View Full Version : Telecom a 50mbit , possibile?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5914
«Il 9 marzo passeremo a fornire i collegamenti a Dsl a venti mega. La banda larga, cioè, fa un altro enorme passo in avanti e nel 2007 passeremo alla banda da 50 mega. A quel punto sulla banda larga Telecom potrà passare qualsiasi cosa, anche la televisione a alta definizione e ognuno potrà fare con il suo collegamento a Internet tutto quello che vuole. Tenga conto che nel frattempo sui telefonini Umts saremo già passati (lo faremo nei prossimi giorni) a una banda di 3,6 mega. E quindi chi con un notebook o un palmare si collega alla rete via Umts potrà disporre di una banda larga analoga a quella che molti hanno già in casa (4 mega). Nel giro di qualche settimana, insomma, tutti potranno contare, ovunque, su una banda larga di 4 mega, con punte fino a 20 mega. Fra un anno, poi, si arriverà anche a 50 mega. E questa è già una bella rivoluzione».
Come è possibile?
Ok, sparate a parte, esiste una tecnologia in grado di superare i 24 mbit della adsl2+(fibra a parte)?
REPERGOGIAN
05-03-2006, 16:45
si
vdsl e seguenti
essendo in italia sento già i prezzi proibitivi e le modalità di tali connessioni.. :muro:
non so se avete notato.. "con punte fino a 20m".. già la dice lunga :oink:
no è sempre adsl2+ anche tiscali ha già detto che con gli stessi aparati yahoo in giappone da i 50 mega è solo questione di software il problema è l'upload che la rende una tecnologia esenzialmente ricevente :mbe:
losqualobianco
05-03-2006, 18:15
Ok, sparate a parte, esiste una tecnologia in grado di superare i 24 mbit della adsl2+(fibra a parte)?
Vdsl2
però oltre il km e mezzo ha la stessa banda dell'adsl2+
Ho come il sospetto che fra un anno andremo tutti alla favolosa velocità di un 56k :sofico:
collapse87
05-03-2006, 19:14
quei 50 mega che hanno i giaponne é un adsl2+ non uffciale cone regole che non ci son atualmente settato della itu .....
pistolino
05-03-2006, 19:50
poveri doppini :eek: :sob: :D
-=Naruto=-
05-03-2006, 20:37
Secondo me se mamma telecom cambia tutti quanti i doppini l'italia potrà essere il paese con la banda + veloce del mondo^^
Secondo me se mamma telecom cambia tutti quanti i doppini
http://img349.imageshack.us/img349/6340/rotfl6bd.gif
Il cambiamento di tutti i doppini esistenti con doppini nuovi non avverà MAI e poi MAI. Questo è sicuro al 100% per 2 ragioni:
1) Telecom dovrebbe sborsare tanti di quei soldi che neppure loro immaginano per rinnovare tutti i doppini posati in Italia in anni e anni... Come se non bastasse Telecom oggi è indebitatissima.
2) Se mai Telecom ricevesse tanti soldi quanto quelli di una manovrina finanziaria dello Stato Italiano e avesse l'intenzione di spendere tutti quei soldi di colpo unicamente nel rifacimento dell'ultimo miglio.....beh... non li spenderebbe certo per sostituire ai vecchi dei nuovi doppini.....dagli anni '20 al 2000 le cose sono un po' cambiate. Voglio sperare che strade e marciapiedi di tutta Italia vengano tirati su' per mettere della buona fibra ottica piuttosto che altro rame, che è sempre lo stesso di ottant'anni fa'!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5914
Come è possibile?
Come no. E vi dico di più: fra due anni andremo tutti a 100 gb/s, io girerò in Ferrari e l'umanità avrà già colonizzato il pianeta Giove.
Saluti
Come no. E vi dico di più: fra due anni andremo tutti a 100 gb/s, io girerò in Ferrari e l'umanità avrà già colonizzato il pianeta Giove.
Saluti
E io camminerò con le antenne in testa!
edit: Il 9 marzo passeremo a fornire i collegamenti a Dsl a venti mega.
intanto vedimo questa! :D
fuztec25
06-03-2006, 11:51
edit: Il 9 marzo passeremo a fornire i collegamenti a Dsl a venti mega.
intanto vedimo questa! :D
...Intanto vediamo effettivamente QUANTE SONO le città che partiranno a 20 Mb (imho mica tante!). Già adesso buona parte della infrastruttura di rete di TI non regge i 4 Mb... Fate voi!
Fuz!
hummm!! e se volessero rispolverare il vecchio progetto Socrates?? a quanto mi risulta erano a buon punto col cablaggio.
io intanto pago per 4 mega e vado a 1200 perche' il doppino non regge :muro: :muro: :muro: e siamo a torino mica micio micio bau bau :D :D :D
buon dsl a tutti
roberto
hummm!! e se volessero rispolverare il vecchio progetto Socrates?? a quanto mi risulta erano a buon punto col cablaggio.
Nelle grandi città lo hanno venduto a Fastweb.
Attaccabrighe
06-03-2006, 15:59
Nelle grandi città lo hanno venduto a Fastweb.
Affittato, erano obbligate per legge a renderlo disponibile a chi ne facesse richiesta per non bucare nuovamente le strade.
Matrix Reloaded
06-03-2006, 23:14
salve ragazzi ho letto su questa discusione che passeremo dal 9 marzo a 20mega...ma io ho un dubbio, io ho tin.it e ho avuto l'upgrade a 4 mega, ma volevo sapere se riceverò anchio l'upgrade a 20mega.
E un'altra cosa l'upload rimane la stessa?
Grazie per le vostre risposte.
Lombrico
07-03-2006, 03:48
salve ragazzi ho letto su questa discusione che passeremo dal 9 marzo a 20mega...ma io ho un dubbio, io ho tin.it e ho avuto l'upgrade a 4 mega, ma volevo sapere se riceverò anchio l'upgrade a 20mega.
Non è mica un upgrade della 4 mega quello!
La Telecom è talmente avanti che spara le stronzate del 1aprile un mese in anticipo... Miiiiiiiiiiii.....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Lacrimedarisateacrepapelle MODE-ON
non è un upgrade è un'altro servizio che si pagherà4 45,90 dopo i primi 6 mesi con tariffa più bassa.
Matrix Reloaded
07-03-2006, 09:18
peccato :cry: :cry: :cry:
non è un upgrade è un'altro servizio che si pagherà4 45,90 dopo i primi 6 mesi con tariffa più bassa.
ma tiscali non da la 24 mega a 39 euro mensili?
con questa offerta telecom che concorrenza vorrebbe fare?
Il 9 marzo è ormai alle porte e secondo me non succederà proprio nulla.... vedremo comunque..
Saluti
Ma se 30 anni fa ti dicevano che oggi stavi davanti ad un televisore, collegato con tanti altri televisori tramite una linea telefonica, che si potevano passare audiocassette e videocassette tramite dei file avresti risposto allo stesso modo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.