PDA

View Full Version : Posso caricare una postepay (non mia) da uno sportello postamat?

voodoo child
05-03-2006, 20:09
Come da topic... devo fare una ricarica a un tizio ma non ho la postepay e non posso andare all'ufficio postale... posso utilizzare il mio normale bancomat per ricaricarla da uno sportello postamat?
Sul sito delle poste dice così:

COME RICARICARE LA CARTA POSTEPAY
Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat
- con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
- trasferendo denaro da una Inps Card
- utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro

A leggere l'ultima si direbbe di sì, ma ho paura che sia solo per i titolari, che mi dite?
Grazie e ciao!

Lukez
05-03-2006, 20:10
A quanto so io no. Forse se il tuo bancomato lo supporta potresti farlo online. Guarda nel suo sito se c'e' nei servizi disponibili.

Neo_
05-03-2006, 20:29
molti bancomat sono abilitati al circuito maestro, per cui leggendo l'ultima affermazione se il tuo lo è io andrei ad uno sportello e proverei.

dottormaury
05-03-2006, 21:57
ma tu non hai la carta postmat giusto?
allora io sono tirolare bancoposta e con la mia postamat ricarico tranquillamente le poste pay degli altri
però se vado in alcune banche a prelevare posso sfruttare molti meno servizi di fatto posso solo ricaricare il cel e prelevare, manco vedere il saldo.
dovresti provare a vedere se il tuo bancomat infilato in uno sportello postale
1 funziona e
2 se funzione vedere se puoi ricaricare poste pay

bluelake
05-03-2006, 22:51
posso utilizzare il mio normale bancomat per ricaricarla da uno sportello postamat?
il normale bancomat no; il bancomat abilitato su visa electron o su cirrus/maestro prova, a me 5 volte su 5 ha dato operazione eseguita e non ha eseguito un bel nulla...

comunque per le domande su postepay c'è il thread in rilievo ;)