PDA

View Full Version : "sostituzione batteria gruppo di continuità"


marcozio84
05-03-2006, 12:57
Ciao ragazzi, ormai credo che le batterie del mio Trust Energy Protector AVR 650VA abbiano fatto il loro lavoro e adesso occorre sostituirla/le in quanto a uno sbalzo di tensione il pc si riavvia sempre(fino a qualche mesetto fa mi dava almeno 30sec di tempo) quando lo comprai invece 4-5 anni fa anche per 5 min potevo stare tranquillo.
la mia domanda è questa:
posso aprire il gruppo e sostituire la batteria o le batterie,magari mettendole un pò più potenti tipo 9ah o 12ah?e c'è un limite?cioè potrei metterne anche 50 in serie o in parallelo(poi vedrò), magari modificando il gruppo.. o ci sarebbero problemi magari per la carica delle stesse..
Grazie

marcozio84
05-03-2006, 16:28
l'ho smontato ho visto che c'è una sola batt 12 7.2ah megamax..casomai o ne prendo sempre una simile ma di marca buona tipo yuasa oppure se possibile mi sarebbe piaciuta l'idea di upgradare il gruppo mettendo una seconda batteria esterna in parallelo..se fosse possibile farlo!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.