View Full Version : Palm LIfedrive + tom tom che ne dite?
eleclipse
05-03-2006, 17:56
Ciao ragazzi,
Premetto che sono TOTALMENTE nuovo del settore e volevo comprarmi un bel palm per imparare e divertirmi.
Vorrei imparare a programmare per PALM.
Ho adocchiato il PalmOne Lifedrive + TOM TOM Navigator 5 Ric.Gps Wireless + Mappe + SD a 700 euri in tutto.
Che ne dite come oggettino è ok?
e come prezzo?
Altrimenti cosa mi consigliate?
Grazie mille!!!
Io consiglierei un Palm TX + SD da 2 GB + Tom Tom
Ti ritroverai con un Palmare + leggero, + veloce e con il doppio di memoria principale utilizzabile.
Per contro avrai 2 GB in meno di memoria di massa.. ma per quanto mi riguarda il gioco vale la candela.
p.s. la memoria principale del TX è di 128 MB, mentre quella del LifeDrive è di 64 MB.
Un saluto
eleclipse
05-03-2006, 18:22
Grazie della dritta!
Non saprei cosa sia importante a livello HW per un palm,
C'è da dire che il lifedrive ha una CPU da 416 MHZ mentre il TX da 312, forse questo compensa la mancanza di memoria?
in effetti il TX pesa 50 grammi meno, che su 200 non sono pochi...
Però il lifedrive forse a livello di SW ha più programmi in bundle?
Secondo me è anche più bello!
Certo costa 100 euri in più...
:confused: :confused: :confused:
eleclipse
05-03-2006, 18:26
inolre 4 bei gigozzi puliti espandibili a 6 con SD non sono male!!
Inoltre con il lettore video mi posso portare dietro decine di film da vedere in viaggio nonchè musica.... :rolleyes:
E vada per il LD allora :)
Visto che sei TOTALMENTE nuovo del settore ti informo che il LD usa una nuova configuarzione della memoria che non prevede memoria volatile ma usa l'HD anche per la memoria principale (i 64MB sono una partizione dell'HD).
Questo comporta 2 inconvenienti:
1) Dovrai attendere necessariamente i tempi di caricamento quando passi da una applicazione all'altra.
2) Alcune applicazioni (generalmente quelle vecchie) potrebbero non funzionare adeguatamente con questa configurazione della memoria diversa dai Palm precedenti.
Insomma... come tutte le cose ha pro e contro. Sta a te valutare secondo le tue esigenze. ;)
Un saluto
eleclipse
06-03-2006, 15:51
Alla fine ho preso il Lifedrive!
Dovendo sostituire un notebook l'HD bello tosto mi prende bene!
419 euri Lifedrive + custodia in alluminio!
Mi pare buono...
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.