PDA

View Full Version : Telefonare all'estero

MIKc
05-03-2006, 16:46
Ciao a tutti, posto questo messaggio qui dato che penso che alcuni di voi abbiano potuto avere questo problema.
Devo chiamare il cellulare di un amico che in questo momento è all'estero (in Marocco), solo che siccome ha pochi euro di traffico residuo vorrei fare in modo di accollarmi tutte le spese di comunicazione (mi risulta che chiamando un cellulare all'estero chi riceve la telefonata paga una parte del costo della comunicazione).
Sapete dirmi se è possibile ed in caso come si fa (ho come operatori telefonici telecom e wind)?
Ciao,grazie

..::CRI::..
05-03-2006, 18:34
Prova con una scheda telefonica internazionale, funzionano anche da cellulare ed hai un tot di minuti di conversazione verso l'estero.

Un mio amico comprava le "Best Calling Asia" per telefonare alla sua ragazza nelle Filippine, sicuramente esistono anche per i paesi africani.

kingv
05-03-2006, 20:23
Che io sappia non c'e' maniera perchè lui continua a pagare (e tanto) il roaming sulle reti estere.
Fatti dare un numero fisso e poi puoi usare come ti è stato suggerito una prepagata oppure andare in un call center.

ziozetti
06-03-2006, 14:51
Chi riceve la chiamata all'estero paga la maggior parte dei costi!

Come già detto fatti dare un recapito "marocchino", fisso o mobile che sia, e poi cerca un call center oppure una carta prepagata.

MIKc
07-03-2006, 13:16
Ciao a tutti, vi ringrazio per i consigli.
Ho spedito un sms all'amico "marocchino" per chiedergli se può darmi un numero fisso dove chiamarlo.
Ciao e grazie ancora

maso87
08-03-2006, 20:14
Per me, per esperienza personale, consiglio www.iminuti.com