PDA

View Full Version : Come capire se una cpu funziona....

Iste1973
05-03-2006, 17:17
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto . Premetto che sono nuovo di questo forum...
Dunque, il problema è che 2 settimane fà ho smontato la mobo (asus pc800 x p4) e la relativa cpu (p4 3 ghz@3.6) perfettamente funzionanti e li ho trasferiti in un altro cabinet. Ora, quando accendo il pc , il monitor mi dà -nessun segnale video- :muro: Ho cambiato mobo e stesso problema..... :muro:
Scheda video testata e funzionante,ram,hd,alimentatore e ventole funzionano, eppure il monitor resta nero.
Il processore scalda , anche il chipse :mad:
Quale può essere il problem???????????
CPU o MOBO?
Grazie :help: :cry:

yamaz
05-03-2006, 17:29
Non è che hai cambiato anche monitor usandone un'altro che non riesce a reggere la risoluzione che usavi in precedenza? :)

Oppure hai qualcosa a massa sulla scheda madre :) Controlla bene.

jocondor
05-03-2006, 17:39
già che ci sei, unj consiglio per un programma che visualizzi il carico di lavoro per la cpu quando si è impegnati, ad esempio in videoediting?
PER l'amico in difficoltà, hai controllato se la ram è stata inserita bene?
all'accensione i rumori swono normali o noti qualcosa di diverso?
ciao da nunaterg

yamaz
05-03-2006, 17:53
già che ci sei, unj consiglio per un programma che visualizzi il carico di lavoro per la cpu quando si è impegnati, ad esempio in videoediting?

Non ho mai usato software del genere, però penso che se ne trovi a bizzeffe con un po' di sano google :)

davide155
05-03-2006, 18:37
PER l'amico in difficoltà, hai controllato se la ram è stata inserita bene?
all'accensione i rumori swono normali o noti qualcosa di diverso?
ciao da nunaterg
Guarda che c'è un semplicissmo programma per vedere il carico di lavoro ed è già implementato in windows.
Si chiama task manager
Lo apri con ctrl+alt+canc e apri la linguetta prestazioni. Vedrai il carico dellla cpu in tempo reale.

Per Iste1973, devi fare tanti tentativi. Provare a mettere solo un banco e a vedere se parte, provare con un'altra vga, con un altro alimentatore ecc.
Ciao!!

Iste1973
06-03-2006, 11:53
Probabilmente dovrò procurarmi un 'altra cpu x vedere se mi fà lo stesso scherzo............. :mbe: Evidentemente l'overclock e l'overvolt costanti hanno ridotto di molto la vita del processore.... :( Grazie a tutti

Athlon 64 3700+@2750 - 1 gb ddr 500 mhz kingmax -mobo asrock 939dual sata II - radeon x800gt - full liquid cooling