View Full Version : ENORME PROBLEMA DA RISOLVERE SUBITO!!!!!!!
cescogigli
05-03-2006, 19:08
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente di aiutarmi perchè non so come fare...
Prima, quando ho acceso il pc, dopo il caricamento del BIOS mi è comparsa la solita schermata di Windows Xp Professional SP2, quella con la barra azzurra che carica sullo schermo nero. Di solito dopo 2/3 passaggi il pc mi caricava windows e fine, mentre oggi è successo che la barra continua a caricare per numerosi minuti, senza però caricare windows...doo alcuni minuti la barra si blocca in mezzo e non succede più niente, anke se il pc continua a lavorare...
Cos'è successo????????
Please rispondetemi vi ringrazio anticipatamente
Così e difficile risponderti. Posta la tua configurazione e se hai fatto ultimamente modifiche (anche se avevi installato sw in particolare). Ciao.
cescogigli
05-03-2006, 19:17
winxp sp2 pro
asus a8n-3
ati radeon x800gto
amd athlon 64 3700+ san diego
ho installato il software della mia canon mpc190, per installare la barra degli strumenti multipass....dopo dato che mi dava un errore di kernel, ho disinstallato e riavviato....e poi sai cm è andata...
megthebest
05-03-2006, 19:18
si , magari posta la config , e i cambiamenti ...
una cosa la puoi fare , apri win in modalità provvisoria (f5 all'avvio di win) , poi vai sul visualizzatore eventi di windows , e controlli se su sistema o applicazioni , vi sono messaggi in rosso , frequenti .... ti può dare un'idea del problema ;)
ciao
cescogigli
05-03-2006, 19:22
ora all'avvio del bios mi dice:
DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER............
ma che c***o è successo????????
F8 per entrare in modalità provvisori.
Può essere successo che l'mbr del tuo disco si è leso o qualke file di sistema si è corrotto (magari anche ad una chiusura non corretta).
cescogigli
05-03-2006, 19:29
non riuscivo ad entrare nella provvisoria, ho inserito il mio cd di windows xp e ora sn nella schermata blu che mi chiede o di installare, o di premere R per ripristinare tramite la Console di ripristino, o di premere F3 x uscire dall'installazione di windows xp.....
O sostituisci il filesystem o se hai un altro pc collega l'hd sull'altro sposta i dati e riformattalo. Meglio la seconda.
Potrebbe esserci l'ipotesi di avere rovinato l'hd quindi verifica, fai le prove del caso. Ciao.
cescogigli
05-03-2006, 19:34
oh ma rovinato l'hd dopo 6 ore che ho il pc penso sia un record assoluto........
cescogigli
05-03-2006, 19:36
ULTIMA NOTIZIA SONO RIUSCITO A ENTRARE NELLA PROVVISORIA PERCHè HO ANNULLATO L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS,.......
Io mica conosco la tua situazione, ho fatto delle ipotesi :)
E' molto improbabile, ma niente è da escludere. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.