PDA

View Full Version : Tiscali e 4mb...

-=Naruto=-
05-03-2006, 13:53
Ragazzi sulsito se metto il mio numero di tell x avere la 12mb mi dice che arriva la 4...
se invece lo metto x avere la 4mb a 19euro mi dice chde non è raggiunto dalla rete tiscali e che arriva soltanto a 640kb :(.
ma è una presa x i fondelli ?cioè se pago 29euro al mese mi arriva a 4mb altrimenti no :mbe:.

@FeDe@
05-03-2006, 13:58
Ragazzi sulsito se metto il mio numero di tell x avere la 12mb mi dice che arriva la 4...
se invece lo metto x avere la 4mb a 19euro mi dice chde non è raggiunto dalla rete tiscali e che arriva soltanto a 640kb :(.
ma è una presa x i fondelli ?cioè se pago 29euro al mese mi arriva a 4mb altrimenti no :mbe:.

Vuol dire che nn sei coperto dalla rete tiscali quindi nn puoi avere velocità superiori a 4 mega, perchè telecom sulla propria rete nn lo consente.
In altre parole nelle centrale telefonica della tua zona nn sono presenti apparati tiscali.
In conclusione stai alla larga da questo tipo di offerta.

pierodj
05-03-2006, 14:04
vuol dire che la tua zona non è coperta dalla rete tiscali...
come ti ha detto @fede@ ti conviene, in questo caso, stare alla larga da tiscali, perchè avresti un'adsl telecom rimarchiata con i purtroppo ben noti problemi che affliggono questo tipo di connessioni :rolleyes:

-=Naruto=-
05-03-2006, 14:09
bhe anche ora ho un adsl telecom ma non ho problemi...
ma voi non avete capito il mio problema...
xk se io voglio attivarmi la 4mb mi esce scritto che arriva max a 640kb ?
mentre se cerko ti attivarmi la 12 mb dice che arriva max a 4mb ?
Io voglio la 4mb anche se è di telecom quindi interrbusiness fa nulla...

pierodj
05-03-2006, 14:14
bhe anche ora ho un adsl telecom ma non ho problemi...
ma voi non avete capito il mio problema...
xk se io voglio attivarmi la 4mb mi esce scritto che arriva max a 640kb ?
mentre se cerko ti attivarmi la 12 mb dice che arriva max a 4mb ?
Io voglio la 4mb anche se è di telecom quindi interrbusiness fa nulla...
perchè le fasce di prezzo sono diverse...

la 4 mega su rete tiscali costa 19,95, per quel prezzo, su rete telecom, possono darti solo la 640...

la 12 mega su rete tiscali costa 29,95 e per quel prezzo su rete telecom possono darti la 4 mega...

quindi se vuoi avere la 4 mega su rete telecom (cosa che io ti sconsiglierei, cmq poi vedi tu) devi pagare 29,95 :read:

-=Naruto=-
05-03-2006, 14:18
xk me lo sconsigli ?

pierodj
05-03-2006, 14:25
xk me lo sconsigli ?
già le adsl su rete telecom non sono un granchè, poi per quanto riguarda le 4 mega c'è una situazione particolare, l'offerta che la telecom ha rivenduto agli altri provider prevede un rapporto utenti/banda disponibile molto sfavorevole e ci sono una marea di utenti con problemi... fai una ricerchina qui sul forum o su Punto Informatico e vedrai.. ;)
io stesso avevo un'adsl tele2 su rete telecom... al di là dei problemi di servizio (impallamenti, impossibilità di connessione ecc.) che erano tipici di tele2, la banda si è mantenuta su buoni livelli fino al passaggio dal 1,2 ai 4 mega... la sera gli speedtest mi davano tra i 35 e i 100 kbps (cioè una via di mezzo tra il 56k e l'ISDN) e per aprire le pagine ci mettevo tre quarti d'ora, mentre la notte e la mattina andava meglio perchè c'era meno traffico...
il problema è che le reti telecom in questo periodo stanno patendo a causa dell'elevato numero di attivazioni (sia di telecom che degli altri gestori che si appoggiano ad essa) e a causa dei lavori per l'ampliamento della rete (devono uscire le nuove offerte di alice a 20 mega, almeno nelle grandi città) :boh:

la situazione dovrebbe migliorare perchè di recente è uscita una disposizione dell'AGCOM secondo la quale i providers in futuro avranno la possibilità di gestire autonomamente il rapporto tra clienti attivati e banda disponibile, senza dover per forza sottostare alle decisioni di telecom... però non credo che si tratti di decisioni che avranno un effetto a breve termine :fagiano:

-=Naruto=-
05-03-2006, 14:31
ascoltate ma se io mi attivo la 12mb di tiscalie navigo x qualche mese a 4mb...tiscali quanto ci mette a passare la mia zona il ULL ?

pierodj
05-03-2006, 14:33
ascoltate ma se io mi attivo la 12mb di tiscalie navigo x qualche mese a 4mb...tiscali quanto ci mette a passare la mia zona il ULL ?
beh questo non si può sapere... dipende dai piani che tiscali ha riguardo alla copertura della tua zona... potrebbe metterci qualche settimana come mesi o anni... :fagiano:

-=Naruto=-
05-03-2006, 14:36
bhe sto in periferia di roma^^
diciamo roma nord-est va^^

-=Naruto=-
05-03-2006, 14:48
mi sa la mia zona è prossima alla copertura...quindi che farei ?

zabb
05-03-2006, 16:11
Tieniti la tua telecom fino quando non sarai raggiunto, al massimo se è la 4 mega scendi alla 640.

Ma fare adesso una tiscali nn penso ti convenga anche perchè il passaggio da wholesale e sharedaccess non so come avvenga... magari devi pure ingrullire.
poi potrebbe pure andarti male la wholesale di tiscali, e se poi non ti raggiungono in tempi brevi?? ti devi tenere una ciofega per 1 anno e magari vai come un 56k...

-=Naruto=-
05-03-2006, 19:00
ehehehehhe che va male è impossibile...lo posso dire x certo...
cmq la mia zona risulta in prossima attivazione quindi mi voglio fidare di loro^^

zabb
05-03-2006, 19:11
Attento a quel che fai :D :Prrr:
perchè loro, non sono "LORO"!

Benissimo vanno le 4 mega, ma in shared access non in whole sale :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968296
qui pure :rolleyes: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951012&page=1&pp=20

Poi fai quel che ritieni più opportuno ovviamente :D
ma prima dai una sbirciata anche a qualche post sulla 4 mega SA, qui le uniche note stonanti sono degli utenti che errando post si lamentavanoa della loro ADSL Tiscali 4 mega WS ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975552

-=Naruto=-
05-03-2006, 19:43
bhe io ora ho un adsl ad 1mb su rete telecom e vado bene :D.
cmq di sicuro mi metto l'adsl a 4mb di tiscali e x un po vado a 640kb:(.