PDA

View Full Version : internet satellite one way qui si qui no...

MorganX
05-03-2006, 11:49
salve a tutti ho un problema da porVi illustrissimi networkers : ho una rete lan da 15 pc. Uno di questi pc è collegato ad internet con un modem adsl, e condivide a tutti l'accesso ad internet. Bene. Adesso vorrei aumentare la banda e vorrei implementare l'uso del satellite ( Conosco i tempi di ritardo che nel mio caso dovrebbero essere intorno ai 250 ms) e vorrei che il traffico http in download fosse attraverso la connessione satellitare sfruttando quella banda e il resto (instant messenger e altro) fosse attraverso la connessione condivisa. Premetto che non ho usato un router in quanto sto gestendo le diverse postazioni con velocita' diverse nell'uso della banda.
Adesso la mia domanda è questa : la connessione satellitare richiede l'accesso ad un server proxy per l'utilizzo della banda in ingresso, ma io posso eventualmente attivare direttamente sui pc "client" il proxy diretto del satellite e far funzionare solo sui pc che mi interessano internet dal satellite??
Cosa potrei fare e che strutture dovrei implementare per ottenere questo risultato? Ciao Alex e grazie in anticipo per tutti quelli che mi potranno aiutare in qualche modo.