View Full Version : Far accendere i neon a ritmo di musica artigianalmente, si può?
Salve, vorrei sapere se c'è un modo per far funzionare in modo artigianale i neon a ritmo di musica :D
Non so, magari il circuito da fare è semplice e basta poco :D
Se qualcuno lo sa si faccia avanti :sofico:
BauAndrea
05-03-2006, 20:14
Beh oddio i neon non si accendono "istantaneamente" al passaggio della corrente, quindi molto probabilmente quello che chiedi non si può fare. Per le lampadine ad incandescenza è un discorso diverso, ma sono quasi sicuro che i neon non è che puoi accenderli e spegnerli così a buffo.
omegathemad
05-03-2006, 20:18
come ho già detto nel altro topic poco piu in basso, se li vuoi li vendono un mio amico li ha ,pero regiscono ai bassi
mattewRE
05-03-2006, 20:22
non sono d'accordo con te BuaAndrea, io per il motorino ne ho comprato uno che puoi mettere l'opzione a ritmo di musica (bassi) anche se non uso questa funzione. Credo che tenga acceso il neon un pelino, e aumenta la scarica quando deve fare luce così lo starter non deve dare al scarica (e allora si che si perderebbe tempo). Forse è uan str****ta ma credo che più o meno sia così.
Ho guardato un po' il circuito del mio neon ma non sempbra complicato, ma più di questo non posso fare. Non me ne intedo per niente. (Vedo che c'è un sensore tipo un micro microfono e altra roba)
Beh oddio i neon non si accendono "istantaneamente" al passaggio della corrente, quindi molto probabilmente quello che chiedi non si può fare. Per le lampadine ad incandescenza è un discorso diverso, ma sono quasi sicuro che i neon non è che puoi accenderli e spegnerli così a buffo.
i neon da pc si accendono istantaneamente :)
omegathemad
05-03-2006, 21:14
to l'amico :D
BauAndrea
05-03-2006, 21:29
Ah ottimo :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.