PDA

View Full Version : Allergia al pelo di gatto. Esiste una cura?

Lukez
05-03-2006, 17:49
Ciao,
come dice il titolo sono allergico al pelo di gatto. Per caso, magari qualcuno che se ne intende, e' a conoscenza dell'esistenza di qualche trattamento per far passare quest'allergia?

Ve ne sarei grato xke' adoro quei batuffoletti bast*rdi e non poterli nemmeno sfiorare e' terribile.

juninho85
05-03-2006, 17:53
non esiste cura all'allergia,esistono soltanto delle precazioni da prendere...prepara mezzo litro d'olio,prezzemolo,un bicchiere di vernaccia e una padella con fondo basso :asd:

sider
05-03-2006, 17:55
Ciao,
come dice il titolo sono allergico al pelo di gatto. Per caso, magari qualcuno che se ne intende, e' a conoscenza dell'esistenza di qualche trattamento per far passare quest'allergia?

Ve ne sarei grato xke' adoro quei batuffoletti bast*rdi e non poterli nemmeno sfiorare e' terribile.

SI...
L'allergia non è al pelo, bensì alla forfora del gatto miscelata alla sua saliva.
Esistono dei prodotti da spruzzare sul pelo del gatto (io li ho usati con successo) oppure puoi prendere per te farmaci anti-allergenici tipo quelli per l'allergia al polline

Lukez
05-03-2006, 17:55
non esiste cura all'allergia,esistono soltanto delle precazioni da prendere...prepara mezzo litro d'olio,prezzemolo,un bicchiere di vernaccia e una padella con fondo basso :asd:
sei un lamer :asd:

Non esistono veramente o stavi scherzando?

juninho85
05-03-2006, 17:57
sei un lamer :asd:

Non esistono veramente o stavi scherzando?
se si tratta di allergia non esista nessuna cura veramente....puoi prendere delle precauzioni,come quella che ti hanno scritto sopra,ma una cura non esiste.
a nessun tipo di allergia

Lukez
05-03-2006, 18:26
SI...
L'allergia non è al pelo, bensì alla forfora del gatto miscelata alla sua saliva.
Esistono dei prodotti da spruzzare sul pelo del gatto (io li ho usati con successo) oppure puoi prendere per te farmaci anti-allergenici tipo quelli per l'allergia al polline
Sicuro sia alla forfora l'allergia? perche' ricordo fosse al pelo. Non nuociono alla salute del micio questi prodotti?

Quelli per la persona sarebbero degli antistaminici, ma dovrei prenderli a vita.

Mounty
05-03-2006, 18:34
Io sono allergico agli acari della polvere e so che volendo esiste un vaccino (esiste anche per i pollini); probabilmente esiste anche per il pelo del gatto.

Un mio amico ha fatto il vaccino a un polline a cui era allergico e però la situazione non è migliorata molto

Lukez
05-03-2006, 18:38
Io sono allergico agli acari della polvere e so che volendo esiste un vaccino (esiste anche per i pollini); probabilmente esiste anche per il pelo del gatto.

Un mio amico ha fatto il vaccino a un polline a cui era allergico e però la situazione non è migliorata molto
Sono allergico anche al polline ed algi acari della polvere :D
Per gli acari np basta areeggiare la stanza e si e' pure esentati dallo spolverare :D ma il polline e' fastidioso.
Cmq mi informo col mio medico e se a qualcuno interessa posto qualche notizia

aLLaNoN81
05-03-2006, 18:38
Ciao,

Kal-vas-flam al gatto :asd:

Lukez
05-03-2006, 18:40
Respell rulez :asd:

occhio che freeman ti fa fa un " IN-BAN" che ci rimani a vita :asd:

aLLaNoN81
05-03-2006, 18:41
Respell rulez :asd:

occhio che freeman ti fa fa un " IN-BAN" che ci rimani a vita :asd:
Tanto trigghero prima :asd:

Rossy77
05-03-2006, 18:44
io lo ero..ho dovuto dare via la mia gatta..niente cure

Raven
05-03-2006, 18:46
Fai bollire bene il gatto e vedrai che non soffrirari più di allergia!... :)

kaioh
05-03-2006, 18:49
C'è il vaccino , io ho fatto un ciclo di una iniezione( per i pollini) ogni 20 giorni per 5 anni e la situazione è migliorata di molto.

~ZeRO sTrEsS~
05-03-2006, 18:51
mio fratello la aveva da piccolo e l'ho odiavo perche' non potevo avere animali e avevamo un giardino enorme :muro: :muro:

cmq verso i 12-13 anni gli e' passata da sola, anche io quando ero piccolo ero intollerante al latte poi mi e' passato da sola

M@gic
05-03-2006, 18:54

Strano, a me han detto che bisogna fare un apposito rito voodoo con annesso sacrificio di un bancario... :O

Lukez
05-03-2006, 19:00
sembra un rimedio usato per molte cose. Quindi se ti faccio bollire per benino non sentiro' piu' sparate del genere da te?

:asd:

Rossy77
05-03-2006, 19:05
io mi ero informata per il vaccino ma il dottore me lo ha sconsigliato..lo fa fare solo a chi è obbligato a stare con gli animali per lavoro

Raven
05-03-2006, 19:10
sembra un rimedio usato per molte cose. Quindi se ti faccio bollire per benino non sentiro' piu' sparate del genere da te?

No... resisto alla cottura!... e il pesticida adatto per il sottoscritto deve ancora essere inventato! :O

aLLaNoN81
05-03-2006, 19:20
No... resisto alla cottura!... e il pesticida adatto per il sottoscritto deve ancora essere inventato! :O
Credo che il napalm potrebbe andar bene :asd:

Irenina
05-03-2006, 21:17
C'è il vaccino , io ho fatto un ciclo di una iniezione( per i pollini) ogni 20 giorni per 5 anni e la situazione è migliorata di molto.
Che io sappia costa tanto.
Poi non è detto migliori la situazione.
Cerca di tenere il gatto pulito e non farlo entrare nella stanza.
Se però ti scatena crisi troppo forti, non prenderlo proprio.
Mio marito diceva di essere allergico al gatto, poi l'abbiamo preso e all'inizio starnutiva perchè il gatto era molto sporco e pieno di polvere (io sono allergica alla polvere e solo stargli vicino mi faceva venire l'asma).
Poi però ho pulito il micio con le salviette profumate, gli ho fatto anche un bagnetto (a secco) e l'ho tenuto lontano dalla stanza da letto.
La cosa si è risolta bene e ora mio marito può addirittura sbaciucchiarsi il micio.

ninja750
05-03-2006, 21:21

Idem come me. Ho cominciato il trattamento per polvere/acari un mese fa, l'unico pacco è che dura tantissimo anche il periodo di mantenimento :(

Spero vivamente che risolva il problema, il medico l'ha dato come efficace (statisticamente) nel 99% dei casi :eek: :)

Special
05-03-2006, 21:30
Suka pippa mori kal vas flam...
Annamo a bukka a killà i pikappi lameri...
EL RULEZZ

Lukez
05-03-2006, 21:33
Suka pippa mori kal vas flam...
Annamo a bukka a killà i pikappi lameri...
EL RULEZZ
e te chi 6? :asd:
cmq voglio provare, se riesco a risolvere il problema allergia devo solo convincere i miei :sofico:

dottormaury
05-03-2006, 21:51
dipende dal tuo caso clinico io sono allergico a cani e gatti ma dato che ci sto a contatto praticamente da sempre ho una forma di allergia immunizzata.
il vacino invece viene fatto in casi particolari io ho avuto in passato forti attacchi d'asma per questo ho fatto 9 anni di vacino ha sedato le mie forme di allergia piu' gravi ma ne ha create altre, ora praticamente non posso piu' mangiare qualunque cosa cresca da terra e sono diventato allergico all'ambrosia, di contro sono un pò meno infastidito da pioppi e graminacee che da piccolo erano il terrore dei miei.
comunque le allergia vengono da sole, passano da sole(quando passano) e mutano col tempo.

andyweb79
05-03-2006, 22:09
Depila completamente il gatto... :sofico:

CYRANO
05-03-2006, 22:24
sono nella tua stessa situazione.
allergico al pelo del gatto , alla polvere ( acari ) ed alla parietaria ( una pianta simile all'ortica presente tutto l'anno... che culo :rolleyes: ).
ho fatto vaccino per acari e parietaria e la situazione e' migliorata ma non drasticamente... diciamo che ho limitato i danni.
ho una gatta di 13 anni , che sovente dorme sul mio letto...e che ci vuoi fa'...sopporto :D

Ciaozzz

*nicola*
05-03-2006, 22:32
Non so se sia vero però ho letto che per alcuni soggetti l'allergia potrebbe non sussistere con gatti a pelo completamente bianco. Magari è una cavolata!

Lukez
05-03-2006, 22:46
azz quindi un eventuale vaccino potrebbe rendermi allergico a qualcos'altro? :mumble:

Per il consiglio di depilare il gatto, sei un mostro :D
Invece dovrei provare a immunizzarmi come stando sempre coi gatti, magari funziona :D

Raven
05-03-2006, 23:02
Per il consiglio di depilare il gatto, sei un mostro :D

... e perché?! :)

http://www.micimiao.it/corto/sphinx.jpg

vah checcccarinooooo!!!! :O

:sofico:

aLLaNoN81
05-03-2006, 23:26
... e perché?! :)

http://www.micimiao.it/corto/sphinx.jpg

vah checcccarinooooo!!!! :O

:sofico:
Si, n'alieno :asd:

Lukez
05-03-2006, 23:46
Si, n'alieno :asd:
*
:asd:

andreamarra
15-03-2006, 00:52
io le mie varie allergie le ho guarite quasi totalmente con un vaccino sub-linguale e con mantenimento sub-linguale. Non ho più rossore agli occhi o leggeri attacchi d'asma o sgocciolii vari. Tutto ok (e scrivo con una sola mano in questo momento...).

L'allergia all'epitelio di gatto è l'allergia più grave in assoluto, può essere più o meno leggera ma nei casi più gravi è una vera e propria tortura. Purtroppo non è facilmente migliorabile, qualunque cura non dà esiti positivi. E' una bella rogna purtroppo, l'allergia peggiore.