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View Full Version : ALFA ROMEO: alcune news e rumors


*sasha ITALIA*
05-03-2006, 12:30
Allora pare certo:

1 produzione 8C competizione

2 149 su pianale 159

3 baby alfa probabilmente su pianale Punto

4 Alfa 169 in collaborazione con Maserati per eguagliare le tedesche Serie 5 e via dicendo, con motori V8 a trazione posteriore o integrale

;)

Speriam!

aLLaNoN81
05-03-2006, 12:56
Evvai! :)

Teox82
05-03-2006, 12:57
Allora pare certo:

1 produzione 8C competizione

2 149 su pianale 159

3 baby alfa probabilmente su pianale Punto

4 Alfa 169 in collaborazione con Maserati per eguagliare le tedesche
Serie 5 e via dicendo, con motori V8 a trazione posteriore o integrale

;)

Speriam!

Questa della Baby Alfa non la sapevo.Potrebbero anche farne a meno,visto che il gruppo Fiat ha già l'ottima GP e la Ypsilon.E poi il marchio Alfa su una utilitaria mi fa storcere non poco il naso :mbe:

leox@mitoalfaromeo
05-03-2006, 13:09
la baby alfa potrebbe essere un piccolo coupè leggero sullo stile del vecchio gt junior...

anchese in realtà sulla presentazione del piano industriale del gruppo fiat che è stata fatta a ginevra non si parla nè di 8c nè di questa baby alfa.

Spike
05-03-2006, 14:44
Per la 8C baravalle in un'intervista ha dichiarato che tagliando il budget per la pubblicità la macchina si riuscirebbe a fare. E marchionne gli ha detto che se i conti tornano di farla pure.
In ogni caso la 8C è sicuramente un bel pezzo di design ma continuo a ripetere che ha delle linee troppo retrò per incontrare i gusti di molti, se sarà in serie (molto) limitata andarà anche bene.


Per la 149 non sono affatto contento dell'utilizzo del pianale della 159 perchè in questo modo soffrirebbe dei problemi di peso che affliggono 159. Anche le dimensioni sarebbero maggiorate, di sicuro non sarà una nuova 147 (e quindi si potrebbe comprendere la scelta di una baby alfa).

sapatai
05-03-2006, 14:53
Allora pare certo:

1 produzione 8C competizione

2 149 su pianale 159

3 baby alfa probabilmente su pianale Punto

4 Alfa 169 in collaborazione con Maserati per eguagliare le tedesche Serie 5 e via dicendo, con motori V8 a trazione posteriore o integrale

;)

Speriam!
ma...la fonte?
da dove le pigli le notizie? :fagiano:

Mr Hyde
05-03-2006, 18:45
non condivido l'idea di usare il pianale della 159 per la 149..

85kimeruccio
05-03-2006, 19:16
Allora pare certo:

1 produzione 8C competizione

2 149 su pianale 159

3 baby alfa probabilmente su pianale Punto

4 Alfa 169 in collaborazione con Maserati per eguagliare le tedesche Serie 5 e via dicendo, con motori V8 a trazione posteriore o integrale

;)

Speriam!

tra le 4 non so su quale sbavare di piu.... forse la 3

*sasha ITALIA*
05-03-2006, 19:32
dal sito ufficiale Alfa Romeo

http://alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/design/design.jsp?BV_SessionID=@@@@0516515330.1141583062@@@@&BV_EngineID=ccchaddheffflijcefecejgdfiidgnl.0&com.broadvision.session.new=Yes&com.broadvision.session.new=Yes&page=5&contentOID=1073792212&categoryOID=-1073750406&Failed_Reason=Invalid+timestamp,+engine+has+been+restarted&Failed_Reason=Session+not+found&Failed_Page=%2fALFAROMEO_ITALIA%2fdesign%2fdesign.jsp&Failed_Page=%2fALFAROMEO_ITALIA%2fdesign%2fdesign.jsp

Pitonti
05-03-2006, 19:49
4 Alfa 169 in collaborazione con Maserati per eguagliare le tedesche Serie 5 e via dicendo, con motori V8 a trazione posteriore o integrale

:sofico: :sofico: :sofico:

ninja750
05-03-2006, 21:06
Basta che non ci rimettano a produrre la 8C! :fagiano:

STICK
05-03-2006, 21:56
la baby alfa su pianale punto nasce anche in conseguenza del fatto che,oltre ad ampliare la scelta e le fette di mercato,la futura 149 aumenterà molto di dimensioni:sui canali dedicati all'alfa si parla di una lunghezza di 4,40 mt,quindi le dimensioni saliranno;anche in termini di larghezza.Molti storcono il naso (e hanno ragione) perche' la 147,anche se segmento C era pur sempre una compatta come dimensioni:è bella anche per questo.
Ora cosa avremo???Una specie di sportivona familiare????
La baby alfa dovrebbe avere dimensioni simili all'attuale 147.


acc. non capisco perche' ogni volta che esce un modello nuovo devono sempre aumentarne le dimensioni!!!!! :mad:

3NR1C0
06-03-2006, 19:33
2 149 su pianale 159

:cry: bella merda :cry:

Vorrà dire una 149 da 1600kg cazzo :muro:

Che schifo!Cambio marca sicuro altro che 149! :doh:

edivad82
06-03-2006, 19:41
:cry: bella merda :cry:

Vorrà dire una 149 da 1600kg cazzo :muro:

Che schifo!Cambio marca sicuro altro che 149! :doh:
beh, si sapeva già dall'inizio che la 149 non sostituisce la 147, infatti io spero in una baby coupè del livello della 147

3NR1C0
06-03-2006, 19:46
beh, si sapeva già dall'inizio che la 149 non sostituisce la 147, infatti io spero in una baby coupè del livello della 147

Taci va che sono già incazzato che oggi una Civic Type R mi ha dato tanta di quella merda che volevo prendere l'auto e buttarla nel primo cassonetto :muro:

Cmq la baby staremo a vedere altrimenti cambio proprio marca.

85kimeruccio
06-03-2006, 19:48
Taci va che sono già incazzato che oggi una Civic Type R mi ha dato tanta di quella merda che volevo prendere l'auto e buttarla nel primo cassonetto :muro:

Cmq la baby staremo a vedere altrimenti cambio proprio marca.

si vabbe c'è un po di differenza con la CTR :D

leox@mitoalfaromeo
06-03-2006, 19:52
ahem.. ma perchè si parla a sproposito?!
provando la 159 io e un ben più affidabile mio amico duettista e gt-ista non ci si è accorti del peso dal punto di vista delle prestazioni..
anzi... nel complesso lui dice che la 59 è prestazionalmente superiore al gt.. basta saperla guidare..

85kimeruccio
06-03-2006, 19:55
beh... piu son leggere piu son veloci...

inteso come accelerazione e ripresa... che poi la 159 anche se pesa molto stà in strada meglio di tutte è un'altro discorso :D

3NR1C0
06-03-2006, 19:56
si vabbe c'è un po di differenza con la CTR :D

Più che altro i 200CV e i 200kg in meno di peso che mi hanno stordito.

Cmq io di CV ne ho 142... e soprattutto alla ruota ne ho tanti quanti il 150CV ;)

Però cazzo costa 16000€ e va come un missile! Onore al VTEC :ave:

maxsona
06-03-2006, 20:12
Si si, fate una simili Serie 5 col telaio Maserati, così avrete margini di guadagno minore rispetto a BMW, che usa un McPerson, e vende, e come se vende.

3NR1C0
06-03-2006, 20:28
ahem.. ma perchè si parla a sproposito?!
provando la 159 io e un ben più affidabile mio amico duettista e gt-ista non ci si è accorti del peso dal punto di vista delle prestazioni..
anzi... nel complesso lui dice che la 59 è prestazionalmente superiore al gt.. basta saperla guidare..

Guarda, che non ci si accorga del peso in ordine di marcia è vero, che come prestazioni sia all'altezza proprio no!

Tant'è che i motori pur avendo molti CV lasciano a desiderare se paragonati a motori con identica cavalleria di altre auto della stessa categoria!

Per farti un esempio il 2.4Mjet da 200CV va poco di più del 2.0 del 320d da 163CV... questo perchè ci sono 150kg di differenza a vantaggio della BMW oltre ad aver tirato fuori un ottimo propulsore.

Il 330d poi è un altro pianeta, non lo paragono neppure perchè coi suoi 231CV dà la merda a qualunque 3.0diesel in commercio (escluso il 3.0 del 535d, ma questo è un altro discorso :asd: )

Fradetti
06-03-2006, 20:53
dal sito ufficiale Alfa Romeo

http://alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/design/design.jsp?BV_SessionID=@@@@0516515330.1141583062@@@@&BV_EngineID=ccchaddheffflijcefecejgdfiidgnl.0&com.broadvision.session.new=Yes&com.broadvision.session.new=Yes&page=5&contentOID=1073792212&categoryOID=-1073750406&Failed_Reason=Invalid+timestamp,+engine+has+been+restarted&Failed_Reason=Session+not+found&Failed_Page=%2fALFAROMEO_ITALIA%2fdesign%2fdesign.jsp&Failed_Page=%2fALFAROMEO_ITALIA%2fdesign%2fdesign.jsp

si ma fonti di conferma alle verie notizie?

Quella è una semplice descrizione della 8c :stordita: :stordita:

Щαтиіαѕ
06-03-2006, 20:58
Sembrate tutti azionisti alfa al tavolo di consiglio societario... me fate morì aho:asd:

leox@mitoalfaromeo
07-03-2006, 00:41
Per farti un esempio il 2.4Mjet da 200CV va poco di più del 2.0 del 320d da 163CV... questo perchè ci sono 150kg di differenza a vantaggio della BMW
su cosa lo misuri?

0-100? prendi il tempo della 159 jtdm 150 son 9,4, bmw se non sbaglio dichiara 8.7. fai conto che almeno mezzo secondo lo guadagna bm per la tp che in accelerazione è favorita visto il trasferimento di carico, il resto a mio parere è dovuto ai 13 cv ma soprattutto 20 Nm di coppia che ha in più il motore bm che è un signor motore..

vel max? vero.. questo forse è il più vero..ma molto fa la rapportatura del cambio... cmq vienici a trovare su www.159ownersclub.it , abbiamo diversi 2.4 che si fanno rispettare coi boxster.. fino a velocità da doppio ritiro (chiaramente si parla sempre di playstation!!!! :D)

in realtà mi sono convinto che il peso è un problema che risulta solo a chi è nell'ambiente.. io stesso vivendo nel mondo dei club ne ero convinto.. fino alla prova...
basti vedere i dati dove il peso è importante come frenata e tenuta laterale dove invece la 159 è prima!

A questo link (http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=70&posts=10) ci sono un po' di dati.. l'altra faccia della medaglia del famoso master test.. e mi pare che sulle prestazioni la 59 troneggi (il filmato che trovate in area downloads la mette al primo posto nel complesso delle prove dinamiche)

Band Of Brothers
07-03-2006, 00:53
si ma fonti di conferma alle verie notizie?

Quella è una semplice descrizione della 8c :stordita: :stordita:

Link (http://www.channel4.com/4car/news/news-story.jsp?news_id=14064) ;)

Coyote74
07-03-2006, 11:35
non condivido l'idea di usare il pianale della 159 per la 149..

Certo, tu faresti un pianale tutto nuovo dedicato solo per la 149... tanto costerebbe 2 lire :rolleyes:

JENA PLISSKEN
07-03-2006, 16:19
Guarda, che non ci si accorga del peso in ordine di marcia è vero, che come prestazioni sia all'altezza proprio no!

Tant'è che i motori pur avendo molti CV lasciano a desiderare se paragonati a motori con identica cavalleria di altre auto della stessa categoria!

Per farti un esempio il 2.4Mjet da 200CV va poco di più del 2.0 del 320d da 163CV... questo perchè ci sono 150kg di differenza a vantaggio della BMW oltre ad aver tirato fuori un ottimo propulsore.

Il 330d poi è un altro pianeta, non lo paragono neppure perchè coi suoi 231CV dà la merda a qualunque 3.0diesel in commercio (escluso il 3.0 del 535d, ma questo è un altro discorso :asd: )
certo che mettersi contro una CTR con la 147 diesel...ti devi essere strafatto prima :asd:...avessi la GTA potevo capire :asd:
Sul discorso del peso...sono d'accordo..ahimè...un vero peccato

[©Ice, 2004]™
07-03-2006, 16:34
Certo, tu faresti un pianale tutto nuovo dedicato solo per la 149... tanto costerebbe 2 lire :rolleyes:


.....eeeh che sarà mai :sofico: :mc:


OT su elaborare di sto mese hanno preso una EVO IX e hanno accorciato il PASSO di 25 cm :eek: (esatto proprio il passo e non gli sbalzi....) e gia che c'erano hanno rimosso le port dietro ed abbassato il tetto :oink:

3NR1C0
07-03-2006, 18:10
certo che mettersi contro una CTR con la 147 diesel...ti devi essere strafatto prima :asd:...avessi la GTA potevo capire :asd:
Sul discorso del peso...sono d'accordo..ahimè...un vero peccato

Pensa che son così da sano :asd:

Cmq ovvio che non c'era paragone, però ci sono rimasto male ugualmente... c'è tanta differenza!!!

Il GTA come da sign, potrebbe concretizzarsi molto presto, a meno che non decida di acquistare casa :boh:

JENA PLISSKEN
08-03-2006, 01:36
Pensa che son così da sano :asd:

Cmq ovvio che non c'era paragone, però ci sono rimasto male ugualmente... c'è tanta differenza!!!

Il GTA come da sign, potrebbe concretizzarsi molto presto, a meno che non decida di acquistare casa :boh:
ahia...che brutto argomento...la casa...non ne parliamo :muro:

3NR1C0
08-03-2006, 17:30
su cosa lo misuri?

0-100? prendi il tempo della 159 jtdm 150 son 9,4, bmw se non sbaglio dichiara 8.7. fai conto che almeno mezzo secondo lo guadagna bm per la tp che in accelerazione è favorita visto il trasferimento di carico, il resto a mio parere è dovuto ai 13 cv ma soprattutto 20 Nm di coppia che ha in più il motore bm che è un signor motore..

vel max? vero.. questo forse è il più vero..ma molto fa la rapportatura del cambio... cmq vienici a trovare su www.159ownersclub.it , abbiamo diversi 2.4 che si fanno rispettare coi boxster.. fino a velocità da doppio ritiro (chiaramente si parla sempre di playstation!!!! :D)

in realtà mi sono convinto che il peso è un problema che risulta solo a chi è nell'ambiente.. io stesso vivendo nel mondo dei club ne ero convinto.. fino alla prova...
basti vedere i dati dove il peso è importante come frenata e tenuta laterale dove invece la 159 è prima!

A questo link (http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=70&posts=10) ci sono un po' di dati.. l'altra faccia della medaglia del famoso master test.. e mi pare che sulle prestazioni la 59 troneggi (il filmato che trovate in area downloads la mette al primo posto nel complesso delle prove dinamiche)

Ciao, mi sono iscritto al forum, speriamo che non sia come il 147VC :muro: in cui i mod ti bannano solo perchè hai idee diverse dalle loro.

In ogni caso i dati che ha snocciolato l'autore del thread non sono veritieri per me, non è possibile che il 150CV con 20CV in meno (perchè contano quelli alla ruota, non i dichiarati ;) ) e con 150kg in più possa strappare quei risultati. Mi spiace, ma la scienza non è un'opinione.

Solo per citare un confronto il 1.9JTS le prende dal 320 pur avendo 10CV in più...questo sempre in virtù del peso.

Poi come già dicevo, la situazione si rovescia nel misto veloce dove l'italiana domina in virtù di qualità dinamiche superiori (ma qui il peso non ha importanza, anzi gioca a vantaggio dell'alfa con un autotelaio decisamente più rigido).

Quindi come dicevo in partenza, il 2.4JTDm rischia di prendersele dal 320d in molti dei test dove la meccanica conta se non relativamente (anche la trazione posteriore è un vantaggio nello 0-100 ;) )

leox@mitoalfaromeo
08-03-2006, 17:48
Ciao, mi sono iscritto al forum, speriamo che non sia come il 147VC :muro: in cui i mod ti bannano solo perchè hai idee diverse dalle loro.

In ogni caso i dati che ha snocciolato l'autore del thread non sono veritieri per me, non è possibile che il 150CV con 20CV in meno (perchè contano quelli alla ruota, non i dichiarati ;) ) e con 150kg in più possa strappare quei risultati. Mi spiace, ma la scienza non è un'opinione.

Solo per citare un confronto il 1.9JTS le prende dal 320 pur avendo 10CV in più...questo sempre in virtù del peso.

Poi come già dicevo, la situazione si rovescia nel misto veloce dove l'italiana domina in virtù di qualità dinamiche superiori (ma qui il peso non ha importanza, anzi gioca a vantaggio dell'alfa con un autotelaio decisamente più rigido).

Quindi come dicevo in partenza, il 2.4JTDm rischia di prendersele dal 320d in molti dei test dove la meccanica conta se non relativamente (anche la trazione posteriore è un vantaggio nello 0-100 ;) )
no non rischi perchè i moderatori siamo io e un amico e siam molto democratici!

i dati l'autore del 3d dice di averli presi dal master test.. mi documenterò! cmq non sottovalutare il mjet!!!

3NR1C0
08-03-2006, 18:11
no non rischi perchè i moderatori siamo io e un amico e siam molto democratici!

Buono a sapersi ;)

i dati l'autore del 3d dice di averli presi dal master test.. mi documenterò! cmq non sottovalutare il mjet!!!

Non sottovaluto il motore figurati, ma il rapporto CV/kg è determinante per le doti di accelerazione così come il Cx è fondamentale, oltre ovviamente alla rapportatura del cambio, nel raggiungimento di velocità max elevate ;)

Fradetti
08-03-2006, 19:15
Certo, tu faresti un pianale tutto nuovo dedicato solo per la 149... tanto costerebbe 2 lire :rolleyes:

utilizzandolo per 149, nuova stilo (perchè prima o poi deve uscire) e nuova delta (perchè è tanto che se ne parla) si ammortizzano le spese.

Passare il pianale di un segmento D ad un segmento C non mi pare una buona idea :)

matteo171717
08-03-2006, 19:48
utilizzandolo per 149, nuova stilo (perchè prima o poi deve uscire) e nuova delta (perchè è tanto che se ne parla) si ammortizzano le spese.

Passare il pianale di un segmento D ad un segmento C non mi pare una buona idea :)


era stato fatto anche da 156 a 147...e gt! ;)

Marci
08-03-2006, 20:07
era stato fatto anche da 156 a 147...e gt! ;)
infatti, la 156 era piccolina rispetto alle altre segmento D

slipknot2002
09-03-2006, 10:05
Ragazzi, i motori diesel montati sulla 159 non sono prestazionalmente paragonabili ai BMW, stop...Purtroppo il peso gioca a sfavore ed in più peccano di velocità di punta...Lo 0-100 non è importante, ma sulle strade di tutti i giorni si. :D :D :D

3NR1C0
09-03-2006, 17:16
Ragazzi, i motori diesel montati sulla 159 non sono prestazionalmente paragonabili ai BMW, stop...Purtroppo il peso gioca a sfavore ed in più peccano di velocità di punta...Lo 0-100 non è importante, ma sulle strade di tutti i giorni si. :D :D :D

Mi sa che non hai capito benissimo.

I diesel montati sulla 159 sono prestazionalmente paragonabili ai BMW, tuttavia il peso della 159 la rende meno pronta sullo scatto. Per il discorso velocità max non dipende affatto dal peso della vettura, ma dalla rapportatura del cambio e dal Cx ;)

Tra l'altro nella guida di tutti i gg. si avverte molto meno la differenza di peso ti assicuro, anzi la 159 dev'essere un piacere da guidare, e avendo provato la 3er E90 direi superiore alla tedesca. Purtroppo consumi e prestazioni pure non sono da primato. Per me avrebbero dovuto lavorare di più con l'alluminio, ma si sa che gli investimenti sono abnormi in questo senso.

slipknot2002
09-03-2006, 18:29
Mi sa che non hai capito benissimo.

I diesel montati sulla 159 sono prestazionalmente paragonabili ai BMW, tuttavia il peso della 159 la rende meno pronta sullo scatto. Per il discorso velocità max non dipende affatto dal peso della vettura, ma dalla rapportatura del cambio e dal Cx ;)

Tra l'altro nella guida di tutti i gg. si avverte molto meno la differenza di peso ti assicuro, anzi la 159 dev'essere un piacere da guidare, e avendo provato la 3er E90 direi superiore alla tedesca. Purtroppo consumi e prestazioni pure non sono da primato. Per me avrebbero dovuto lavorare di più con l'alluminio, ma si sa che gli investimenti sono abnormi in questo senso.

Mah, cmq sull'Alfa GT le prestazioni sono quelle, anche se pesa meno rispetto alla 159, velocità max lo so che non dipende dal peso, ci mancherebbe, però è pur sempre inferiore, se guardiamo dal punto di vista dei dati. ;)

3NR1C0
09-03-2006, 19:53
Mah, cmq sull'Alfa GT le prestazioni sono quelle, anche se pesa meno rispetto alla 159, velocità max lo so che non dipende dal peso, ci mancherebbe, però è pur sempre inferiore, se guardiamo dal punto di vista dei dati. ;)

Evidentemente Cx e rapportatura della GT sono simili a quelli della 159.

Questo perchè si è sempre scelto di non avere un ultimo rapporto particolarmente lungo. Si vuol privilegiare la prontezza piuttosto che la velocità di punta.

Anche a me non sarebbe dispiaciuto avere una quinta più lunga (magari avessi 6m), ma per un discorso di consumi in autostrada, non tanto per la velocità di punta. Anzi in questo senso preferisco proprio la quinta che ho, quando schiaccio giù tutto gli altri devono scalare per starmi dietro ;)

zetec
10-03-2006, 09:57
Pensa che son così da sano :asd:



Il GTA come da sign, potrebbe concretizzarsi molto presto, a meno che non decida di acquistare casa :boh:


magari puoi comprarti la casa e girare con il mio busso....guarda la mia sign... :D

slipknot2002
10-03-2006, 10:20
Evidentemente Cx e rapportatura della GT sono simili a quelli della 159.

Questo perchè si è sempre scelto di non avere un ultimo rapporto particolarmente lungo. Si vuol privilegiare la prontezza piuttosto che la velocità di punta.

Anche a me non sarebbe dispiaciuto avere una quinta più lunga (magari avessi 6m), ma per un discorso di consumi in autostrada, non tanto per la velocità di punta. Anzi in questo senso preferisco proprio la quinta che ho, quando schiaccio giù tutto gli altri devono scalare per starmi dietro ;)

Beh guarda, non è che mi lamenti della GT, anzi!! Tanto cmq la velocità massima non la raggiungerei mai per strada, preferisco avere prontezza e coppia e su questo sono soddisfatto (più che altro mio papà :D )...Purtroppo la maggior parte della gente si fa abbindolare da dati puramente statistici, senza guardare la reale utilità. ;)

Io mio accontento dei miei 105 ciucci. :D

3NR1C0
10-03-2006, 16:50
magari puoi comprarti la casa e girare con il mio busso....guarda la mia sign... :D

Guarda, la 164 non fa proprio per me ;)

Cmq grazie lo stesso.

3NR1C0
10-03-2006, 16:51
Beh guarda, non è che mi lamenti della GT, anzi!! Tanto cmq la velocità massima non la raggiungerei mai per strada, preferisco avere prontezza e coppia e su questo sono soddisfatto (più che altro mio papà :D )...Purtroppo la maggior parte della gente si fa abbindolare da dati puramente statistici, senza guardare la reale utilità. ;)

Io mio accontento dei miei 105 ciucci. :D

Mah, prendere la GT con un 1.9mjet è un po' riduttivo a mio avviso... servono motori da 200CV almeno per auto così sportive.

*sasha ITALIA*
14-03-2006, 14:06
http://img110.imageshack.us/img110/2825/djioul1142095863pict44593vd.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/8132/djioul1142095880pict44603xb.jpg

:Puke:

FuGu
14-03-2006, 14:10
Mi pare un'accozzaglia di stronzate, il culo sempra quello della GPunto un po' modificato :D

85kimeruccio
14-03-2006, 14:12
i fari della polo e il paraurti della punto.. mi danno l'idea di una vaccata photoshop

ninja750
14-03-2006, 14:16
Anche perchè non sarà 2 volumi

*sasha ITALIA*
14-03-2006, 14:18
si sono sicuramente basati su quanto detto da pianale

ninja750
14-03-2006, 14:19
si sono sicuramente basati su quanto detto da pianale

Evidentemente no, ha scritto che non sarà 2 volumi