View Full Version : Partizioni DOS su Win2000
Salve ragazzi ho un hd che contiene due installazioni differenti: in una partizione ho il DOS nell'altra Win98. All'avvio mi viene chiesto quale dei 2 SO avviare. La partizione DOS contiene un software che utilizzo per lavoro. Ora ho provato a montare il disco sul computer dell'ufficio in un box esterno e da risorse del computer sono riuscito a vedere le partizioni DOS (non quelle in cui è installato Win) e mediante un prompt ad avvire il mio software. Ho provato a fare lo stesso nel computer della mia ragazza (che è il computer dove il disco deve essre montato) ed ho avuto dei problemi. In pratica in questo computer vedo solo le due partitzioni in cui sono presenti Win98 e i dati. Le partizioni in cui è presente DOS non sono visibili. Naturalmente dal prompt non riesco ad avviare il programma. L'hd l'ho montato come secondary slave. Dove sto sbagliando???
littlemau
05-03-2006, 13:05
Apparentemente...in nulla.
In ufficio e sul pc della tua ragazza lavoravi in entrambi i casi da win 2000?
Strano che sui due PC tu riesca a vedere alternativamente o solo DOS o solo win98...e non ritengo che le due diverse modalità di connessione (USB da esterno e PATA da interno) influiscano in qualche modo. In generale i SO microsoft riescono a "vedere" partizioni con File System più datato.
Apparentemente...in nulla.
In ufficio e sul pc della tua ragazza lavoravi in entrambi i casi da win 2000?
Strano che sui due PC tu riesca a vedere alternativamente o solo DOS o solo win98...e non ritengo che le due diverse modalità di connessione (USB da esterno e PATA da interno) influiscano in qualche modo. In generale i SO microsoft riescono a "vedere" partizioni con File System più datato.
In ufficio ho WinXp Pro con SP1 mentre nel pc della mia ragazza Win2000 Sp4...e anche a me sembra strana come cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.