View Full Version : 2 antivirus
Siccome ho la suite della norton con l' antivirus integrato non ho la possibilità di toglierlo per installarne un altro, così ho pensato di metterne 2.
E' possibile secondo voi? Molte persone mi hanno detto che c' è il rischio di crash, ma ho pensato che forse mettendone un' altro leggero (tipo il nod)
e disattivandone l' autoprotect non dovrei avere problemi...che faccio rischio? :D Qualcuno di voi ha 2 antivirus contemporaneamente? :mbe:
Siccome ho la suite della norton con l' antivirus integrato non ho la possibilità di toglierlo per installarne un altro, così ho pensato di metterne 2.
E' possibile secondo voi? Molte persone mi hanno detto che c' è il rischio di crash, ma ho pensato che forse mettendone un' altro leggero (tipo il nod)
e disattivandone l' autoprotect non dovrei avere problemi...che faccio rischio? :D Qualcuno di voi ha 2 antivirus contemporaneamente? :mbe:
tanti: ma in autoprot uno solo
andorra24
05-03-2006, 16:26
Ciao, non ti consiglio di tenere 2 av installati contemporaneamente perche' quasi certamente avresti problemi. Al limite prova bitdefender free che e' privo del modulo in real time:
http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/
xchè nn lo puoi togliere? :confused:
xchè nn lo puoi togliere? :confused:
Perchè fa parte del pacchetto nis e quindi non si può disinstallare, al massimo posso disabilitarlo e disattivare l' auto-protect ma questo posso farlo anche su un secondo antivirus che installo... cmq il problema è che io vorrei averne più di 1 per una maggiore sicurezza, però devo capire se questo non causa problemi al pc...
Ciao, non ti consiglio di tenere 2 av installati contemporaneamente perche' quasi certamente avresti problemi. Al limite prova bitdefender free che e' privo del modulo in real time:
http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/
Ho letto il 3d ufficiale sugli antivirus free e bitdefender non è che abbia una buonissima reputazione...
se ne metto un altro a pagamento (tipo il kas) potrei avere problemi?
andorra24
08-03-2006, 19:02
Ho letto il 3d ufficiale sugli antivirus free e bitdefender non è che abbia una buonissima reputazione...
se ne metto un altro a pagamento (tipo il kas) potrei avere problemi?
Se hai il norton e' assurdo pensare di installare anche il kaspersky perche' potresti avere grossi problemi. Se vuoi mettere il kaspersky allora disinstalla il norton. Comunque Bitdefender free e' un ottimo antivirus e non ha il modulo in real time e quindi non da' nessun conflitto. Non so dove tu abbia letto che non gode di buona reputazione.
appena installai il notebook avevo nis + kav ci voleva un quarto d'ora prima che il pc si risvegliasse dal "letargo" :D
appena installai il notebook avevo nis + kav ci voleva un quarto d'ora prima che il pc si risvegliasse dal "letargo" :D
Una vera manna per il mio pentium III :D
Se hai il norton e' assurdo pensare di installare anche il kaspersky perche' potresti avere grossi problemi. Se vuoi mettere il kaspersky allora disinstalla il norton. Comunque Bitdefender free e' un ottimo antivirus e non ha il modulo in real time e quindi non da' nessun conflitto. Non so dove tu abbia letto che non gode di buona reputazione.
Ho letto qui sul forum il 3d ufficiale degli antivirus...dove c' è il sondaggio...bitd. non è molto votato dagli utenti...
è un sondaggio di lunga data: e poi l'esperienza personale vale sempre più del guidizio di terzi
andorra24
08-03-2006, 19:27
Ho letto qui sul forum il 3d ufficiale degli antivirus...dove c' è il sondaggio...bitd. non è molto votato dagli utenti...
Ma in quel sondaggio bitdefender free manca del tutto. Bitdefender non e' stato messo in sondaggio perche' manca del modulo in real time.
Lascialo stare il sondaggio. E' un antivirus molto buono, se cerchi un secondo ''parere medico'' e' una scelta molto valida e non ti da' noie e conflitti.
Ma in quel sondaggio bitdefender free manca del tutto. Bitdefender non e' stato messo in sondaggio perche' manca del modulo in real time.
Lascialo stare il sondaggio. E' un antivirus molto buono, se cerchi un secondo ''parere medico'' e' una scelta molto valida e non ti da' noie e conflitti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
Qui c' è il sondaggio e bitdefender ha preso solo 16 voti...cmq se dite che dalle vostre esperienze è un buon antivirus lo installo :)
andorra24
09-03-2006, 23:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
Qui c' è il sondaggio e bitdefender ha preso solo 16 voti...cmq se dite che dalle vostre esperienze è un buon antivirus lo installo :)
Ma quello che hai linkato e' bitdefender a pagamento che ha il modulo in real time. Io invece ti ho consigliato di affiancare all'antivirus che gia' possiedi il bitdefender free che non ha la protezione in real time ma si usa solo per le scansioni on demand. E' un buon antivirus. :)
roberto.chi1
09-03-2006, 23:32
senti la settimana scorsa ho avuto lo stesso problema sul pc di un mio cliente,in cui c'era installato il Norton....era scaduto il periodo di prova e questa persona non voleva comprare l'aggiornamento,voleva un antivirus gratuito ma non si poteva disinstallare il norton.In realtà l'antivirus si puòtogliere,ma l'operazione risulta un tantino delicata....bisogna andare su esegui-digitare REGEDIT,così entri nel registro di sistema,devi trovare le cartelle inerenti l'antivirus e eliminarle.....sul pc del tipo è rimasta solo la cartella del Norton ma il prog. è sparito....l'operazione,dicevo,è un tantino delicata perchè se per sbaglio cancelli una cartella di sistema ti sputtani il sistema
roberto.chi1
09-03-2006, 23:33
Inoltre installare 2 antivirus insieme può generare un conflitto per cui un antivirus riconosce come virus l'altro,perlomeno a me è successo così
se non li tieni in autoprotezione entrambi dovresti ridurre il rischio: cmq bitdefenderfree non dovrebbe pestare i piedi a nessuno :)
roberto.chi1
09-03-2006, 23:40
non bitdefender non so...io ho provato con Norton e Avast e se aprivo uno mi diceva che l'altro era una minaccia.....
Ma quello che hai linkato e' bitdefender a pagamento che ha il modulo in real time. Io invece ti ho consigliato di affiancare all'antivirus che gia' possiedi il bitdefender free che non ha la protezione in real time ma si usa solo per le scansioni on demand. E' un buon antivirus. :)
Scusa allora, non avevo capito che c' era sia la versione a pagamento che quella free (tonto mode :D)
se non li tieni in autoprotezione entrambi dovresti ridurre il rischio: cmq bitdefenderfree non dovrebbe pestare i piedi a nessuno :)
In che senso? Cioè dovrei essere privo di autoprotezione? :eek:
Io l' auto-protect del norton non vorrei toglierlo... e mettere bitd. free per scansioni manuali...a quanto ho capito non dovrei avere problemi o no?
non bitdefender non so...io ho provato con Norton e Avast e se aprivo uno mi diceva che l'altro era una minaccia.....
Azz... :doh:
andorra24
09-03-2006, 23:51
Scusa allora, non avevo capito che c' era sia la versione a pagamento che quella free (tonto mode :D)
Bitdefender free lo trovi qui:
http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-it--BitDefender-8-Free-Edition.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.