PDA

View Full Version : la mia v9999 è rotta??

Velkan
05-03-2006, 14:35
Salve amici carissimi, apro questa nuova discussione perchè ho bisognio di pareri competenti!
Ho una asus v9999 da 128Mb che ultimamente mi fa uno strano,e stressante, scherzetto!
premetto non è O.C. e quando mi da questo problema il dissipatore è freddo!
in poche parole mentre sono su applicazioni normali tipo browser...word...1 sola volta mi è successo mentre giocavo,succede che lo schermo ri rovina tutto, come se fosse che ne so congelato, ma si vede tutto "pixelloso" e poi il monitor va in stand-by...ma il pc resta acceso...!
i driver che ho sono Xtreme-g 83.90 ma questo problema me lo dava anche con gli originali....
poi riavvio e funziona!
nn so che pensare...che devo fare??
Grazie!

limaxamil
15-04-2006, 19:55
Cambia l'alimentatore con uno piu' potente e credo che risolverai il problema e' gia' successo anche a me.

webmaster22wright
15-04-2006, 22:49
Cambia l'alimentatore con uno piu' potente e credo che risolverai il problema e' gia' successo anche a me.

Però il fatto che il dissipatore sia freddo non è un buonissimo segno, potrebbe non essere ben fissato e a volte fare contatto in modo non appropriato.

serbring
17-04-2006, 17:13
anche io ho lo stesso problema....con una sapphire x800xl agp con gli ultimi omega 3.8.231. Ho un alimentatore da 300w. Tenete conto che prima di montare questa vga, avevo collegati una 9700 pro, con 2 hd e 2 lettori cd ed una periferica pci. Ora ho provato a tenere collegato un solo hd ed una periferica pci, ma il problema rimane, quindi non penso sia dovuto ad un alimentatore piccolo.Il fast write è disattivato.

ho una msi kt3 ultra 2 (aggiornata con l'ultimo bios disponibile), xp2800 non overcloccato, scheda audio audigy 2, 256+512 MB di ram, non overcloccata....

Redvex
17-04-2006, 19:40
anche io ho lo stesso problema....con una sapphire x800xl agp con gli ultimi omega 3.8.231. Ho un alimentatore da 300w. Tenete conto che prima di montare questa vga, avevo collegati una 9700 pro, con 2 hd e 2 lettori cd ed una periferica pci. Ora ho provato a tenere collegato un solo hd ed una periferica pci, ma il problema rimane, quindi non penso sia dovuto ad un alimentatore piccolo.Il fast write è disattivato.

ho una msi kt3 ultra 2 (aggiornata con l'ultimo bios disponibile), xp2800 non overcloccato, scheda audio audigy 2, 256+512 MB di ram, non overcloccata....
Secondo me il problema rimane l'alimentatore per prova monta un da min 450 watt e con buoni amperaggi

serbring
17-04-2006, 20:36
Secondo me il problema rimane l'alimentatore per prova monta un da min 450 watt e con buoni amperaggi

scusami ma se io ho tolto ben 2 periferiche che richiedono la stessa potenza della vga, mi sembra strano....è che non vorrei dover comprare un alimentatore, quando potrebbe non servirmi...

webmaster22wright
17-04-2006, 21:27
scusami ma se io ho tolto ben 2 periferiche che richiedono la stessa potenza della vga, mi sembra strano....è che non vorrei dover comprare un alimentatore, quando potrebbe non servirmi...

Il tuo ali è cmq poco potente. Per il problema descritto all'inizio rimango dell'idea che sia il dissipatore.

Redvex
17-04-2006, 21:28
Non ho detto infatti di comprarlo fattene prestare uno per provarlo ;)
Comunque mi è successo con un alimentatore da 300 watt dopo un tot di tempo non riusciva a erogare potenza sufficiente per una "geforce 3 ti 500" e non avevo cambiato nessun componente.......provaci di certo un ali maggiore di 300 watt sarebbe utile (e buoni amperaggi ovviamente)

serbring
17-04-2006, 21:34
Non ho detto infatti di comprarlo fattene prestare uno per provarlo ;)
Comunque mi è successo con un alimentatore da 300 watt dopo un tot di tempo non riusciva a erogare potenza sufficiente per una "geforce 3 ti 500" e non avevo cambiato nessun componente.......provaci di certo un ali maggiore di 300 watt sarebbe utile (e buoni amperaggi ovviamente)

E' che per fare questa prova devo per forza comprarmene uno, visto che tutti i miei hanno un portatile. Tra l'altro mi prendono pure in giro perchè ancora non tolto il fisso, dicono che non'è più di moda...beata deficienza...una da 420W sarebbe sufficiente? Che marche consigliate? Ho trovato degli enermax a buoni prezzi nel mercatino...

serbring
18-04-2006, 20:59
Ho provato a montarci un alimentatore di 400W anche se non'è di marca e dà lo stesso problema...Inoltre sapete se la sapphire x800xl ha la ventola termoregolata? Noto che all'accensione, prima gira veloce, poi si rallenta per po' e poi rimane veloce.Se non'è termoregolata è una conferma a quello che mi avete detto voi!

webmaster22wright
18-04-2006, 23:50
Ho provato a montarci un alimentatore di 400W anche se non'è di marca e dà lo stesso problema...Inoltre sapete se la sapphire x800xl ha la ventola termoregolata? Noto che all'accensione, prima gira veloce, poi si rallenta per po' e poi rimane veloce.Se non'è termoregolata è una conferma a quello che mi avete detto voi!

Credo di si.
Puoi provare Atitool per regolare la ventola e metterla al massimo poi provi a vedere se hai ancora il problema. Se è risolto era la temperatura.

serbring
27-04-2006, 11:28
ragazzi, non'era colpa dell'alimentatore, ma della scheda aiudio, avevo gli stessi problemi sia con la la live 1024, che con la audigy oem....sapete se la x800xl ha delle incompatibilitá con le schede audio creative? Peccato che l'alimentatore l'ho giá comprato, e mi arriva domani.....:(

serbring
03-05-2006, 17:50
up!