PDA

View Full Version : Connessione Wirless

Giulio TiTaNo
05-03-2006, 12:19
Scusate se faccio qualche domanda forse per voi stupidi ma non so proprio a chi chiedere.
Dunque ho un portatile che è abilitato alla connesione wirless e in teroia alla mia università sono dotati di questa connessione.
Ora volevo chiedere come mi dovevo comportare? Come mi accorgo che posso usufruire della connesione? Devo istallare qualcosa o il portatile mi va in automatico in internet?

Grazie per le delucidazioni.

McVir
05-03-2006, 12:47
Scusate se faccio qualche domanda forse per voi stupidi ma non so proprio a chi chiedere.
Dunque ho un portatile che è abilitato alla connesione wirless e in teroia alla mia università sono dotati di questa connessione.
Ora volevo chiedere come mi dovevo comportare? Come mi accorgo che posso usufruire della connesione? Devo istallare qualcosa o il portatile mi va in automatico in internet?

Grazie per le delucidazioni.

Attivi l'antenna wireless e attendi che rilevi delle connessioni di rete, dopodichè scegli a quale connetterti.
Naturalmente a queste reti puoi collegarti solo se sono aperte, altrimenti ti serve conoscere la chiave di accesso.