PDA

View Full Version : Spie,Virus, dialer....BASTA!!

Akillez
05-03-2006, 11:47
Ciao a tutti ragazzi, ogni settimana devo diventare pazzo perchè qualcuno in casa mia va nei siti piene di spie virus, dialer.
Utilizzo Windows XP SP2 con Avg e Spybot.
Esiste la possibilità di installare un software che impedisca di scaricare sta robba? grazie!

GiacoXp
05-03-2006, 12:13
ewido dovrebbe fare il caso tuo ... fa la scansione immediata di tutto e quindi blocca l'intruzione.

Provalo e dimmi che ne pensi

naso
05-03-2006, 12:16
veramente anche spybot.. basta andare ad usare gli strumenti in modalità avanzata.. come quello che aggiunge un elenco di siti pericolosi al file hosts di windows.
o il teatimer.... (peccato che se uno gli dice ok... lui accetta tutto.. quindi...)

GiacoXp
05-03-2006, 12:56
si ma spybot non ha la scanzione in tempo reale ...

fester40
05-03-2006, 13:01
Ciao, posso dire che da quando ho abbandonato IE per passare a Firefox (un anno fa) questi problemi si sono ridotti del 90%; ti consiglio sinceramente di fare altrettanto.

GiacoXp
05-03-2006, 13:03
si ma cmq gli spy li prendi cmq ....

naso
05-03-2006, 13:21
si ma spybot non ha la scanzione in tempo reale ...
sì certo.. peccato che gli spyware li prendi quando vai su determinati siti o scarichi qualche prg...
per i prg, nn ci si può fare nulla... se uno lo vuole, si prende anche gli ospiti...
x i siti, con spybot nn te li lascia vedere.... quindi....

poi cmq può sempre limitare gli utenti... così nn possono installare nulla... ed ecco risolto anche il secondo problema...

GiacoXp
05-03-2006, 13:35
Intendi la voce blocca impostazioni Ie ?

Spaghetti
05-03-2006, 14:00
quoto naso per spybot e l'utilissima funzione di blocco dei siti pericolosi tramite l'immunizzazione e l'inserimento di tali indirizzi nel file host... e aggiungo che anche spywareblaster si occupa di questo (ma non del file host)... e consiglio un uso incrociato di spybot e spywareblaster così da avere sempre l'elenco pieno: se sfugge un sito a spybot ci pensa spywareblaster e viceversa... io gli uso contemporaneamente...

quoto faster40 per firefox... altamente consigliato ;)

con un ottimo firewall ben configurato come zonealarm e i programmi sopra citati potresti anche rinunciare al software antivirus... io a stenti tengo attivo quello integrato in zonealarm che è uno dei peggiori antivirus... e non prendo un virus da non so quanto...

GiacoXp
05-03-2006, 14:32
questo ?
http://img387.imageshack.us/img387/9872/screen016wr.jpg (http://imageshack.us)

Spaghetti
05-03-2006, 14:57
si è proprio quello...
quell'elenco reindirizza tutti quei DNS su un punto morto ecioè 127.0.0.1 che è poi il pc locale...
quando digiti un dns con qualsiasi browser windows controlla prima che l'indirizzo sia presente nell'elenco del file host... se c'è la connessione viene reindirizzata sull'ip scelto altrimenti il dns viene risolto come di consueto

Akillez
05-03-2006, 16:14
proverò e diròò

matteo1
05-03-2006, 16:24
1)usare firefox o opera e bloccare con firewall IE
2)usare antivir al posto di AVG
3)installare e aggiornare spyware blaster,adaware,ewido,spybot.ccleaner e in real time questo:
http://www.everestlabs.com/antispyware-downloads/SpyDefense.exe
4)Vai in pannello di controllo, clicca a sinistra su ''passa alla visualizzazione classica''. Poi fai doppio click sull'icona di java a forma di tazzina di caffe. Ti si apre una finestra, vai in ''file temporanei internet'' e clicca su ''impostazioni'' e li' metti la cache di java a 0 MB