View Full Version : PROBLEMA URGENTE SCHEDA AUDIO "SOUND MAX" INTEGRATA
La scheda madre ha la scheda audio integrata solo che una volta disinstallati i vecchi driver della vecchia scheda audio sempre integrata alla vecchia scheda madre, installo i nuovi dirver e mi appare questo errore:
Ma hai installato la nuova scheda madre senza formattare tutto?
E' sconsigliatissimo ;)
Verifica che sia attiva da bios, ma poi ti ha dato perferica sconosciuta all'avvio di win?
Che scheda madre è?
Verifica che sia attiva da bios, ma poi ti ha dato perferica sconosciuta all'avvio di win?
Che scheda madre è?
Ho risolto che problema era....Praticamente overclokkandola, portanto la potenza delle ram più alta o quella della cpu, riavviando windows non me la riconosceva la scheda audio... però nel bios era attivata... Poi una volta selezionato nel bios tutto di default senza overclokkaggi, e spegnendo il pc "non riavviando", spegnendo e poi riaccenderlo, la scheda audio, windows la riconosceva...
Ora la mia domanda è:
E' difettosa la scheda audio?
Oppure overclokkando sia potenza delle ram che cpu la scheda audio sè nè va a fatti suoi?
Grazie
Ho risolto che problema era....Praticamente overclokkandola, portanto la potenza delle ram più alta o quella della cpu, riavviando windows non me la riconosceva la scheda audio... però nel bios era attivata... Poi una volta selezionato nel bios tutto di default senza overclokkaggi, e spegnendo il pc "non riavviando", spegnendo e poi riaccenderlo, la scheda audio, windows la riconosceva...
Ora la mia domanda è:
E' difettosa la scheda audio?
Oppure overclokkando sia potenza delle ram che cpu la scheda audio sè nè va a fatti suoi?
Grazie
Provabilmente è un problema di riferimenti di clock, che tu overcloccando hai mandato fuori specifica.
Quando si overclocca, si fa in modo che i vari bus pci, ide e derivati rimangano dentro le proprie specifiche
Provabilmente è un problema di riferimenti di clock, che tu overcloccando hai mandato fuori specifica.
Quando si overclocca, si fa in modo che i vari bus pci, ide e derivati rimangano dentro le proprie specifiche
Ah... e quindi overcloccando non posso usare la scheda audio... ?
GAE81 scusami :doh:
Invece di quotare il tuo post ho editato :muro:
Cerca di scrivere di nuovo il post.
In ogni caso installare una scheda madre senza formattare è sconsigliatissimo ;)
Ah... e quindi overcloccando non posso usare la scheda audio... ?
In teoria sì, nn saprei come funziona la tua visto che nn lo hai scritto cosa hai, cmq se vuoi un esempio la mia ha l'audio integrato come molte altre e si overclocca senza problemi
In teoria sì, nn saprei come funziona la tua visto che nn lo hai scritto cosa hai, cmq se vuoi un esempio la mia ha l'audio integrato come molte altre e si overclocca senza problemi
La mia configurazione è la seguente:
Motherboard: "ASUS P5P800 AGP 8X SKT 775"
Cpu: "INTEL CELERON 336 2.8 GHz 533 MHz"
Memory: "2X 512 PC3200 400Mhz della KINGSTON"
Scheda video: "nVidia GeForce 6600GT - 128 Mb"
Come mai overcloccando l'audio la scheda audio non la riconosce windows?
Ho un "ASUS P5P800 SE AGP 8X SKT 775"
CPU: "INTEL CELERON 336 2.8 GHz 533 MHz"
Devi entrare nel bios e fissare quelli che si chiamano fix, che sono dei "paletti" per nn modificare il bus pci, agp, e ide quando muovi il bus di sistema rispettivamente a 33, 66 mhz, però per fare ciò se nn ci riesci e meglio che chiedi nella sezione overclock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.