PDA

View Full Version : crash bios..niente boot...aiuto!!!

CLAUDIO78
05-03-2006, 14:47
ho aggiornato il bios del muletto (asus p4pe chipset 845) dalla versione 1006beta alla 1007 con asus update.
il prog inizia a flashare poi durante la fase di "verify bios" si inchioda visualizzando il mess "fail verifing....".
chiudo il prog e per curiosità riavvio il pc....et voilà....schermo nero....non boota...l'hd non emette rumore....non posso neanche accedere al bios.
che ho combinato?
cosa posso fare?
il pc lo usa mio padre e ha tutto dentro, se lo scopre mi uccide.....aiutoooo!

CLAUDIO78
05-03-2006, 23:14
"up"
scusatemi ma sono in attesa....di voi!!!!

Zermak
05-03-2006, 23:20
hai corrotto il bios.
per risolvere c'è bisogno di un flash a caldo, il che implica avere uno stesso chip che contiene il bios della mobo per far partire la mobo stessa, far partire il flash da dos e sostituire il chip buono con quello corrotto e continuare il flash.

fdadakjli
06-03-2006, 04:47
hai corrotto il bios.
per risolvere c'è bisogno di un flash a caldo, il che implica avere uno stesso chip che contiene il bios della mobo per far partire la mobo stessa, far partire il flash da dos e sostituire il chip buono con quello corrotto e continuare il flash.

quoto... ;)

CLAUDIO78
06-03-2006, 09:14
non farò sicuramente la cosa io stesso....oggi lo porto da qualche guru dele mie parti sperando che sia in grado e non mi faccia spendere troppo.
La cosa buffa è che tutte queste mobo si vantano di avere quei sistemi "no crash bios" oppure "recovery bios" e via dicendo poi quando uno toppa......ma vaff****.
Scusate ma chi mi assicura che il mio negoziante ha il chip che mi serve? e se non ce l'ha?
che palle...se mi ero messo le mani in tasca.
tnks a lot

pierlu86
06-03-2006, 09:22
non farò sicuramente la cosa io stesso....oggi lo porto da qualche guru dele mie parti sperando che sia in grado e non mi faccia spendere troppo.
La cosa buffa è che tutte queste mobo si vantano di avere quei sistemi "no crash bios" oppure "recovery bios" e via dicendo poi quando uno toppa......ma vaff****.
Scusate ma chi mi assicura che il mio negoziante ha il chip che mi serve? e se non ce l'ha?
che palle...se mi ero messo le mani in tasca.
tnks a lot

quto il tuo pensioro per quanto riguarda i sistemi antio failure del bios, non vanno mai!!!

io tre settimane fa entro nel bios modifico i timings della ram, riavvio, bios fottuto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...mai vista una cosa cosi'

mikeshare78
06-03-2006, 09:28
Prova su recoverybios ( http://www.recoverybios.com/ ). I prezzi sono di sicuro + abbordabili di una riparazione da un "tecnico", ti rimandano una nuova eeprom.

fdadakjli
06-03-2006, 17:06
quto il tuo pensioro per quanto riguarda i sistemi antio failure del bios, non vanno mai!!!

io tre settimane fa entro nel bios modifico i timings della ram, riavvio, bios fottuto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ...mai vista una cosa cosi'

sei sicuro che si fosse fottuto???...di solito quando succede una cosa del genere nella peggiore delle ipotesi basta togliere il chip del bios per 1 oretta...lo rimonti e tutto dovrebbe essere ok... ;)