View Full Version : Configurazione e prestazioni(AMD ATHLON 64 X2 3800)
Premetto che in materia non sono ferratissimo quindi chiedo qui a genii.
1- Prestazioni: Prendendo ad esempio "Oblivion" l'amd athlon 64 X2 3800 rispetto ad un "Pentium4 3.4" come và? E a quale Pentium può essere paragonato questo Amd?
2- Configurazione: Vorrei chiedere, insieme all'amd 64x2 3800, quale scheda madre metterci da 150€/200€, e quale memoria da 1GB mettere, però mettendola con altri due moduli da 512mb che già ho, quanto andrei a perdere rispetto a se mettessi due moduli da 1GB?
Ultima cosa ed ho finito^^, Se questo amd non lo overlokko è uguale o perdo molto?
Grazie per aver letto fino a qui.
allora posso dirti ke io ho l'amd x2 3800 cn un overclo0ck molto leggero..circa 350mhz in più.
io lo tengo montato sulla formidabile dfi lanparty ultra-d (se ti serve lo sli potresti anke prendere il modello dopo) costa intorno ai 140-150€..(se proprio il portafoglio è largo prendi i modelli dopo l'expert ecc.
le ram se hai già due banchi da 512 in dual channel..dovresti affiancarci altri 2 da 512 sempre in dual channel(anke se nn so se prestazionalmente sn come un dual channel 2x1gb)
ke ram hai??
PS IO CN QST CONFIG SN MOLTO SODDISFATTO...
pss nn fare il mio stesso errore dai il meglio alla tua cpu..comprala in versione tray(senza dissy) e poi lo compri a parte.
sec_death
05-03-2006, 12:01
1) +o- uguale, dipende per lo più dalla vga. il 3800 x2 lo puoi paragonare grosso modo al pentium d 840
2) dfi lanparty ultra d;
dipende se con 4 moduli di ram la scheda madre permette di abilitare il dual channel, in teoria se è possibile non perderesti nulla rispetto a 2 moduli da 1 gb con le stesse latenze, se hai già altra ram che vuoi usare la ram nuova comprala uguale, anche se non è necessario
3) non è che perdi se non overclokki ma diciamo che ti precludi il guadagnare un pò di velocità aggratis, diciamo che l'overclock non ti cambia il procio, che andrò solo un pochino più veloce... qui molti si divertono e sono appassionati e lo fanno quasi tutti, ma io ti consiglio un leggero overclock del processore solo quando questo non farà più girare le applicazioni che usi oppure ti sembrerà lento
ciao
Ho capito e grazie delle risposte in tempi brevissimi^^ thx
Ma poi per risparmiare sulla scheda madre come vedete questa: "ASROCK 939DUAL-SATA2" è buona o è poco performante???? Se posso risparmiare in questo modo, conviene prendere un 4400+ con questa scheda madre o si rovina il tutto?
sec_death
05-03-2006, 12:15
lascia perdere il risparmio... comprati la dfi
OverClocK79®
05-03-2006, 12:30
nei game spendi più ins cheda video che in processore se vuoi avere buone prestazioni ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
lascia perdere il risparmio... comprati la dfi
No devo sceglie fra queste due: "ASROCK 939DUAL-SATA2" - "Asus A8N-SLI - SOCKET 939" qualità prezzo quel'è la migliore?
E poi conviene fare lo sforzo di spendere di più per prendersi un 4400+ invece che il 3800+, la differenza è così tanta e si sente molto?
Ho capito e grazie delle risposte in tempi brevissimi^^ thx
Ma poi per risparmiare sulla scheda madre come vedete questa: "ASROCK 939DUAL-SATA2" è buona o è poco performante???? Se posso risparmiare in questo modo, conviene prendere un 4400+ con questa scheda madre o si rovina il tutto?
infatti è la stessa cosa a cui pensavo io, cioè questa scheda mamma ne parlano tutti molto bene, nn sarò oc come la dfi però dicono che è molto buona, ora voi che siete più esperti, per uno sfrutterebbe il pc soprattutto per giocare con il procio 3800 x2, mettendo in conto che nn ho mai fatto oc ma che vorrei imparare, quindi na cosa moderata, conviene spendere 145€ per una dfi lanparty ultra d, oppure risparmiare andando su questa asrock. A parte il fatto del oc, in che termini sarei limitato con la asrock invece della dfi?
grazie...
sec_death
05-03-2006, 12:44
tra la asrock e la dfi cambia tutto, ci sono nella sezione motherboard thread lunghissimi che parlano di queste schede madri, io dò il consiglio chiavi in mano se vuoi sapere tutto in dettaglio non hai che leggere li
se hai o vuoi comprare una pci ex prendi dfi, se vuoi stare ancora un annetto con l'agp & vuoi risparmiare prenditi l'asrock
Scusate ma ho un dubbio!
E in ultimo: mettendo 2 moduli da 512mb e uno da 1gb perdo molto ripsetto a se mettessi 2 moduli da 1gb in dual channel?
Scusate ma ho un dubbio!
E in ultimo: mettendo 2 moduli da 512mb e uno da 1gb perdo molto ripsetto a se mettessi 2 moduli da 1gb in dual channel?
up
vi prego rispondetemi entro poco tempo a quest' ULTIMA domanda^^
sec_death
05-03-2006, 18:45
non perdi molto, e sicuramente perdi molto meno rispetto al beneficio del gb aggiunto.
pero non puoi abilitare il dual channel di sicuro e quindi opterei x 2 da 512 invece che 1 da 1gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.