View Full Version : TV LCD Easy Living 3211 32" 16:9...qualcuno ne ha sentito parlare?
marcofazz
05-03-2006, 16:02
Ragazzi, ieri ho messo in lista nozze il suddetto tv lcd consigliatomi dalla signorina del negozio che mi ha detto di fidarmi in quanto la EL (Easy Living) è una sottomarca Samsung e come tale utilizza tutta la componentistica della casa coreana. Qualcuno per caso ce l'ha o lo conosce? Grazie a tutti.
caspita e la signorina se ne intende di TV, piatti e teiere? :doh:
EL è un marchio di GEA Spa di Teramo! :read:
che poi monti un pannello samsung può benissimo essere, visto che molti altri marchi (anche noti) lo fanno.
Ma di sicuro con un TV Samsung non c'ha niente in comune e certamente non usano la stessa elettronica di controllo.
occhio che il modello 3210/3211 non ha hdmi o entrate digitali :( quindi non è HDReady
c'è il 3212hdmi che ha,come dice il nome, l'hdmi
bye
EDIT: congratulazioni per le imminenti nozze! :)
marcofazz
06-03-2006, 11:54
Grazie norp74 sia per la risposta che per le congratulazioni. Ma la tecnologia HD cos'è di preciso? Perchè la suddetta signorina mi ha fatto vedere alcuni modelli (Samsung per la precisione) con tecnologia HD ma alla mia richiesta di informazioni mi ha risposto soltanto dicendomi che è una futura tecnologia digitale.
semplificando un po' (lo metto in nota che se no arrivano a decine a fare precisazioni :D)
HD = High Definition = Alta definizione
Schermi HDReady = schermi che possono visualizzare almeno 720 linee in 16:9 (in progressivo, indicato con 720p) e che hanno ingressi digitali ed analogici che accettano input in alta definizione (720p, 1080i su fino a 1080p per gli schermi FullHD) e supportano il futuro standard di protezione dei contenuti digitali (HDCP).
Un ingresso digitale compatibile con HDCP è l'HDMI appunto.
Il televisore che ti ha consigliato è sì HD, ma non HDReady, il che significa che non ci potrai visualizzare film protetti con HDCP!
La tecnologia HD non è futura, ma attuale. è vero però che i contenuti HD sono ancora scarsi (per usare un eufemismo).
Ora, con l'avvento a breve dei supporti BlueRay e HD-DVD arriveranno anche i contenuti. Ripeto, contenuti protetti in maggior parte con HDCP e che richiederanno lettori digitali di ultima generazione con uscite HDMI.
Per questo comprare ora una TV ad alta definizione ma non HDready, dal mio punto di vista, non ha alcun senso. Ho tutta questa definizione ma non la posso usare pienamente. Allora è meglio una bella tv tradizionale a tubo catodico!!
bye
ps: scusa per tutti gli acronimi, ma non c'è modo di evitarli :(
marcofazz
09-03-2006, 10:56
Per questo comprare ora una TV ad alta definizione ma non HDready, dal mio punto di vista, non ha alcun senso. Ho tutta questa definizione ma non la posso usare pienamente. Allora è meglio una bella tv tradizionale a tubo catodico!!
:(
Sono pienamente daccordo con te. Infatti credo che andrò a modificare la lista sostituendo questo lcd con un tv a tubo catodico questa volta di marca (magari un bel Sony :D ) e magari tra qualche anno questo diverrà la tv secondaria e in salotto mi compro un bel lcd con tecnologia HDReady.....
Grazie e ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.