PDA

View Full Version : GeForce 6600 Fx

qu1cSo
05-03-2006, 14:27
Ho questa scheda grafica e ho riscontrato dei problemi:
1) Quando inizio a giocare su Call of Duty 2 x esempio tengo benissimo i 100 fps (non con i dettagli massimi ovviamente), ma con il trascorrere del tempo questi cominciano a calare e il lag si fa sempre più pesante...
2) Ogni tanto la scheda sembra andare in palla con gli artefatti (che sono "lineari" cioè che vedo linee di texture che partono ovunque) e posso solo riavviare per risolvere...
La scheda è montata su un P4 3060 Mhz HT della Northwood, su una mobo Gigabyte GA-8SIML e 1 Gb di Ram a 333Mhz...
Tra i vari giudizi mi è stato detto che potrebbe trattarsi dell' alimentatore oppure del surriscaldamento; da notare che la temperature della scheda quando gioco sale di una decina di gradi, cioe da 55 a 65, ma penso sia normale... Non sono invece pienamente convinto della temperatura del case che da speedfan risulta arrivare anche a 75 gradi oO''
A voi l'ardua sentenza=E

Ah dimenticavo ho Windows XP...

qu1cSo
05-03-2006, 15:41
up
qualc1 cn un minimo di conoscenza risponda x favore :(

qu1cSo
05-03-2006, 18:46
Nessuno sa nulla? :cry:

pistolino
05-03-2006, 20:02
gli artefatti fanno pensare a un problema della scheda video e in particolare della memoria. Prova a vedere se la scheda funziona correttamente su un altro PC :)

qu1cSo
05-03-2006, 20:14
...Beh diciamo che non ho la possibilità di provarla su un altro computer, in caso c'è qualche modo per sapere se la scheda è ok?
Cmq la marca è Manli

Redvex
05-03-2006, 21:36
Alcune precisazioni:
La northwood non è una marca ma è il nome in codice din processore Intel Pentium 4

Il Rallentamento che dici tu non è LAG che è proprio di una connessione internet bensi un calo di frame al secondo

Che ti faccia 100fps call of duty 2 è possibile solo nel menù soprattutto con una 6600.

Detto questo se non hai fatto movimenti strani sulla scheda, le temperature sono ok e non hai overclock potrebbero essere le ram.
Assicurati che non usi Crack e prova qualke bench e lo scan for artifacts di ati tool

qu1cSo
05-03-2006, 21:48
Alcune precisazioni:
Che ti faccia 100fps call of duty 2 è possibile solo nel menù soprattutto con una 6600.
Beh ti posso dire che con una cfg ben settata 100 fps sono raggiungibilissimi :p

Detto questo se non hai fatto movimenti strani sulla scheda, le temperature sono ok e non hai overclock potrebbero essere le ram.
non ho oc e non credo siano le ram visto che il problema si è riscontrato solo con la 6600... :rolleyes:

Assicurati che non usi Crack e prova qualke bench e lo scan for artifacts di ati tool
Il gioco è originale e di artefatti con ati tool non ne rileva... con 3dmark 2005 ho fatto 1829, non tutto al minimo...

Cmq ora che ci penso, essendo il mio pc da supermercato della packard bell, non vorrei ke l'alimentatore (da 280W) sia stato messo x reggere la configurazione iniziale e ke ora sia un po piccolo... :muro:

Redvex
05-03-2006, 22:32
Beh ti posso dire che con una cfg ben settata 100 fps sono raggiungibilissimi :p

non ho oc e non credo siano le ram visto che il problema si è riscontrato solo con la 6600... :rolleyes:

Il gioco è originale e di artefatti con ati tool non ne rileva... con 3dmark 2005 ho fatto 1829, non tutto al minimo...

Cmq ora che ci penso, essendo il mio pc da supermercato della packard bell, non vorrei ke l'alimentatore (da 280W) sia stato messo x reggere la configurazione iniziale e ke ora sia un po piccolo... :muro:
280 watt :eek: dubito che sia anche di marca buona

qu1cSo
05-03-2006, 22:42
boh la marca nn si vede :confused:
possibile ke sia fsp? c'è scritto solo quello...
cmq è mejo ke lo cambio vero? :doh:

qu1cSo
06-03-2006, 12:30
ho testato la sk grafica su un altro pc e funziona alla perfezione... :muro: :muro:

ATi7500
06-03-2006, 12:48
cambia immediatamente l'alimentatore ;)

bYeZ!

pistolino
06-03-2006, 15:47
cambia immediatamente l'alimentatore ;)

bYeZ!

quoto. se la scheda funziona bene su un altro PC probabilmente è l'alimentatore.

conan_75
06-03-2006, 23:22
Non sono invece pienamente convinto della temperatura del case che da speedfan risulta arrivare anche a 75 gradi oO''

Quella non è la temperatura del case, ma della CPU.
Un P4 a quella temperatura inizia ad abbassare la frequenza entrando in protezione, ed ecco che i giochi rallentano.

PS
Gli alimentatori da 280W esistevano 4-5 anni fa, dubito che accenda quel sistema ;)

PPS
Se fosse la scheda video a downcloccare per mancanza di energia il gioco andrebbe lento da subito.

qu1cSo
07-03-2006, 15:49
mi hai illuminato :eek:
grazie millemila :D
ma se voglio raffreddare la cpu cn una ventola, per sceglierla di cosa devo tenere conto? il socket?

fede27
07-03-2006, 15:54
ma se voglio raffreddare la cpu cn una ventola, per sceglierla di cosa devo tenere conto? il socket?

scusami stai dicendo che ti hanno montato un northwood 3.06HT senza ventola??!??

75 gradi sono troppi x la cpu!

conan_75
07-03-2006, 16:29
Puoi farmi una foto dell'interno del tuo case?
Magari la ventola è bloccata o intasata di polvere.

qu1cSo
08-03-2006, 14:21
No la ventolina c'è ma pensavo che non bastasse visto che è la tipica da supermercato...
Invece smontando un pò ho visto che dietro di essa c'era un panno di polvere :eek: Ho aspirato un pò ed ora tutto va meglio :p
Cmq ho una curiosità: come si smonta la cpu? Perchè ho visto che se provo a togliere il dissipatore anche sganciando i ganci, questo rimane attaccato alla cpu attraverso la pasta termica credo... Ed essendo la cpu attaccata al socket come si fa? :confused:
Scusate l'ignoranza caprina :mc: :mc:

conan_75
08-03-2006, 15:40
No la ventolina c'è ma pensavo che non bastasse visto che è la tipica da supermercato...
Invece smontando un pò ho visto che dietro di essa c'era un panno di polvere :eek: Ho aspirato un pò ed ora tutto va meglio :p
Cmq ho una curiosità: come si smonta la cpu? Perchè ho visto che se provo a togliere il dissipatore anche sganciando i ganci, questo rimane attaccato alla cpu attraverso la pasta termica credo... Ed essendo la cpu attaccata al socket come si fa? :confused:
Scusate l'ignoranza caprina :mc: :mc:
Hai visto che avevo ragione? ;)
La CPU rimane attaccata perchè hanno usato un pad termico, guardacaso limitante per la dissipazione :(
Già una volta mi sono trovato incasinato in un P4 appiccicato.
Preso dal nervoso avevo stracciato via dissy e CPU dal socket e poi con un cacciavite avevo separato la CPU dal dissy.
Tanto il package del P4 è resistente :p