PDA

View Full Version : Blair: Dio mi giudicherà su guerra in Iraq

Onisem
05-03-2006, 19:33
http://www.sanremo.rai.it/notiziatelevideo/0,9216,4274730,00.html

Blair: Dio mi giudicherà su guerra Iraq
Tony Blair si aspetta che sia Dio a giudicarlo, sulla decisione di muovere guerra all'Iraq. In un'intervista il primo ministro britannico ha detto di avere preso decisioni politiche secondo la propria coscienza, che è guidata dalla sua fede cristiana. Nel corso dell'intervista, Blair sulla guerra ha osservato,tra l'altro,che'uno deve forzare la propria coscienza, perché la cosa riguarda la vita delle persone'. 'Alla fine- ha sostenuto- si fa quello che si ritiene giusto'.

kaioh
05-03-2006, 19:35
titolo volutamente fazioso e fuorviante

Onisem
05-03-2006, 19:43
Perchè? Bush disse che Dio gli aveva parlato a proposito della guerra in Iraq o sbaglio? Comunque per me si può pure cambiarlo in "Blair: Dio mi giudicherà su guerra in Iraq", così nessuno si lamenta.

plutus
05-03-2006, 21:06

concordo, visto che ciò che ha detto Blair non è assolutamente quanto è stato interpretato...

recoil
05-03-2006, 21:37
http://www.sanremo.rai.it/notiziatelevideo/0,9216,4274730,00.html

Blair: Dio mi giudicherà su guerra Iraq
Tony Blair si aspetta che sia Dio a giudicarlo, sulla decisione di muovere guerra all'Iraq. In un'intervista il primo ministro britannico ha detto di avere preso decisioni politiche secondo la propria coscienza, che è guidata dalla sua fede cristiana. Nel corso dell'intervista, Blair sulla guerra ha osservato,tra l'altro,che'uno deve forzare la propria coscienza, perché la cosa riguarda la vita delle persone'. 'Alla fine- ha sostenuto- si fa quello che si ritiene giusto'.

devo dedurre che gli insegnamenti cristiani non li ha recepiti mica tanto bene

windowsa
05-03-2006, 22:01

quoto:10+

*sasha ITALIA*
05-03-2006, 22:12
+10

giannola
05-03-2006, 22:51

ma quali insegnamenti, è stato un intervento diretto dai piani alti. :D

Onisem
05-03-2006, 22:52
E' vero, ma quali insegnamenti nello specifico? Quello che non capisco è la necessità di condire la dialettica politica con il fervore religioso, per il resto Blair può essere cattolico quanto gli pare. Ma suppongo che per voi sia tutto normale. Bravi, 10+ anche per voi.

Onisem
05-03-2006, 22:54
concordo, visto che ciò che ha detto Blair non è assolutamente quanto è stato interpretato...
Ed infatti era una provocazione. Ma a questo punto chiedo ai moderatori di modificare il titolo, altrimenti qui si continua a parlare dei miei presunti errori di interpretazione e della mia preparazione catechistica piuttosto che affrontare la questione.

Onisem
06-03-2006, 10:24
Ringrazio i moderatori.

recoil
06-03-2006, 10:26
E' vero, ma quali insegnamenti nello specifico? Quello che non capisco è la necessità di condire la dialettica politica con il fervore religioso, per il resto Blair può essere cattolico quanto gli pare. Ma suppongo che per voi sia tutto normale. Bravi, 10+ anche per voi.

voi chi?

Onisem
06-03-2006, 10:42
voi chi?
Quelli che hanno dato i voti. Passiamo oltre?