View Full Version : hdd maxtor: non capisco cos'è successo...
Kimahiri
05-03-2006, 17:18
Questa sera, il PC mi si è bloccato e windows non ne ha più voluto sentire di avviarsi (a parte una volta in modalità provvisoria). Da alcuni giorni, capitava che durante il caricamento di windows, la barra si bloccasse e riprendesse dopo alcuni secondi (a volte più di alcuni...) ma questa sera invece windows non si è più voluto avviare... ecco alcuni dati riguardanti il mio sistema:
Windows XP prof. sp2
Scheda Madre ASUS A8N-Sli Premium
HDD MAXTOR SATA 250Gb (non ricordo che versione diamondmax ma è quella con 16Mb di buff.)
Ringrazio fin d'ora per l'aiuto che vorrete offrirmi. :help:
Kimahiri
06-03-2006, 08:39
ho smontato l'hdd ed ho visto che è maxline III model: 7L250S0
aiuto :help:
ho smontato l'hdd ed ho visto che è maxline III model: 7L250S0
aiuto :help:
probabilmente è l'incompatibilita tra hdd maxtor e chipset nf4...prima ti funziona poi va tutto in crash il pc si blocca e si riavvia da solo...se apri partition magic 8.0 vedrai che ti da l'hard disk come danneggiato...e capitato a me e ho perso tutti i dati...ho dovuto cambiare hdd....fammi sapere
Kimahiri
06-03-2006, 12:21
i blocchi di sistema mi saranno successi solo 2 o 3 volte...
ora ho messo i dati più importanti nell'hdd del secondo pc e gli ho fatto lo scandisk. Ora provo a rimetterlo nell'altro pc e vedo cosa fare... speriamo vada tutto bene... :(
Kimahiri
06-03-2006, 22:24
ho formattato la partizione che conteneva windows e ho reinstallato praticamente tutto e pare funzioni tranquillamente... solo una cosa non ho installato... i driver eide
Non so se questioni del genere possano ricondursi alle incompatibilità NForce4-Maxtor.
Installa ActiveSMART, ti darà dei parametri di controllo del disco, fai un Print Screen e posta l'immagine. Niente panico, di sicuro ti darà avvisi e contro-avvisi, ma la gran parte sono insignificanti e da disattivare.
www.ariolic.com/activesmart
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.