa con 0.05 centesimi se la cava e se nel caso non gli piacesse è sempre riutilizzabile :sofico:

Lukez
05-03-2006, 20:30
Se non faccio una borsa troppo particolare che magari si può abbinare su più vestiti, tipo una sul nero, dovrebbe andar bene.

Ne ho vista una della Kipling....xrò ho detto....sono ignorante del tutto sull'argomento :mc:
Folle :asd:
per le donne una borsa non puo' abbinarsi su piu' colori :asd:

Io il mio consiglio te l'ho dato. Facci sapere che faccia fara' ricevuto il regalo :asd:

hikari84
05-03-2006, 20:33
Mazza quanto siete cari! :D
Mai speso così tanto per una borsa... ma non vado in giro con fufferia...

natural
05-03-2006, 20:38
maimaimai e poi mai regali di vestiario...si fa sempre fiasco...ok dirà bella grazie e tutto il resto ma poi andrà dritta dritta nell'armadio in pasto alle tarme :read:

Lukez
05-03-2006, 20:38
Mazza quanto siete cari! :D
Mai speso così tanto per una borsa... ma non vado in giro con fufferia...
Senza offesa, anzi e' un complimento, tu solo per saper postare su un forum sei fuori dallo standard di "ragazza". Fidati e' un complimento ;)

Aborym
05-03-2006, 20:45
E allora che dovrei farle?

Vestiti non se ne parla xchè impazzirei.
Potrei ripiegare su CD di musica ma mi sa di classico regalo di chi non sa che regalare.
X me la borsa è una buona idea e cmq non è vero che non si comprano borse da mettere su più colori...se sono come vestiti x l'appunto un nera va su tutto!

hikari84
05-03-2006, 20:50
:)

MILANOgirl
05-03-2006, 20:54
la nuova collezione carpisa è tremenda :Puke:

Aborym
05-03-2006, 20:59
Di una Kipling scura che mi dici?

E su consigliatemi qualcosa ragazze....magari una di quelle che avete voi o una che vi siete comprate ultimamente o che avete visto e vi piace.

fab77
le borse ZOON sono stupende!!

Irenina
Ma è una tipa classica, sportiva, o cosa? Magari se ci parli un attimo di lei il consiglio può essere più efficace.
Non ogni borsa va bene per ogni donna: io per esempio ho 32 anni ma con una borsa tutta nera non ci andrei mai in giro.

Lukez
05-03-2006, 21:03
E allora che dovrei farle?

Vestiti non se ne parla xchè impazzirei.
Potrei ripiegare su CD di musica ma mi sa di classico regalo di chi non sa che regalare.
X me la borsa è una buona idea e cmq non è vero che non si comprano borse da mettere su più colori...se sono come vestiti x l'appunto un nera va su tutto!
Ovviamente scherzavo, e' ovvio che alcuni colori possono avere piu' abbinamenti. Quella nera cmq non va su tutti i colori :asd:

Non e' cosi' tanto semplice.

Cmq un'idea? mmhh che hobby ha? cosa gli piace in genere? e che legame c'e' tra di voi?

Se proprio vuoi andar deciso per la tua strada ti ripeto, se ha uno spirito giovanile comprale una carpisa. Ci sono alcuni modelli veramente carini. Se invece e' una persona seria, beh una bersa elegante e raffinata costa, e se ne compri una economica a mio parere non ci fai bella figura.

Scarpe, vestiario e borse sono quello che di piu' personale ci possa essere, imho. Bisogna conoscere molto, ma molto, la persona in maniera profonda. Nonostante cio' c'e' sempre un alto tasso di rischio.

Ricorda che cio' che ai tuoi occhi appare arancione, a quelli altrui potrebbero apparire giallo scuro.
Lo so e' un esempio orrendo :asd: ma cogli quello che volevo dirti

Aborym
05-03-2006, 21:04
E' una tipa normale, classica ma non di quelle che vanno tutte eleganti o fighettine...magari potrei definirla casual.
Non è che la conosco così affondo da sapere come è composto il suo guardaroba, nè è la mia fidanzata.
Mi serve un regalo di compleanno nè troppo impegnativo nè troppo scialbo.

Poi io ho detto nera, ma non è che la borsa in questione è un corpo nero e basta...ha le sue rifiniture.

Le Zoon sono quelle nere con su disegnati i pianetini....mi sembrano un pò troppo particolari.

Le Carpisa non sembrano male, ma un'esponente del sesso femminile qualche post più in alto ha detto che fanno schifo.

ManyMusofaga
05-03-2006, 21:08

Parli della linea sportiva o di quella elegante?

MILANOgirl
05-03-2006, 21:09

non mi fanno impazzire.

hikari84
05-03-2006, 21:10
Sono l'unica che non conosce la marca Kipling...? :mc:

MILANOgirl
05-03-2006, 21:10
Le Carpisa non sembrano male, ma un'esponente del sesso femminile qualche post più in alto ha detto che fanno schifo.

di solito non sono male..ma quelle della nuova collezione boh, non mi piacciono.. non ne ho salvata una.. :boh:

ma è una cosa soggettiva.. posso piacere, credo.

Irenina
05-03-2006, 21:11
Mmmm ... secondo me la linea Mandarina Duck può essere per lei, hanno sia il casual che il + elegante, ma sembpre con un design giovane.
A me piace.
Poi la mandarina non passa mai di moda :) ed è molto resistente

MILANOgirl
05-03-2006, 21:12
:) ed è molto resistente

mah, dipende.. l anno scorso ho comprato una borsettina della mandarina a tracolla.. dopo nemmeno un mese s'è spelata completamente... :doh:

Lukez
05-03-2006, 21:12

Mentre altre 2 + sotto potrebbero dire che l'adorano.
A mio parere fatti consigliare i negozi dove andare e basta. Se conosci bene la persona a cui vuoi fare il regalo capirai qual'e' la borsa giusta...

Ma uscendo con lei non ti e' mai capitato che ti dicesse la classica frase "guarda che bello quel capo in vetrina!"?

Irenina
05-03-2006, 21:18
mah, dipende.. l anno scorso ho comprato una borsettina della mandarina a tracolla.. dopo nemmeno un mese s'è spelata completamente... :doh:
Io ho uno zainetto della linea MD20 e ce l'ho da 6 anni ... portato in ogni condizione atmosferica, è ancora con me :)

Daemonarch
05-03-2006, 21:20
:mc:

Nicky
05-03-2006, 21:23
Una borsa nera, non troppo grande ma spaziosa dentro.
Giovanile e semplice.
Questo è il mio standard.

Ma io non faccio testo. Odio le borse. :stordita:

Nicky
05-03-2006, 21:24

Dipende dai gusti.
Ad esempio Many ha citato le Vuitton..a me non piacciono per niente, mi ricordano spesso la tappezzeria. :stordita:

Aborym
05-03-2006, 21:25
Una borsa nera, non troppo grande ma spaziosa dentro.
Giovanile e semplice.
Questo è il mio standard.

Ma io non faccio testo. Odio le borse. :stordita:

E rappresenta pure la mia idea di borsa che vorrei regalarle....ed infatti la tua descrizione rispecchia la Kipling che ho visto oggi.

Irenina
05-03-2006, 21:26
A me le carpisa non dispiacciono.

ManyMusofaga
05-03-2006, 21:27
Dipende dai gusti.
Ad esempio Many ha citato le Vuitton..a me non piacciono per niente, mi ricordano spesso la tappezzeria. :stordita:

ci credi che fino a qualche anno fa facevano lo stesso effetto anche a me? :D

che poi non è del tutto sbagliato x' quella fantasia LV la ideò decenni orsono per tappezzare i treni francesi ;)

Aborym
05-03-2006, 21:27
Tanto mi sa che l'unico rivenditore carpisa nella mia città è chiuso x ferie fino al 25 marzo ed il compleanno è prima quindi volente o no le Carpisa sono andate.

Aborym
05-03-2006, 21:28
Ma uscendo con lei non ti e' mai capitato che ti dicesse la classica frase "guarda che bello quel capo in vetrina!"?

Sì, anche se raramente, solo chi c'ha badato mai! :muro:
Una volta quest'estate era interessata ad una borsettina in una bancarella, stile etnico alternativo xrò poi non l'ha presa.

Le kipling l'ho vista oggi in una vetrina e sembrava bella.
Credo che sia della serie sportiva.

Uffa! Sono molto indeciso su che modello buttarmi!
Ma più che altro sul colore, x quello ero più portato a prenderne una scura che magari si adatta su più tipi di vestiti.

Nicky
05-03-2006, 21:39
ci credi che fino a qualche anno fa facevano lo stesso effetto anche a me? :D

che poi non è del tutto sbagliato x' quella fantasia LV la ideò decenni orsono per tappezzare i treni francesi ;)

Figa sta cosa..non lo sapevo. Comunque proprio non riescono a piacermi, così come le scarpe di prada :fagiano:

Tjherg
05-03-2006, 21:54
Allora iniziamo a specificare le dimensioni, per una tipa di 30 anni ci vuole ne una borsa troppo grande e ne una troppo piccola, le donne hanno bisogno SEMPRE di mettere dentro almeno assorbenti, fazzoletti, cell,trucchi e chiavi di casa, quindi tieni presenteche ci entri bene almeno questa roba. In ordine d'importanza le donne guuardano in una borsa (ricevuta in regalo) sempre la MARCA (perche' gia misurano l'ammontare della spesa), dimensioni, colore chiusura e praticita' d'uso. Veniamo alle marche se le prendi 1classe fai un bel figurone ma come costo si parte dai 99 euro, c'e' la linea in tessuto che costa meno, ti segnalo Etro sempre la linea di tessuto, altro figurone lo faresti con The bridge ma i costi partono dai 150 in su. Super figurone lo faresti anche con Prada ma li se non hai almeno 299 euro in tasca non accatti nulla. Economiche sono Furla e Carpisa, tra le due preferisco Furla. Ultimamente ho comprato alla mia lei una borsa in tessuto rosso impermeabile della Roncato, l'ho pagata 20 carte, si puo' portare sia a tracolla che a mano ha un borsellino piccolo attaccato, a lei e' piaciuta molto perche' si puo' utiluzzare per tutti i giorni, insomma una borsa da battaglia. In quest'ultimo caso devi tener conto che ho avuto successo perche' le serviva. Spero di esserti stato d'aiuto, come vedi per bisogno mi somo erudito in questo campo.

ManyMusofaga
05-03-2006, 21:57
Figa sta cosa..non lo sapevo.

:D :D visto che scoop che ti tiro fuori quando meno te l'aspetti? :D

MILANOgirl
05-03-2006, 21:58
io ho una borsa furla rossa stupenda... ne piccola ne grande..

gia gia, prova da furla, non ci avevo pensato!!

ManyMusofaga
05-03-2006, 22:03
io ho una borsa furla rossa stupenda... ne piccola ne grande..

gia gia, prova da furla, non ci avevo pensato!!

con 50/60 euro forse ci esce un portafoglio.....

MILANOgirl
05-03-2006, 22:05
con 50/60 euro forse ci esce un portafoglio.....

io la mia l'avevo pagata tipo 40 euro.. :fagiano:

teddyfreek79
05-03-2006, 22:06
Ti consiglio:

http://www.yoox.com/searchResult.asp?textsearch=&areaid=8&tskay=6383154f&ENE_COUNTRY=4294967280&gender=D&ENE_LV=16&toll=P&ipp=8&ipp_old=8&pg=1&ENE_M=4294961739&ENE_C=4294963943&ENE_TG=0&ENE_COLOR=0&sort=2
http://www.yoox.com/item/tskay/6383154f/rr/1/cod10/450121132M/areaid/36/st/N/NOLITA+NORTH+LITTLE+ITALY+N.Y.C/Borse+grandi+in+tessuto
http://www.yoox.com/searchResult.asp?textsearch=&areaid=8&tskay=6383154f&ENE_COUNTRY=4294967280&gender=D&ENE_LV=16&toll=P&ipp=8&ipp_old=8&pg=1&ENE_M=4294947423&ENE_C=4294963943&ENE_TG=0&ENE_COLOR=0&sort=2
http://www.yoox.com/item.asp?rr=1&cod10=450126012A&areaid=8

;)

ManyMusofaga
05-03-2006, 22:31
io la mia l'avevo pagata tipo 40 euro.. :fagiano:

In saldo? :stordita:

io ho pagato 50 euro una cintura normalissima....quindi facendo due conti....

MILANOgirl
05-03-2006, 22:34
In saldo? :stordita:

io ho pagato 50 euro una cintura normalissima....quindi facendo due conti....

no.. con l'amico commesso... :stordita:

cmq costava sui 70 euro...

ManyMusofaga
05-03-2006, 22:36
no.. con l'amico commesso... :stordita:

cmq costava sui 70 euro...

Boh...vabbè....che provi ad andare in un punto vendita a sentire i prezzi ;)

anyanka
05-03-2006, 22:54
io andrei sulla linea sportiva di prima classe (quella che costa un po' meno ma è bella lo stesso) : dimensioni medie in modo che ci vada tutto il necessario, colori chiaro (ad esempio a me piace il beige) dato che andiamo incontro alla primavera e cmq sarebbe piuttosto abbinabile...
altrimenti furla, ma è troppo "liscia" secondo me...
anche la kipling cmq non è male, ma è più tendente allo sportivo, quindi poi dipende da com'è la ragazza in questione...
cmq potresti sempre entrare in un negozio di borse e farti consigliare sul posto dalla commessa :D
anche etro non è male...
ah, anche coccinelle ha borse molto carine... ;)

Aborym
06-03-2006, 12:28
Attualmente da quello che ho potuto vedere in giro nella mia città ho notato solo 4 negozi in centro che vendono unicamente borse:
1 ha prezzi esagerati
1 è chiuso tutto il mese x ferie
1 mi è sembrato avere solo le kipling di interessanti, almeno dalla vetrina
1 è un negozio coccinelle

Cmq devo girare un pò di più xchè fino a ieri (quando m'è venuta in mente l'idea regalo borsa) i negozi di borse e borsette x me era come se non esistessero...come se al loro posto ci fossero degli enormi buchi neri :doh:

recoil
06-03-2006, 12:38
Aborym lascia perdere ;)
guarda questo thread, praticamente ogni donna intervenuta ti ha dato pareri diversi

per regalare una borsa serve il consiglio di un'amica che conosce perfettamente i gusti della ragazza oppure bisogna ottenere l'informazione, per vie traverse, dalla diretta interessata.
in generale è rischioso regalare un capo di abbigliamento, la borsa è sicuramente una delle cose più difficili da scegliere (assieme alle calzature).

Iluccia
06-03-2006, 12:44
se puoi arrotondare a 1000 euro ti consiglio una Balenciaga o una Chanel :O

A parte gli scherzi qui gira molto Prima Classe di Alviero Martini, con 60 euro ci compri una borsa di piccola/media grandezza. Oppure la Guess, le borse vanno dai 40 euro in su ;)

oedem
06-03-2006, 12:46
io finora ho regalato 3 borse kipling alla mia ragazza e ne è sempre stata felicissima, sarà che ne è appassionata :D
cmq imho sono davvero carine e durevoli e poi hai tante varianti di modelli e colori

poi ovviamente dipende dalla ragazza...

Aborym
06-03-2006, 12:51
Lo so che è un regalo difficile...xrò cavolo non cerco qualcosa di troppo particolare, qualcosa di adattabile a più gusti.
Ci sono maglie, pantaloni che possono adattarsi in più occasioni e abbinamenti, xchè non ci possono essere borse che abbiano la stessa funzione?
Poi se non le va bene la butterà, che posso fare io più che impegnarmi al max nella ricerca?

D'altronde le amiche mi è impossibilitato contattarle ed informarmi tramite loro, di lei conosco un pò di cose ma sul fronte borse ed i suoi relativi gusti non so nulla anche xchè non ci ho mai badato nè mi sono messo mai a parlare con lei di borse!

Non mi vengono in mente altri regali da farle, a parte un cd di musica ma è un regalo troppo scontato e da ultima spiaggia.

recoil
06-03-2006, 12:57
D'altronde le amiche mi è impossibilitato contattarle ed informarmi tramite loro, di lei conosco tante cose ma sul fornte borse ed i suoi relativi gusti non so nulla anche xchè non ci ho mai badato nè mi sono messo mai a parlare con lei di borse!

hai detto che questa estate era interessata ad una borsa vista in una bancarella
io intendevo proprio questo quando parlavo di scoprire i gusti "per vie traverse".

Non mi vengono in mente altri regali da farle, a parte un cd di musica ma è un regalo troppo scontato e da ultima spiaggia.

beh il regalo dipende anche dal rapporto che hai con questa ragazza
se è la tua tipa è un conto, se è solo un'amica un altro, se è una possibile "preda" un altro ancora

io generalmente faccio un pensierino per la sopresa, poi come vero regalo le porto a fare shopping e pago io. devo dire che apprezzano, più lo shopping che la sopresina :p

Aborym
06-03-2006, 14:04
Diciamo che è un'amica/possibile preda....ma lasciamo perdere questo discorso.
Il problema è il regalo in sè.

E non credo che avrò occasione di vederci prima del compleanno...quindi niente vie traverse.

Ma non è che la borsa è un pò azzardato come regalo?...cioè non è che qualcosa che si regala + quando si è fidanzati?
Non vorrei compromettermi troppo.

Stormblast
06-03-2006, 14:16
imho il problema è che la borsa è un accessorio troppo importante per una donna (quella media, non quella che posta su forum di tecnologia :D ) per magari presentarti con una cosa che non le piace per nulla. in più calcola che non è una sbarbatella sine pecunia, ha 30anni quindi sicuramente spende soldi per il proprio abbigliamento. insomma senza conoscerla bene e senza voler spendere imho rischi di fare un regalo da barboni.
cmq se proprio, :) una della guess come hanno già citato può fare al caso tuo.

Aborym
06-03-2006, 14:27
Non è la mia ragazza, ci spendo 60 euro e lo chiami regalo da barboni?
Quando poi lei al mio compleanno non m'ha regalato nulla!! :mad: :muro:

Allora che dovrei regalarle?

Stormblast
06-03-2006, 14:44

non è da barboni un regalo da 60 euro, ma magari a lei chessò piacciono solo alcuni tipi di borse e tu non sapendo quali rischi. quindi o vai su una borsetta alla moda perù sul neutro (insomma no n'à cagata di hello kitty) o cambi regalo. sul genere magari un portafogli che con quella cifra riesci a tirarne fuori uno di bellino!

Kars
06-03-2006, 15:12
Complimenti x il nick :asd: cmq con una spesa leggermente superiore potresti regalarla un portafoglio di gucci o lv non sara' una borsetta ma di sicuro farà la sua porca figura :O

Aborym
06-03-2006, 15:20
Un portafogli gli è stato regalato l'anno scorso quindi non gli serve proprio.

Io infatti vorrei farle x l'appunto una borsa neutra di media grandezza che possa andar bene su tutto e in occasioni diverse.
Poi se non le piace pazienza e cmq si accontentasse lo stesso, e che cavolo mica posso impazzire...e già sto impazzendo!

axxaxxa3
06-03-2006, 15:20
fufferia.
:eek:

recoil
06-03-2006, 15:25

60 euro sono tanti, altro che regalo da barbone

le donne sono costose, c'è poco da fare :D io sono un tirchio pazzesco ma per loro spendo e anche tanto...

secondo me non ti comprometti con una borsa, mi pare più "compromettente" un gioiello a quel punto

Stormblast
06-03-2006, 16:05
60 euro sono tanti, altro che regalo da barbone

le donne sono costose, c'è poco da fare :D io sono un tirchio pazzesco ma per loro spendo e anche tanto...

secondo me non ti comprometti con una borsa, mi pare più "compromettente" un gioiello a quel punto

60€ sono tanti ma dipende per cosa, per una borsa di certo no. se questa è abituata a comprarsi borse da 300€, una da 60 le farà certamente piacere ma non la userà mai. quindi per poter fare un bell'acquisto dovrebbe conoscere i suoi gusti, e trovare qualcosina di sfizioso o particolare. sempre imho

gtr84
06-03-2006, 16:22
Vai di Gucci!

spendi un capitale però almeno vai sul sicuro :D

spero almeno che l'esito valga lo sforzo :asd:

fab77
06-03-2006, 16:26
http://www.zoon.it/it/index.html

Aborym
06-03-2006, 17:11
spero almeno che l'esito valga lo sforzo :asd:

No, altrimenti non stavo a farmi problemi e compravo anche una di Gucci o Prada.

E poi è un regalo di compleanno mica una pegno di fidanzamento!

I suoi amici/amiche più stretti spenderanno 150 euro in 10, io che ne spendo 60 da solo sono un signore...e mi sa pure un pò pirla sotto un certo punto di vista!

Cmq non credo spenda 300 euro per le borse, anzi secondo me non sono neanche cose x cui impazzisce le borse.

anyanka
06-03-2006, 18:06
a questo punto abbandona l'idea della borsa e prendile un bel mazzo di fiori :D :
lo butterà cmq (non ha scelta :P) ma si ricorderà di te ;) e poi ne esci da gran signore! :cool: :cool: :flower: :asd:

MILANOgirl
06-03-2006, 18:43
un bel mazzo di margheritozze :oink: :oink: :oink: :oink:

Aborym
06-03-2006, 20:19
Non ho detto che non le usa o le fanno schifo....solo che non ci va pazza, nel senso che non ne usa un'infinità come certe tipe che ne hanno a decine.

Un mazzo di fiori x un regalo di compleanno non mi sembra un gran che e poi i fiori tempo qualche giorno e sono secchi da buttare.
O cmq andrebbero fatti accompagnati da qualcos'altro. E andrebbero bene se avesse una casa tutta sua.
Poi che fa torna a casa e li mette in un vaso nel salone dei genitori?!?

hikari84
06-03-2006, 20:38
:eek:
:confused: :mbe:

marKolino
06-03-2006, 20:51
Sono l'unica che non conosce la marca Kipling...? :mc:
2 :asd:

:(

hikari84
06-03-2006, 20:56
2 :asd:

:(

Marco, non sono mica tutti scrausi come noi... :mc:

MILANOgirl
06-03-2006, 20:56
per fortuna :asd:

marKolino
06-03-2006, 20:59

offrile 'na cena in pizzeria!

marKolino
06-03-2006, 21:00
per fortuna :asd:
io vesto oviesse e do la merda a tutti!

:cool:

hikari84
06-03-2006, 21:01
offrile 'na cena in pizzeria!

Una cena in pizzeria 60 euro??? Succhia!!!

Io saprei bene cosa offrirle, e pure a gratis... :oink:

marKolino
06-03-2006, 21:01
Una cena in pizzeria 60 euro??? Succhia!!!
:

in pizzeria xche te la cavi con molto meno! :O

hikari84
06-03-2006, 21:02
io vesto oviesse e do la merda a tutti!

:cool:

... c'è persino da andarne fieri, eh... :asd:

hikari84
06-03-2006, 21:03
in pizzeria xche te la cavi con molto meno! :O

A sto punto botte dal brattaro e via... :asd:

|aura
06-03-2006, 21:21
scusa ma per quale motivo deve essere per forza di marca? :mbe:

vai in un negozio prendi una borsa classica nera di media grandezza, ma non esagerata con una tracolla e una bella chiusura gioiello o particolare, semplice, di classe, va bene su tutto...

io non guardo la marca dei regali che mi fanno, solo se mi piacciono o meno. :stordita:

poi son gusti... già la cifra che ci vuoi spendere per una borsetta mi sembra una follia... è solo un contenitore alla fine,quando è carina e pratica basta e avanza...

Aborym
06-03-2006, 22:35
Infatti non deve essere x forza di marca, ma se vado in negozi che vendono borse difficilmente hanno borse che non siano griffate.

E cmq io ci vorrei spendere pure meno solo che in tali negozi 50-60 euro è già poco!

Poi vorrei farle una borsa anche x unirla ad un'altra sorpresina, che xrò non vorrei dire in pubblico xchè non vorrei che certi commenti che sicuramente fareste poi mi facessero venire dubbi o ripensamenti....anche xchè già mi sento un pò stupido ad averla pensata e a farla quest'altra cosa.

MILANOgirl
06-03-2006, 22:38
*curiosa*

|aura
06-03-2006, 23:00
e qualcosa tipo borsette della adidas? se fa sport le possono tornare utili, o anche se va da qualche parte e deve essere sportiva (non so però i prezzi)

altrimenti come ti hanno già detto non ha prezzi esagerati furla, o meglio ne ha da tutti i prezzi e trovi molto probabilmente qualcosa che a budget/gusti può andare bene (credo)
a me ne avevano regalata una e mi era piaciuta molto, anche se per me basta che sia media e nera e va benissimo...

altrimenti qualcosa tipo zanetto monospalla, sempre sfruttabile, oppure in rete ho visto delle borsette normalissime che hanno la chiusura swarosky (non so sempre il prezzo però :stordita: )

di più non so dirti... :stordita:

Aborym
07-03-2006, 08:22
e qualcosa tipo borsette della adidas? se fa sport le possono tornare utili, o anche se va da qualche parte e deve essere sportiva (non so però i prezzi)

altrimenti come ti hanno già detto non ha prezzi esagerati furla, o meglio ne ha da tutti i prezzi e trovi molto probabilmente qualcosa che a budget/gusti può andare bene (credo)
a me ne avevano regalata una e mi era piaciuta molto, anche se per me basta che sia media e nera e va benissimo...

altrimenti qualcosa tipo zanetto monospalla, sempre sfruttabile, oppure in rete ho visto delle borsette normalissime che hanno la chiusura swarosky (non so sempre il prezzo però :stordita: )

di più non so dirti... :stordita:

A parte usare la bici x andarci in giro non fà alcun sport. Quindi borsette sportive nulla.
Ci vuole qualcosa di clssico ma non elegante troppo.
Io pure sono x media e nera.
Ma d'estate nera va poi?

Aborym
07-03-2006, 08:33
*curiosa*

Se mi scrivi in privato te lo dico...anche xchè un parere femminile è molto indicato x questa cosa che ho in mente.

|aura
07-03-2006, 09:02
A parte usare la bici x andarci in giro non fà alcun sport. Quindi borsette sportive nulla.
Ci vuole qualcosa di clssico ma non elegante troppo.
Io pure sono x media e nera.
Ma d'estate nera va poi?

bhè anche d'estate vestitini e altro abbigliamento sono neri...
io le prendo, salvo eccezioni nere, così le metto su tutto, ma del resto odio cambiare borsa tutti i gg anche solo per lo sbattimento di non traasportarne il contenuto che di gg in gg cresce esponenzialmente :muro:

sapatai
07-03-2006, 10:37
non ho letto tutto il 3d, ma ti posso consigliare le borse lacoste: vai nel sito lacoste e troverai un sacco di modelli: a mia morosa ne ho regalate già 3.
il prezzo? 40€.
un esempio

http://img530.imageshack.us/img530/662/borsa15xk.jpg

Aborym
07-03-2006, 10:43
E se regalassi un bagnoschiuma o essenze profumate o pastiglie da bagno effervescenti?...cmq robba di un certo livello non flaconi che si comprano al supermercato.

Nicky
07-03-2006, 10:52
60€ sono tanti ma dipende per cosa, per una borsa di certo no.

Sarò tirchia io, ma sono pure troppi. :D

E poi è un regalo o si accontenta o va a cagare...cioè il gesto già dovrebbe essere apprezzato.

|aura
07-03-2006, 11:06
roba tipo creme e bagnischiuma come profumi non mi sembra bella come idea per il semplice fatto che ogni donna ha una 'sua' fragranza ed è difficicile azzeccarla, se non impossibile...
se proprio vuoi cambiare puoi andare su un ciondolo o qualcosa di simile, non troppo personale e che prima o poi possono sempre tornare utili... di accessori non se ne hanno mai abbastanza...

altrimenti puoi andare che ne so se ha un ufficio su un set per la scrivania, evitati i pelouche, oppure una radiosvesglia, o che ne so un kit per il telefonino tipo custodia più auricolare cazzuto & simili, oli da massaggi, una trousse delle pupa di quelle tutte carine con vari colori che stanno bene anche solo da soprammobile... cose ce ne sono tante... alcune sono banali, certo... ma al momento non mi viene altro in mente :boh:

e poi cristo è un regalo e manco per la tua donna, vai un'oretta in giro per i negozi, quello che ti piace e rientra nel tuo budget lo prendi, se a lei non sta ben, bhè l'impegno ce l' hai messo, deve aprezzare il gesto non portarlo afare valutare... :)

|aura
07-03-2006, 11:07

E poi è un regalo o si accontenta o va a cagare...cioè il gesto già dovrebbe essere apprezzato.

quoto in pieno :O

Aborym
07-03-2006, 12:30
quoto in pieno :O

Straquoto pure io!

Xrò è sì un'amica, ma diciamo non solo....diciamo che sto lavorando affinchè diventi qualcosa di più, xciò x il regalo sono tanto indeciso.

Scusa xchè hai scritto evitati i peluche?

|aura
07-03-2006, 14:19
sono scontati, da 15enni a san valentino, e spesso le ragazze ne hanno le camere piene loro malgrado...
e poi a 30 anni magari un pelouche a meno che non li collezioni mi sa un po di cavolata... poi son gusti...

Aborym
07-03-2006, 15:19
|aura, hai 1 pvt.

axxaxxa3
07-03-2006, 15:32
|aura, hai 1 pvt.
Che fai ci provi? :asd:

|aura
07-03-2006, 15:49
|aura, hai 1 pvt.
risposto :)

|aura
07-03-2006, 15:50
Che fai ci provi? :asd:
no quello lo faccio io :eek:
e mi da pure picche :cry:

scherzo ovviamente.... :)

axxaxxa3
07-03-2006, 15:55
no quello lo faccio io :eek:
e mi da pure picche :cry:

scherzo ovviamente.... :)

:sofico: :stordita:

ilprincipe78
07-03-2006, 16:10
Non ho detto che non le usa o le fanno schifo....solo che non ci va pazza, nel senso che non ne usa un'infinità come certe tipe che ne hanno a decine.

Un mazzo di fiori x un regalo di compleanno non mi sembra un gran che e poi i fiori tempo qualche giorno e sono secchi da buttare.
O cmq andrebbero fatti accompagnati da qualcos'altro. E andrebbero bene se avesse una casa tutta sua.
Poi che fa torna a casa e li mette in un vaso nel salone dei genitori?!?

Scusa, ma secondo me stai sbagliando tutto. Io non regalerei mai una borsa ad una donna, a meno che non te l'abbia fatto capire esplicitamente lei.
Un mazzo di fiori è uno dei regali migliori, magari scontato, ma fa sempre colpo su una donna. E comunque ricordati che una donna non si conquista con un regalo... a meno che non sia un diamante! Quindi poche pippe mentali, un bel mazzo di fiori e sarà contenta, ed è un regalo da uomo. Trucchini, bagnoschiuma, oli e menate simili sono cose che si regalano tra donne. E se non rimane contenta amen.

PS: poi è già sbagliato il punto di partenza, chiedere consiglio alle donne! :D

Stormblast
07-03-2006, 16:24

quoto te, ma è rivolto pure a laura e all'autore del 3d. allora mi rispiego perchè vedo che qua non mi si è capito.
allora NON ho detto che 60 € sono pochi per un regalo ad una tizia qualunque.
sto dicendo che 60€ non sono una cifra folle per una borsa. allora mettiamo che la tizia 30 enne in questione che vive coi genitori (ciò vuol dire che ha più soldi da spendere per se stessa) ama le borse in nappa di Bottega Veneta da 600€. cosa ne sa lui? si presenta con una più che discreta borsa in stoffa da 60€ e lei che dice?
regalo molto carino sicuramente, di certo farà piacere alla tizia. ma la userà mai? magari no. allora che fa butta via 60€ così?
oppure al contrario la tizia è un'esaltata animalista e solo a vedere cuoio sviene. lui si presenta con una bella borsa zippo in pelle da 60€ e che figura fa?
questo era il mio discorso, non che spendere 60 € per un regalo ad una ragazza siano pochi.
e cmq in qualunque negozio medio 60€ per una borsa non saranno pochissimi, ma certamente neanche molti.

|aura
07-03-2006, 16:46
non dicevo che sono troppi per un regalo... ma per una borsa... :stordita:

Stormblast
07-03-2006, 16:48
non dicevo che sono troppi per un regalo... ma per una borsa... :stordita:

per una borsa per la spesa certamente. per una in pelle da tutti i giorni/ sera no. :)

|aura
07-03-2006, 16:54
dipende, a me non interessano le marche, ma solo se una cosa mi piace o meno, una borza la uso fino a che non chiede pietà, ma è anche vero che dopo un po di tempo mi stufa, quindi se mi è costata un patrimonio mi scoccia gettarla, se veniva una stupidata no... quindi è vero che alcune non di marca durano meno, ma almeno non mi faccio problemi o scrupoli a gettarle :stordita:

MILANOgirl
07-03-2006, 17:15
a mia morosa ne ho regalate già 3.

che ragazzo fantasioso.. :p

Aborym
07-03-2006, 18:29
risposto :)

Ne hai 1 altro :)

Aborym
07-03-2006, 18:34
Scusa, ma secondo me stai sbagliando tutto. Io non regalerei mai una borsa ad una donna, a meno che non te l'abbia fatto capire esplicitamente lei.
Un mazzo di fiori è uno dei regali migliori, magari scontato, ma fa sempre colpo su una donna. E comunque ricordati che una donna non si conquista con un regalo... a meno che non sia un diamante! Quindi poche pippe mentali, un bel mazzo di fiori e sarà contenta, ed è un regalo da uomo. Trucchini, bagnoschiuma, oli e menate simili sono cose che si regalano tra donne. E se non rimane contenta amen.

PS: poi è già sbagliato il punto di partenza, chiedere consiglio alle donne! :D

Guarda che io non voglio conquistarla con un regalo, mi fà solo piacere farglielo e farle capire che a lei ci tengo. Se fosse utile fare regali x conquistare ragazze a quest'ora avrei un Harem!
Una borsa è sicuramente qualcosa che una donna usa, un mazzo di fiori poi quanto può durare se non 7gg al max e poi una volta a casa dei genitori (non sua) che fà se non metterlo in un vaso chissà dove.
Voglio farle qualcosa che duri invece.

ilprincipe78
07-03-2006, 18:55
Guarda che io non voglio conquistarla con un regalo, mi fà solo piacere farglielo e farle capire che a lei ci tengo. Se fosse utile fare regali x conquistare ragazze a quest'ora avrei un Harem!
Una borsa è sicuramente qualcosa che una donna usa, un mazzo di fiori poi quanto può durare se non 7gg al max e poi una volta a casa dei genitori (non sua) che fà se non metterlo in un vaso chissà dove.
Voglio farle qualcosa che duri invece.

Ma sei hai detto che sei indeciso sul regalo perchè vuoi che diventi più di un'amica. ;) Diciamo che vorresti un regalo che agevoli questo "processo"... se non conquistarla. :) Secondo me un bel mazzo di fiori fa molto più piacere, anche se non "dura materialmente", certamente durerà nel ricordo. Una borsa se non le piace non la userà mai, i fiori, comunque le piaceranno (poi dipende sempre dalla lei in questione).
Ma vive in un monolocale con i genitori a 30 anni? :D Dai li metterà in camera sua, o dove le pare!
Una domanda: ma lei ha 30 anni, e tu?
Seconda domanda: ma cosa ci vuoi mettere dentro la borsa?

Aborym
07-03-2006, 19:12
Non ho detto che voglio fare il regalo xchè d'amica diventi qualcosa di più...questo dovrebbe accadere indipendentemente dal regalo e la strada è dura al momento, certo è che se lavori su tale strada e poi x il suo compleanno non le fai nulla non è molto coerente come cosa.

I fiori sarebbero belli ma poi muiono e addio. Boh, è come regalo di compleanno che non mi convincono.

Proprio xchè la borsa potrebbe non piacerle sto cercando di trovarne una abbastanza neutra e non troppo particolare,ma cmq carina...xciò mi ci sto scervellando.

Quello che ci voglio mettere dentro la borsa lo sa solo |aura in questa discussione x ora.