View Full Version : Downgrade virgilio adsl
Ciao a tutti.
ho un vecchio contratto adsl fatto con virgilio.
la mia attuale linea è da 4mbit.
stanco di pagare 80 euro a bimestre ho contattato il call center virgilio chiedendo se fosse possibile effettuare un downgrade.
loro mi dicono di no. occorre disdire l'abbonamento e farne uno nuovo con alice.
pero' io so che un mio amico ha ottenuto il downgrade...pensate che io e lui avevamo fatto l'abbonamento insieme!
qualcuno sa qual'è il criterio che adotta il call center di virgilio per accettare il downgrade?
Staedtler
05-03-2006, 18:03
Ti consiglio di inviare loro raccomandata di disdetta dell'abbonamento... vedrai che si faranno vivi proponendoti un downgrade od uno sconto.
Funziona così.
una volta avviate le pratiche di downgrade quanto tempo impiegano ad effettuare il lavoro?
Staedtler
06-03-2006, 11:34
una decina di giorni circa
DURONMEN
06-03-2006, 14:45
Ciao a tutti.
ho un vecchio contratto adsl fatto con virgilio.
la mia attuale linea è da 4mbit.
stanco di pagare 80 euro a bimestre ho contattato il call center virgilio chiedendo se fosse possibile effettuare un downgrade.
loro mi dicono di no. occorre disdire l'abbonamento e farne uno nuovo con alice.
pero' io so che un mio amico ha ottenuto il downgrade...pensate che io e lui avevamo fatto l'abbonamento insieme!
qualcuno sa qual'è il criterio che adotta il call center di virgilio per accettare il downgrade?
Anche io sono un cliente Virgilio 4mbit e dopo aver inviato la richiesta di disdetta del contratto sono stato contattato proprio oggi e mi hanno detto che è possibile fare il passaggio alla 640kbit senza dover disdire il contratto e farne uno nuovo.
Spero il tutto avvenga in pochi giorni e senza anomalie sulla linea.
L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che devo obbligatoriamente pagare il modem anche se non lo uso più.... o almeno così mi è stato detto! :muro:
Quindi da quando mi faranno il downgrade dovrei pagare 22,90€ al mese.
Fatemi sapere se anche con voi si sono comportati nello stesso modo o meno.
mi hanno proposto il downgrade...speriamo siano veloci! :D
DURONMEN
07-03-2006, 13:49
mi hanno proposto il downgrade...speriamo siano veloci! :D
Ottimo.... ma anche a te hanno detto che devi per forza tenere il modem e quindi pagare 22,9€ al mese?
Fammi sapere.
A nessuno hanno offerto lo sconto per restare con la 4mb?
grazie
Furbastro
07-03-2006, 15:39
a me. Mi hanno detto che potevo tenerla pagando qualcosa come 24.95 euro/mese circa ma ho rifiutato perche' credo e spero che entro l'anno toglieranno la 640 che ormai e' ridicola e lasceranno come taglio minimo la 4Mbit.Ora sto aspettando il downgrade a 640K.Ovviamente la 640 e' ridicola a 20 euro/mese: tutti gli altri sono meno esosi per cui credo che telecom quando lancera' la sua 20Mega fara' un po' di cambiamenti, per esempio potrebbe sostituire la 640 con la 4Mega
a me. Mi hanno detto che potevo tenerla pagando qualcosa come 24.95 euro/mese circa ma ho rifiutato perche' credo e spero che entro l'anno toglieranno la 640 che ormai e' ridicola e lasceranno come taglio minimo la 4Mbit.Ora sto aspettando il downgrade a 640K.Ovviamente la 640 e' ridicola a 20 euro/mese: tutti gli altri sono meno esosi per cui credo che telecom quando lancera' la sua 20Mega fara' un po' di cambiamenti, per esempio potrebbe sostituire la 640 con la 4Mega
Grazie 1000 :)
Mica per caso avevi già inviato la disdetta e avevi già ottenuto lo sconto l'anno scorso?
ciao ;)
XPERT2000
07-03-2006, 16:52
bè tanto ridicola secondo me nn è la 640, secondo me Alice Flat tirando le somme è la migliore adsl che abbiamo in italia.
Ottimo.... ma anche a te hanno detto che devi per forza tenere il modem e quindi pagare 22,9€ al mese?
Fammi sapere.
si :( .
Furbastro
07-03-2006, 17:03
Grazie 1000 :)
Mica per caso avevi già inviato la disdetta e avevi già ottenuto lo sconto l'anno scorso?
ciao ;)
non ho mai inviato la disdetta ma avevo mandato l'email e mi hanno fatto lo sconto. Anche quest'anno mi hanno telefonato perche' ho fatto un po' di telefonate al numero verde ed ho mandato un po' di email al customer care per sapere del downgrade.
Furbastro
07-03-2006, 17:06
bè tanto ridicola secondo me nn è la 640, secondo me Alice Flat tirando le somme è la migliore adsl che abbiamo in italia.
se leggi bene io ho detto che e' ridicola a 20 euro/mese non come adsl. Intendo dire che sia ridicolo oggi pagare 20 euro per la 640. Sono d'accordo con te che sia la migliore e non per niente mi sono legato un altro anno a telecom (visto che tin.it e' a tutti gli effetti telecom)
XPERT2000
07-03-2006, 17:09
ti ricordi senza andare tanto indietro (prima di quest'estate) col tempo quando la 640 costava 37 euro? anzi passi avanti ne abbiamo fatti...poteva andare peggio
ti ricordi senza andare tanto indietro (prima di quest'estate) col tempo quando la 640 costava 37 euro? anzi passi avanti ne abbiamo fatti...poteva andare peggio
vero! io credo che 20 euro per la 640 di alice/virgilio siano spesi bene!
Staedtler
07-03-2006, 17:20
A nessuno hanno offerto lo sconto per restare con la 4mb?
grazie
Si, 17,00 € a fattura per le prossime 6 (cioè un anno), naturalmente ho accettato, va che è una scheggia ...
Furbastro
07-03-2006, 19:56
vero! io credo che 20 euro per la 640 di alice/virgilio siano spesi bene!
pero' non mi pare giusto che se insisti puoi farti fare uno sconto e pagare la 4 Mbit 25 euro al mese mentre la 640 e' a 20 euro al mese. Per me dovrebbero dare la 4Mbit a 20 euro al mese o pure meno. La 4 Mbit va troppo bene!! sono d'accordo quando dici che ne abbiamo fatti di passi in avanti ma come vedi tutto il mercato si e' adeguato per cui io ritengo che ora avere la 640 a 20 euro sia tanto. Ti pare forse che la telecom stia per fallire? :D La mia opinione e': 640 10 euro al mese, 4 Mbit a 20 euro al mese. Ad ogni modo come dicevo prima sono sicuro che la telecom qualche bella novita'/sorpresa ce la fara' entro il primo semestre, probabilmente entro giugno.
XPERT2000
07-03-2006, 20:26
io me lo auguro..
però sono scettico perchè di solito la telecoma anzichè calare le tariffe è solita upgradare la banda...
guarda se fanno l'adsl 2 e tengono noi clienti di tin.it allo stesso prezzo di adesso mi incazzo come una bestia
o upgrade o sconto e che cavolo!! :mad:
DURONMEN
07-03-2006, 20:44
pero' non mi pare giusto che se insisti puoi farti fare uno sconto e pagare la 4 Mbit 25 euro al mese mentre la 640 e' a 20 euro al mese. Per me dovrebbero dare la 4Mbit a 20 euro al mese o pure meno. La 4 Mbit va troppo bene!! sono d'accordo quando dici che ne abbiamo fatti di passi in avanti ma come vedi tutto il mercato si e' adeguato per cui io ritengo che ora avere la 640 a 20 euro sia tanto. Ti pare forse che la telecom stia per fallire? :D La mia opinione e': 640 10 euro al mese, 4 Mbit a 20 euro al mese. Ad ogni modo come dicevo prima sono sicuro che la telecom qualche bella novita'/sorpresa ce la fara' entro il primo semestre, probabilmente entro giugno.
In realtà lo sconto è di 17€ a bimestre, quindi la 4Mbit viene a costare 32€ al mese e non 25! :read:
Furbastro
07-03-2006, 22:51
In realtà lo sconto è di 17€ a bimestre, quindi la 4Mbit viene a costare 32€ al mese e non 25! :read:
a me hanno fanno al telefono una proposta diversa: 25 euro al mese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.