View Full Version : Alimentatore 600 - 700 watt
Ciao a tutti,
sto aggiornando il pc x farlo diventare una workstation 3d un pochino seria pero' il budget non e' illimitato e volevo avere consigli sull'alimentatore dato che tra i due candidati c'e' una notevole differenza di prezzo!!!
Per ora i candidati sono:
seasonic s12 600w 149 euro
enermax fm 660w ring core 245 euro
l'hardware che dovra' essere alimentato e':
2 opteron 265(con un po di overclock...almeno @2500 circa se riesco)
asus k8n dl
geforce 6800gt@quadro 4000
2x seagate cheetah 10k7 36gb + controller scsi
2x seagate barracuda 250 gb
2 gb di ram
masterizzatore
4 ventole da 12
2 ventole da 80
2 ventole da 92
2 neon uv e qualche led:D
Vorrei avere anche un po di margine per aggiornamenti futuri(si parla di - 3 anni con i futuri quadri core)senza dover cambiare ancora l'alimentatore!!!
Il seasonic ha solo una ventola da 12 silenziosissima e costa 100 euro in meno,ma l'enermax ha 60 watt e 100 euro in piu......COSA PRENDO?????
Se avete altri alimentatori da consigliare sono ben accetti!
:eek: QUI (http://www.extreme.outervision.com/index.jsp) ho calcolato il consumo del pc contando anche l'overclock e mi segna 608 WATT al 100% di utilizzo con vcore 1.45 al posto di i.35!!!!!!! :eek: :sofico: :eek: :sofico:
Contando che durande i rendering rimane sotto carica per ore non vorrei avere instabilita',andando sui 700w di marca cosa si trova?
Il seasonic s12 e' ottimo,ma non so se da solo ce la fa,anche se sullo stacker ce ne stanno 2 non vorrei dover ricorrere al secondo alimentatore!!!
Fortron Epsilon FX700-GLN SLi/CrossFire PFC EPS 700Watt prezzo €158,50
ciao
fdadakjli
06-03-2006, 05:36
l'enermax lascialo dov'è...
il Seasonic S12 600W è un ottimo alimentatore...
in alternativa c'è il Silverstone Zeus 650W...[presto uscirà pure il 750W :p]
Andrei Ayanori
06-03-2006, 06:41
Punta sul Seasonic o opta per un Silverstone Zeus da 650 (che costa anche relativamente poco). Oppure aspetta lo Zeus da 750, i cui prezzi sono però ignoti. :D
Diablo_lord_of_terror
06-03-2006, 10:01
:eek: QUI (http://www.extreme.outervision.com/index.jsp) ho calcolato il consumo del pc contando anche l'overclock e mi segna 608 WATT al 100% di utilizzo con vcore 1.45 al posto di i.35!!!!!!! :eek: :sofico: :eek: :sofico:
Contando che durande i rendering rimane sotto carica per ore non vorrei avere instabilita',andando sui 700w di marca cosa si trova?
Il seasonic s12 e' ottimo,ma non so se da solo ce la fa,anche se sullo stacker ce ne stanno 2 non vorrei dover ricorrere al secondo alimentatore!!!
Mi spieghi come funziona questo test per vedere gli assorbimenti del pc?
A me segna 304687watt quando seleziono il bottone overclock, se lo deseleziono segne 597watt...ma quanto può essere attendibile?
grazie a tutti,
quel test con l'overclock fa un po di casini,per il resto non mi sembra male!
Ho guardato un po i dati degli e alimentatori e per quanto sia ottimo il seasonic 600watt mi sembrano"un po pochi"x alimentare tutto,quasi quasi vado sul silverstone 650(o 750 se arriva presto) o sul fortron epsilon 700 che mi attira per la ventola da 12 che dovrebbe essere silenziosa....qual'e' meglio tra i due????
Diablo_lord_of_terror
06-03-2006, 17:21
grazie a tutti,
quel test con l'overclock fa un po di casini,per il resto non mi sembra male!
Ho guardato un po i dati degli e alimentatori e per quanto sia ottimo il seasonic 600watt mi sembrano"un po pochi"x alimentare tutto,quasi quasi vado sul silverstone 650(o 750 se arriva presto) o sul fortron epsilon 700 che mi attira per la ventola da 12 che dovrebbe essere silenziosa....qual'e' meglio tra i due????
Se devi scegliere tra silverstone 650watt e fortron 700watt è meglio il fortron visti gli amperaggi, ma tra fortron 700watt e silverstone 750watt è meglio quest'ultimo, anche se adesso è difficile da reperire (è solo ordinabile negli shop ma non lo ha quasi nessuno disponibile)
dopo un po di ricerche:
il fortron ha poca potenza sui 3.3 e sui 5 rispetto agli altri e avrebbe difficolta' a gestire molti hd(da quanto mi e' stato detto)!
Ho letto che il silverstone e' ottimo ma molto rumororso! :muro:
Mi sa che dovo ritornare all'enermax 660,l'ho trovato a 230 euro,qualcuno sa se e' rumoroso???
se e' molto rumoroso anche questo ritorno al silverstone!
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.