PDA

View Full Version : Al Zawahiri <-> Calderoli

dantes76
05-03-2006, 13:48
L'esponente leghista commenta il riferimento alla sua t-shirt
con la vignetta, presente nel messaggio del vice di Bin Laden
Calderoli e le parole di Al Zawahiri
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/vignette2/calderisp/foto_7711079_58120.jpg
"Attaccato da Al Qaeda? Un onore"

<B>Calderoli e le parole di Al Zawahiri<br>"Attaccato da Al Qaeda? Un onore"</B>
Roberto Calderoli

TORINO - "E' un onore per me essere attaccato da Al Qaeda". L'ex ministro delle Riforme Roberto Calderoli, a Torino per un comizio elettorale, risponde così quando gli viene chiesto di commentare il riferimento alla sua t-shirt (quella, contestatissima, con la vignetta sull'Islam) presente nel messaggio audio diffuso ieri da Al Zawahiri, numero due di Al Qaeda.

"Non vorrei nemmeno entrare in questo bailamme mediatico sulle parole di Al Zawahiri - dice l'esponente leghista - in primo luogo perché sono abituato, e l'Occidente dovrebbe esserlo altrettanto, a parlare in faccia alle persone e non per messaggi di dubbia origine e interpretabilità. E poi perché io non ho provocato nessuno ma, semmai, ho avuto il coraggio di rispondere a provocazioni intollerabili".

Poi è il momento delle parole più concilianti. "Io non offendo e non ho mai offeso i credenti islamici o di qualsiasi religione - aggiunge Calderoli - semmai dovrei ringraziare gli islamici perché la loro religiosità ha finito per risvegliare una religiosità cristiana sopita da troppo tempo da una società materialista e consumista. Anzi, ho grande stima dei credenti, islamici compresi, perchè sono uomini che hanno un'anima difendono valori. Differente è il discorso di chi utilizza la religione per scopi diversi, come fanno i signori che, nascosti e riparati, eccitano gli animi dei semplici, mandandoli al massacro e utilizzano le masse popolari come carne da macello per deliranti attacchi contro l'occidente".

Infine, la chiosa, ancora su Al Zawahiri. "Ma che cosa ne sa questo signore della mia storia, delle mie idee? Come si permette questo signore di dare giudizi?". "Chi comanda stragi di cittadini innocenti nelle città e manda i giovani a morire come kamikaze non è un condottiero ma un terrorista e stop - conclude Calderoli - E io con la maglietta non ho voluto offendere i musulmani, ho voluto difendere il diritto ad avere idee diverse. Ho voluto alzare la voce contro la follia di chi, dietro il falso pretesto della religione, nasconde altre mire. Di chi usa l'integralismo come grimaldello per distruggere la nostra civiltà".

(5 marzo 2006)

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/vignette2/calderisp/calderisp.html

Fradetti
05-03-2006, 13:50
ma non era morto? (Al zawahiri.... non Calderoli :D )

Swisström
05-03-2006, 14:06
ma sti terroristi si chiamano tutti uguali? :stordita:

discepolo
05-03-2006, 14:45
ci sarà il "Gladiatore 2" con protagonista Calderoli!

:sofico: :sofico:

wolf64
05-03-2006, 15:21
ci sarà il "Gladiatore 2" con protagonista Calderoli!

:sofico: :sofico:

LOL!!!!!!! :sofico:

discepolo
05-03-2006, 15:45
ma sti terroristi si chiamano tutti uguali? :stordita:

qualche sera fa ho visto da Mentana in Matrix un certo Osama il quale si lamentava che dopo la laurea non potrebbe trovare lavoro!!

:mbe:

wolf64
05-03-2006, 15:54
qualche sera fa ho visto da Mentana in Matrix un certo Osama il quale si lamentava che dopo la laurea non potrebbe trovare lavoro!!

:mbe:

Mah, sai che c'è anche una ditta con quel nome, una volta ho visto di sfuggita una partita di calcio (non sono appassionato particolarmente di questo sport) dove c'era la sua pubblicità, così mi sono detto "...guarda dove siamo arrivati in nome della tolleranza, adesso gli lasciano farsi pubblicità anche durante le partite..." :rolleyes: :D

Ovviamente sottolineo l'ironicità della mia battuta verso un'ottima azienda che nulla ha da spartire con chi sappiamo! ;) :D

discepolo
05-03-2006, 16:01
Mah, sai che c'è anche una ditta con quel nome, una volta ho visto di sfuggita una partita di calcio (non sono appassionato particolarmente di questo sport) dove c'era la sua pubblicità, così mi sono detto "...guarda dove siamo arrivati in nome della tolleranza, adesso gli lasciano farsi pubblicità anche durante le partite..." :rolleyes: :D

Ovviamente sottolineo l'ironicità della mia battuta verso un'ottima azienda che nulla ha da spartire con chi sappiamo! ;) :D

io non ci metterei la mano sul fuoco :stordita:

VegetaSSJ5
06-03-2006, 00:33
ma non era morto? (Al zawahiri.... non Calderoli :D )
purtroppo no! nel raid contro al zawahiri ci hanno rimesso le penne civili e forse qualche terrorista.

comunque questa è la prima volta che al zawahiri parla con cognizione di causa. ovvero anzichè portare aventi i suoi discorsi deliranti come ha sempre fatto lui ha saputo motivare il fatto delle vignette in maniera semplice e coincisa, come invece non hanno saputo fare nessun politico ed opinionista in tutte le trasmissioni dedicate a questo che si sono susseguite per diverso tempo. ovvero le vignette non sono altro che il frutto di una perdita del concetto di sacro e della sacralità in genere del mondo occidentale. e questo non solo nei confronti della religione musulmana, ma anche cristiana e di tutte le altre religioni. su questo sono perfettamente d'accordo con alzawahiri.

wolf64
06-03-2006, 00:44
purtroppo no! nel raid contro al zawahiri ci hanno rimesso le penne civili e forse qualche terrorista.

comunque questa è la prima volta che al zawahiri parla con cognizione di causa. ovvero anzichè portare aventi i suoi discorsi deliranti come ha sempre fatto lui ha saputo motivare il fatto delle vignette in maniera semplice e coincisa, come invece non hanno saputo fare nessun politico ed opinionista in tutte le trasmissioni dedicate a questo che si sono susseguite per diverso tempo. ovvero le vignette non sono altro che il frutto di una perdita del concetto di sacro e della sacralità in genere del mondo occidentale. e questo non solo nei confronti della religione musulmana, ma anche cristiana e di tutte le altre religioni. su questo sono perfettamente d'accordo con alzawahiri.

Aspetta, puoi essere d'accordo con il fatto di quanto hai detto riguardo alla sacralità, io non riesco ad essere d'accordo con te forse perchè penso che quelle vignette fossero nient'altro che dell'ironia che nulla ha di irrispettoso, forse perchè io credo sia nell'ironia che nell'autoironia, e credo anche che la dimostrazione di non rispetto nei confronti di qualcuno o di qualcosa si manifesta con atteggiamenti ben più pesanti dell'ironia, però spero tu non sia d'accordo con i metodi che poi intende o sottintende Alzawahiri per porre rimedio a queste presunte offese! :mbe:

discepolo
06-03-2006, 01:15

ehi ma che stai a dì :O

la satira è una componente della libertà di stampa che in europa sono pure morti per questo, non sono d'accordo con te!

e poi per quanto concerne la maglietta di Calderoli con le vignette, la considero un gesto infantile!!

io sto con il Gladiatore Calderoli !! :sofico:

beppegrillo
06-03-2006, 02:15
Aspetta, puoi essere d'accordo con il fatto di quanto hai detto riguardo alla sacralità, io non riesco ad essere d'accordo con te forse perchè penso che quelle vignette fossero nient'altro che dell'ironia che nulla ha di irrispettoso, forse perchè io credo sia nell'ironia che nell'autoironia, e credo anche che la dimostrazione di non rispetto nei confronti di qualcuno o di qualcosa si manifesta con atteggiamenti ben più pesanti dell'ironia, però spero tu non sia d'accordo con i metodi che poi intende o sottintende Alzawahiri per porre rimedio a queste presunte offese! :mbe:
Appunto, considerando che questi signori hanno trovato offensivi anche dei secolari buddha scolpiti nella roccia, tali da distruggerli con i bazooka, direi che il loro concetto di rispetto è molto diverso da quello reale, e noi occidentali tipicamente autolesionisti, non dovremmo cedere al ricatto violento di questa gente, ma alzare la testa, a tutti i costi, la libertà è un concetto troppo grande da essere sottomesso dalla violenza.
Ricordo a tutti le parole ed il comportamento del presidente dei mussulmani in italia, che ha gettato il crocifisso dalla finestra ed ha definito gesù un morticino in croce, che fà impressione.
In questo stà la nostra supremazia culturale, ne deve scorrere di acqua sotto i ponti prima che quelle popolazioni raggiungano questo livello.