View Full Version : [aiuto]Montare periferiche rimovibili
eric_draven1983
05-03-2006, 14:31
Salve ragazzi, sono molto niubbo (ovvio, altrimenti non sarei qui ;) ). Ho una final release di SUSE 10.0 installata sul mio laptop. Volevo sapere, avendo un card reader integrato, come faccio a vedere delle schede di memoria (secure digital, mmc e compagnia bella) da linux, dal momento che ho provato a vedere qualche guida ma non sono riuscito a trovare niente su come montare periferiche di quel genere. Grazie mille, attendo con ansia qualche risposta :)
Scoperchiatore
05-03-2006, 14:47
Se il card reader funziona, fai così:
PRIMA di inserire la scheda di memoria, apri una console:
su -
tail -F /var/log/messages
A quel punto il programma non ti restituisce il controllo, ma sta là: quello ti dice cosa avviene al tuo computer in vari campi, tra cui inserimenti/modifiche di periferiche varie.
Ora metti la schedina, e qualcosa dovrebbe aggiungersi a quello che vedi nello schermo. Probabilmente dovrebbe comparire un "New device /dev/mmc1" o cose simili. Comunque, postaci il prima ed il dopo, così cerchiamo di capire come montare la schedina.
eric_draven1983
05-03-2006, 15:17
Se il card reader funziona... Mi sa che è proprio quello il problema xké ho fatto come mi hai detto e il log non è cambiato di una virgola quindi vuol dire che non se ne accorge proprio che gli metto la schedina. Come posso fare a fargli riconoscere una periferica come un card reader? Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.