View Full Version : Uscita tv sul televisore
Ho una x1600 sapphire. il mio problema è che vorrei vedere sulla tv le partite di rossoalice: mi è scomodo trasportare il pc in sala.
come posso fare considerando che la distanza tra la camera e la sala è di circa 12 metri?
ho provato facendomi fare un cavorgb di 12 metri ma le immagini arrivano in bianco e nero o addirittura non si vede nulla... :cry:
io ho usato un cavo di quelli per le parabole.. dal lato della vga s-video e dal lato tv composito al quale poi ho messo un adattatore scart
Slacky85
05-03-2006, 16:51
Sei sicuro che si RGB? Se nn erro l'uscita è S-Video, il che spiegherebbe perchè vedi in bianco e nero, se hai una tv che nn lo supporta oppure che nn hai settato correttamente.
sicuro che è rgb! :cool:.
ho usato un cavo schermato... :confused: .
controlla pure se nel pannello dei driver sia impostato il PAL e non NTSC
ho provato anche con delle antennine wireless di buona qualità: sul televisore si vede la schermata di boot, poi si vede windows che si carica e infine una volta caricato il sistema operativo sul tv color scompare tutto! :confused:
sicuro che è rgb! :cool:.
ho usato un cavo schermato... :confused: .
Ciao.
scusa ma hai l'uscita scart RGB?
no. :)
ma allora lo colleghi alla TV con un cavo rgb vga?
Slacky85
08-03-2006, 10:14
Quello che dicevo io, nn è che sulla scheda hai l'uscita S-Video e tu la colleghi alla tv semplicemente con un adattatore???
collego la scheda alla tv usando un cavo video giallo.
la mia tv ha un ingresso giallo e la scheda video ha un uscita gialla.
:)
Slacky85
08-03-2006, 15:15
Ah, allora nn ne ho idea....
Slacky85
08-03-2006, 15:41
Mi è venuto in mente una cosa, sui catalyst mi pare ci sia un opzione che aggiunge effetti all'uscita tv, tra cui bianco e nero... magari è quello...
collego la scheda alla tv usando un cavo video giallo.
la mia tv ha un ingresso giallo e la scheda video ha un uscita gialla.
:)
vabbè quello è il composito e non RGB.
Cmq non saprei come aiutarti...forse il cavo troppo lungo ma non credo.Prova a vedere le opzioni dei catalyst come ti ha suggerito Slacky
Belzebub
08-03-2006, 16:04
Sei sicuro che si RGB? Se nn erro l'uscita è S-Video, il che spiegherebbe perchè vedi in bianco e nero, se hai una tv che nn lo supporta oppure che nn hai settato correttamente.
Mi riallaccio a questo commento: ho lo stesso problema di inviare le immaggini da PC a TV tramite antennine wireless.
Perdonatemi, ma di queste cose ne capisco davvero poco.
Nel mio PC ho una scheda video GF 6600 liscia con uscita S-Video. L'antenna trasmettitrice ha ingresso coassiale, pertanto ho collegato il PC all'antenna sender tramite un cavetto adattatore S-video /coassiale. L'antenna ricevitrice l'ho collegata alla TV tramite normale presa scart.
Il risultato è che vedo l'immagine perfettamente ma in biano e nero. Pensavo fosse un problema di settaggio della scheda, ma a quanto ho capito il problema potrebbe essere il fatto che ho inviato il segnale da S video a scart.
Mi date conferma? Considerate che il televisore che ho provato ha il connettore S-video. Vi risulta che esistano sitemi wireless che usano S-video?
Slacky85
08-03-2006, 16:08
Oppure potresti farti un piccolo miscelatore prima dell'invio del segnale, nn mi ricordo più dove ma ho visto una guidina, in pratica basta mettere un condensatorino tra croma e luminanza... ora cerco il link alla guida....
vabbè quello è il composito e non RGB.
Cmq non saprei come aiutarti...forse il cavo troppo lungo ma non credo.Prova a vedere le opzioni dei catalyst come ti ha suggerito Slacky
ho provato ora a portare il pc in sala e l'ho collegato dalla sua uscita al tv color con un cavo da 2 metri...funziona!
allora il problema è il cavo troppo lungo?
e nel caso delle antennine perche' non mi si vede nulla a sistema operativo caricato?(al boot e durante il caricamento di win le immagini sul tv color sono perfette) :confused:
Slacky85
08-03-2006, 17:31
Escluderei il cavo troppo lungo, io ce l'ho da studio a sala, dentro al muro, circa 20 metri, e il segnale è perfetto.....
allora vuol dire che il cavo è fatto male...puo' essere?
Slacky85
08-03-2006, 17:57
Ba.... direi di no, il composito sono 2 fili, se si vede si vede, nn è che perdi i colori... nn sò aiutarti... mi spiace.
non capisco cosa possa essere...con un cavo da 2mt funziona e con quello da 12 no...deve per forza essere il cavo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.